Astrologia e Terremoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ludwig von Drake
     
    .

    User deleted


    :-)

    Devo dire che nella vita mi sono state dette tante cose, ma non ricordo l'ultima volta che qualcuno mi ha dato dell'ignorante. Ammetto che siete molto simpatici, le vostre reazioni somigliano molto a quelle dei bigotti.

    :-)

    Mi spieghi, precisamente, cosa non dovrei permettermi? Non dovrei permettermi di dire che l'argumentum ad personam è dialetticamente impropria? Oppure non dovrei dire che non avete idea delle mie conoscenze (cosa dimostrata anche da te con la buffa affermazione "hai letto focus journal o donna moderna")? Forse non dovrei rispondere cordialmente a qualcuno che tenta ingenuamente, come voi, di sminuire l'interlocutore?

    Forza, anche per te l'esperimento di un respiro profondo: vogliamo parlare dell'argomento correttamente oppure no?

    Non mi dite che le uniche argomentazioni a vostra disposizione sono: il mio amico è fortissimo, tu sei ignorante e famosi scienziati di secoli or sono erano d'accordo con me.
     
    .
  2. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ludwig von Drake @ 1/4/2011, 11:42) 
    :-)

    Devo dire che nella vita mi sono state dette tante cose, ma non ricordo l'ultima volta che qualcuno mi ha dato dell'ignorante. Ammetto che siete molto simpatici, le vostre reazioni somigliano molto a quelle dei bigotti.

    :-)

    Mi spieghi, precisamente, cosa non dovrei permettermi? Non dovrei permettermi di dire che l'argumentum ad personam è dialetticamente impropria? Oppure non dovrei dire che non avete idea delle mie conoscenze (cosa dimostrata anche da te con la buffa affermazione "hai letto focus journal o donna moderna")? Forse non dovrei rispondere cordialmente a qualcuno che tenta ingenuamente, come voi, di sminuire l'interlocutore?

    Forza, anche per te l'esperimento di un respiro profondo: vogliamo parlare dell'argomento correttamente oppure no?

    Non mi dite che le uniche argomentazioni a vostra disposizione sono: il mio amico è fortissimo, tu sei ignorante e famosi scienziati di secoli or sono erano d'accordo con me.

    su su bambini calmatevi un pò.......lasciate che ognuno esprima le sue idee liberamente. Ludwig vale anche per te, se un'argomento non ti interessa lascia stare non entrare da buon inquisitore a dare sentenze , che come risultato danno solo altre sentenze di ritorno.

    Fate i bravi su.

    Tornando in tema, a me non pare nulla di insensato credere che gli astri come il sole la luna e i pianeti , possano avere delle influenze sulla terra e su chi la abita, quando vedo le masse d'acqua spostate dalla luna , gli effetti sulla crescita delle piante ( e dei capelli) ho studiato per anni il qi gong cinese con tutte le sue implicazioni sugli orari fasi lunari etcetera, ho studiato l'agopuntura e i movimenti del qi in relazione ai cinque elementi, la scienza lo può dimostrare o non lo può dimostrare? Chi se ne frega! io mi baso sulla mia conoscenza diretta delle cose per la mia esperienza, ciò che dicono gli scientisti bacchettoni non mi tange ^^ problema loro non mio....almeno fino a quando non tentano di mettermi al rogo .
    Se una cosa per me funziona basta così...non ho bisogno di sapere altro , pure ci fossero 10000 piero angela che mi dimostrano che scientificamente non ha consistenza.....

    Concludo con l'affermazione del buon assessore romagnolo che ricalca a suo modo le parole del buddha : Fatti non pugnette!

     
    .
  3. fitzchevalier
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo una definizione comune è l'insieme di tradizioni per cui i movimenti e le posizioni dei pianeti, delle stelle e dei corpi celesti in genere abbia un'influenza sui fatti che riguardano l'umanità, sia nel suo insieme che nei suoi singoli individui. Quando parliamo di tali influenze, tuttavia, non ci riferiamo alle influenze scientificamente accertate in ambito astrofisico, quanto a influenze non costringenti.

    Non me ne intendo di astrologia ma iIl fatto che ci sia una presunta correlazione tra eventi celesti (fisici) ed umani non significa necessariamente che gli uni siano causa degli altri: le correlazioni potrebbero essere dovute ad esempio a terze cause in comune.
     
    .
  4. Ludwig von Drake
     
    .

    User deleted


    Sandrino, anche se non condivido pienamente i modi, ti ringrazio del tuo intervento.

    Voglio, però, dirti che, qualora ti avessi dato l'impressione che il dialogo non mi interessa, ti avrei dato un'impressione sbagliata.

    Tornando all'argomento, io credo vi siano diverse differenze sostanziali tra il rapporto che il pianeta Luna ha con le maree e le presunte previsioni su Augusto di Svezia. Non trovi?
     
    .
  5. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ludwig von Drake @ 1/4/2011, 12:34) 
    Sandrino, anche se non condivido pienamente i modi, ti ringrazio del tuo intervento.

    Voglio, però, dirti che, qualora ti avessi dato l'impressione che il dialogo non mi interessa, ti avrei dato un'impressione sbagliata.

    Tornando all'argomento, io credo vi siano diverse differenze sostanziali tra il rapporto che il pianeta Luna ha con le maree e le presunte previsioni su Augusto di Svezia. Non trovi?

    ^^

    Esistono più cose fra cielo e terra Orazio, di quante ne possa comprendere tutta la tua filosofia"

    W.Shakespear
     
    .
  6. Ludwig von Drake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SandrinoBS @ 1/4/2011, 13:17) 
    CITAZIONE (Ludwig von Drake @ 1/4/2011, 12:34) 
    Sandrino, anche se non condivido pienamente i modi, ti ringrazio del tuo intervento.

    Voglio, però, dirti che, qualora ti avessi dato l'impressione che il dialogo non mi interessa, ti avrei dato un'impressione sbagliata.

    Tornando all'argomento, io credo vi siano diverse differenze sostanziali tra il rapporto che il pianeta Luna ha con le maree e le presunte previsioni su Augusto di Svezia. Non trovi?

    ^^

    Esistono più cose fra cielo e terra Orazio, di quante ne possa comprendere tutta la tua filosofia"

    W.Shakespear

    :-)

    Non vale citare Guglielmo Scuotilancia!!!

    :-)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,941
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non me ne intendo di astrologia ma iIl fatto che ci sia una presunta correlazione tra eventi celesti (fisici) ed umani non significa necessariamente che gli uni siano causa degli altri: le correlazioni potrebbero essere dovute ad esempio a terze cause in comune.

    Esatto, ottima osservazione
     
    .
  8. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SandrinoBS @ 1/4/2011, 12:05) 
    Concludo con l'affermazione del buon assessore romagnolo che ricalca a suo modo le parole del buddha : Fatti non pugnette!

    Quanta saggezza in queste poche parole.... :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,941
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    ahahahahah :lol:
     
    .
  10. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaylyn @ 1/4/2011, 14:34) 
    CITAZIONE (SandrinoBS @ 1/4/2011, 12:05) 
    Concludo con l'affermazione del buon assessore romagnolo che ricalca a suo modo le parole del buddha : Fatti non pugnette!

    Quanta saggezza in queste poche parole.... :P

    :lol:
     
    .
  11. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non me ne intendo di astrologia ma iIl fatto che ci sia una presunta correlazione tra eventi celesti (fisici) ed umani non significa necessariamente che gli uni siano causa degli altri: le correlazioni potrebbero essere dovute ad esempio a terze cause in comune.

    Anche quarte o quinte se è per questo.
    Ma cio che conta è che si sia sviluppata una disciplina che opera in termini di correlazioni, in termini di modello euristico funzionale, e di matrice che contiene il metamodello o linguaggio dei linguaggi, di cui noi vediamo il codice e di conseguenza quando certe variabili assumono certi valori qualitativi, deduciamo una risposta attendibile, visti i millenni di esperienza alle spalle

    Per ludwig van Bethoven (von Drake):
    Se conosci la tetrabiblos di Tolomeo ed il suo commento in latino di Cardano (mai tradotto) che spieigano i principi della disciplina di cui parliamo in termini di epiciclo uno e di trigonometria sferica l'altra, e li conosci possiamo discuterne sul forum

    Se non li conosci di fatto li ignori ed in quel senso sei un ignorante della disciplina di cui stiamo parlando, l'astrologia classica, essendo come se tu volessi parlare di geometria euclidea ma non conoscessi i testi di euclide o di calcolo differenziale ma non conoscessi Newton ed il suo Principia mathematica.
    Se li conosci approfonditamente e non in modo superficiale parliamo e discutiamo
    altrimenti se non li conosci sei un ignorante e di cosa parlo con te?

    NOn è un gap comunicazionale, ma gnoseologico

    Quindi studia la tetrabiblos di tolomeo, il commentario ad esso di Girolamo Cardano per almeno dieci anni.
    Poi se stai ancora in salute, come ti auguro vivamente, ne parliamo sul forum.
    In caso contrario non posso che constatare la tua ignoranza in materia, e nonostante le tue rimostranze non posso cambiare parere facendo come Veltroni che ama dire Si ma anche No.....

    Auguri di Buona vita e di molta felicità!

    Edited by dorje e gabbana - 2/4/2011, 08:00
     
    .
  12. Ludwig von Drake
     
    .

    User deleted


    Carissimo dorje, mi sei proprio simpatico e mi fa molto piacere che tu ti sia calmato!

    Purtroppo, però, non riesco proprio a farti giungere un messaggio: è inutile continuare a gettare nomi di libri ed autori all'interno del forum senza aggiungere il minimo argomento logicamente e dialetticamente valido, a meno di non voler fare ingenue gare su chi ha letto un numero maggiore di libri.

    Come già detto, sono sicuro che tu abbia cose più interessanti da dire rispetto a "io conosco uno che ha detto delle cose giuste", "tu sei un ignorante in materia" o "sapete voi quanti siano gl'impedimenti dirimenti?".

    ;-)

    Rimango speranzoso che, dei libri letti, tu abbia fatto tuo qualcosa di interessante da comunicare agli altri.

    Auguri di ottima vita e di moltissima felicità!

    :-)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,941
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Beh, Ludwig, non capisco cosa ti vuoi sentir dire. Come fondamento della validità dell'astrologia, a parte l'esperienza (che è solo a posteriori), ci sono precise visioni metafisiche. Se non credi in queste posizioni metafisiche la discussione non può nemmeno cominciare, quindi non vedo il motivo della tua intromissione nella discussione.
     
    .
  14. Laviadellaspada2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ludwig von Drake @ 2/4/2011, 14:21) 
    Carissimo dorje, mi sei proprio simpatico e mi fa molto piacere che tu ti sia calmato!

    Purtroppo, però, non riesco proprio a farti giungere un messaggio: è inutile continuare a gettare nomi di libri ed autori all'interno del forum senza aggiungere il minimo argomento logicamente e dialetticamente valido, a meno di non voler fare ingenue gare su chi ha letto un numero maggiore di libri.

    Come già detto, sono sicuro che tu abbia cose più interessanti da dire rispetto a "io conosco uno che ha detto delle cose giuste", "tu sei un ignorante in materia" o "sapete voi quanti siano gl'impedimenti dirimenti?".

    ;-)

    Rimango speranzoso che, dei libri letti, tu abbia fatto tuo qualcosa di interessante da comunicare agli altri.

    Auguri di ottima vita e di moltissima felicità!

    :-)

    Forse non hai capito che non si può spiegare la meccanica quantistica a una persona che non conosce l'algebra. Sembri un po' duro d'orecchi... ma d'altra parte Beehtoven era sordo :D :D :D .

    Andrea
     
    .
  15. Ludwig von Drake
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea, nel tuo paragonare voi a insegnanti di fisica quantistica e me all'allievo ignorante in algebra, commetti l'errore di cui parlavo prima: tu argomenti ad personam.

    Andiamo, le regole del discutere civile non mi paiono tanto complicate, concentrarsi sull'argomento che si sta trattando anziché sull'interlocutore non è difficile.

    ;-)

    Allora, avete qualcosa da dire sull'argomento, oppure siete solo in grado di darmi dell'ignorante in materia (senza conoscere minimamente il mio background) e di sostenere che qualcuno in qualche libro di cui conoscete il nome ha dimostrato inequivocabilmente lo correttezza delle vostre affermazioni, non ancora sostenute fino in fondo in maniera accettabile?

    :-)

    Sono curiosissimo di sapere cosa avete da dire in tema!

    Destiny, mi piace il tuo modo di dialogare, hai dato un occhio all'ultimo post in cui ho tentato di porre delle basi in comune su cui discutere (quello sulla condivisione della definizione di astrologia)? Vogliamo ripartire da lì, cercando di dialogare in maniera dialetticamente corretta?
     
    .
103 replies since 11/3/2011, 22:31   2633 views
  Share  
.