Free Tibet ?!?! Free violence !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1Wakana
     
    .

    User deleted


    Ora la propaganda antiimmolazione fa parte della campagna di rieducazione patriottica cinese

    (Premetto che anch'io sono contraria alle autoimmolazioni). I recenti arresti e la detenzione di 70 tibetani nella prefettura di Mahlo in rapporto a una serie di autoimmolazioni a partire dal novembre 2012 fanno parte della propaganda cinese antiimmolazione: un tentativo ufficiale di criminalizzare le autoimmolazioni tibetane, atti estremi e drammatici di protesta non violenta, e di stabilire un collegamento tra queste e la “cricca del Dalai Lama” (come viene chiamata dal governo di Pechino) in esilio. Ciò fa parte di un preciso e sistematico piano architettato dal governo cinese per evitare di ascoltare ed accogliere le istanze del popolo tibetano, ed è spiegato dettagliatamente in questa pagina del sito del Centro Tibetano per i Diritti Umani e la Democrazia:
    http://www.tchrd.org/2013/02/anti-self-imm...ation-campaign/
    Come emerge dal documento pubblicato dal governo cinese lo scorso gennaio, le norme punitive nei confronti dei tibetani (gli arresti, la detenzione e le condanne a morte con o senza pena sospesa) sono state ulteriormente intensificate. Una volta in carcere, a furia di essere incatenati e torturati ogni giorno, e in più ogni tanto appesi al soffitto per molte ore, con le mani e le gambe legati insieme, come animali al macello, nutriti irregolarmente con tsampa a cui è aggiunta sabbia per farli assetare e “dissetati” con le loro stesse urine ("servite" come bevanda), picchiati, martoriati con i bastoni elettrici ai denti e agli occhi (che danneggiano anche il cervello e portano al delirio), è come se fossero già in procinto di morire. (Radio Free Asia [December 22, 2012 4:22 pm], Redazione [Mer, 05/12/2012]).
    La campagna anti-immolazione del governo cinese non si prende affatto cura dei tibetani: coloro che sono sopravvissuti all’autoimmolazione e sono stati ricoverati presso gli ospedali cinesi hanno subito l’amputazione di tutti e quattro gli arti e sono stati inoltre maltrattati, insultati, umiliati e derisi in ogni modo sia dai poliziotti che dai dottori, e sottoposti continuamente ad interrogatori. (Phayul [Monday, October 01, 2012 12:00])
     
    .
372 replies since 8/10/2011, 09:50   20535 views
  Share  
.