Castaneda, gli esseri inorganici e la morte della Gorda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    "Questo messaggio è stato scritto da un utente bannato – tra gli altri motivi – per i flames e gli insulti gratuiti ed eccessivi alle tradizioni diverse dalla sua pseudoscuola che si è creato a tavolino per scopi puramente egoistici, dannosi e antitradizionali. Il Founder del Forum si dissocia e non si riconosce nello spirito dei suoi messaggi, ma ne mantiene alcuni per puro interesse storico, culturale e consultativo. Chi non è d’accordo sui contenuti ed abbia da ridire è il benvenuto." Il Founder **Destiny**


    E' un video interessante.

    Ovviamente la Gorda è un essere partorito dalla fantasia di Castaneda, mentre le altre donne del gruppo, Taisha Abelar e Florinda Donner no, erano le sue complici-assistenti del suo seguito.

    IN ogni caso gli esseri inorganici-alleati all'inizio del sogno propongono a castaneda di diffondere la possibilità di entrare in contatto con loro, scrivendo un libro (l'ARTE DEL SOGNARE) che gli porterà tanto cibo fresco ed in cambio darà molta energia a Castaneda.....

    ecco un patto nero bello e buono ai danni degli improvidi lettori del famigerato testo l'arte del sognare, che chi ne comprende le implicazioni piu' profonde ( in relazione alla magia degli esseri inorganici o alleati) è assolutamente raccapricciante.

    Ovviamente il libro è condito di belle storie legate allo sfidante della morte, alla terza attenzione usate scientemente per depistare l'attenzione del lettore piu' ingenuo che Castaneda sperava si cimentasse con la magia degli esseri inorganici, dopo la lettura del libro, per ottenere in cambio cio' che aveva puttuito con i suoi alleati.
    E il bello che ammonisce in vari punti del libro che il suo maestro il nagual Don Juan gli aveva sconsigliato di dedicare attenzione a queste pratiche, perchè avevano fottuto la maggior parte dei nagual del suo lignaggio precedente impedendo loro di andare verso la liberta assoluta, rimanendo incatenati migliai di anni o anche di piu' in questi mondi artificiali......degli esseri inorganici.
    Ma si sa' quando si vieta qualcosa, il fascino del proibito assale i piu' curiosi ed ingenui che poi fanno esattamente cio' che Castaneda si aspetta che facessero: Fornire energia agli esseri inorganici che in cambio avrebbero aiutato Castaneda nei suoi scopi mondani......

    Tutto cio' non toglie la bellezza dei suoi primi quattro libri, densi di insegnamenti importanti. Purtroppo dal dono dell'aquila in poi, il vecchio Carlos non solo deve far cassetta cominciando ad inventare storie piu' complesse per conquistare nuove fasce di lettori, ma ha già preso una brutta piega che culminerà con il trionfo degli esseri inorganici in L'arte del sognare

    www.youtube.com/watch?v=BQPLk5OOGzc...yer_profilepage

    Edited by **Destiny** - 10/2/2014, 22:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,941
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Interessante. Gli esseri inorganici di cui parla Castaneda sono demoni o altri tipi di enti?
     
    .
  3. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    abitatori di piani astrali, in generale, che sviluppano possessività morbosa nei confronti del sognatore-sciamano.
    Possono tra questi esserci anche dei demoni ovviamente, ma non necessariamente. Ma l'impatto finale di rimanere incatenato in quel piano per moltissimo tempo è alla fine uguale....altro che libertà assoluta....
     
    .
  4. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    abitatori di piani astrali, in generale, che sviluppano possessività morbosa nei confronti del sognatore-sciamano.

    Un condominio astrale?

    Scherzi a parte, sono arrivato fino al Dono dell'Aquila, parecchi anni fa. Ma era gia' diventato pesantuccio.
     
    .
  5. apo
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto un libro di Castaneda, anche se me ne avevano parlato dei conoscenti. Non ne sono stato attratto. Vi chiedo quindi, cosa è successo alla povera Gorda? Non poteva fare il grande salto da sola, perchè non disponeva dell' energia sufficiente?

    Trovo vomitevole il comportamento di Castaneda...
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scherzi a parte, sono arrivato fino al Dono dell'Aquila, parecchi anni fa. Ma era gia' diventato pesantuccio.

    Infatti se hai letto "viaggio a Ixtlan", che consiglio a tutti di leggere, e lo confronti col dono dell'aquila, sembra di leggere due autori diversi, il primo che parla di sciamanesimo, il secondo che parla di fantascienza ambientata in messico ahahahaha :lol:

    per APO: a dire di Castaneda e del suo grupporistretto di streghe, come amavano autodefinirsi (che lui finanziava e manteneva e quindi erano molto disponibili a sostenere tutto quello che lui affermava da buone stipendiate) la gorda trovava che Castaneda non era all'altezza di guidare il suo seguito nella libertà assoluta trasformando il loro corpo fisico in corpo di luce, allora ci provo' per conto suo e non in gruppo e quindi mori' carbonizzata dal fuoco del profondo che non sapeva usare e fu in questo modo autopunita per la sua arroganza......
    ma come vi dicevo è fantascienza, visto che la gorda non l'ha mai vista nessuno al contrario di carol tigg, taisha abelar , Florinda donner e altre che sono apparse pubblicamente durante i seminari pubblici di Castaneda degli anni 90 e le interviste
     
    .
  7. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    Io sto scrivendo un libro teorico e pratico sui sogni lucidi.
    Non ne parlo in termini spirituali ma scientifici però quel briciolo di saggezza e spiritualità che credo di avere ce la sto mettendo.
    Non vorrei far cadere i miei lettori nelle grinfie degli esseri inorganici, a questo punto :lol:

    Che consigli mi daresti, gentilmente, D&G?
    E' vero che scrivendo questo libro auspico anche ad un guadagno, ma non voglio di certo creare una trappola per ciucciatori di energia :lol:
     
    .
  8. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Infatti se hai letto "viaggio a Ixtlan", che consiglio a tutti di leggere, e lo confronti col dono dell'aquila, sembra di leggere due autori diversi, il primo che parla di sciamanesimo, il secondo che parla di fantascienza ambientata in messico ahahahaha

    Vero, curioso quando Don juan, se ricordo bene, insegna a carlos come difendersi dalla Gorda, curvandosi leggermente e picchiando con la mano l'interno della coscia sinistra. :):
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Mastromatteo, me lo hai chiesto molte volte in msp, ma io non ho idea di cosa dici e insegni nel libro.......quindi non posso ne aiutarti, ne leggere il manoscritto perchè non posso prendermi nessuna responsabilità al posto tuo.

    Posso solo agiungere che ovviamente spero tu sia consapevole che una volta che il libro sarà pubblicato e ti leggeranno, per te sarà molto piu' difficile sognare in modo lucido, se non hai fissato queste pratiche a livello magistrale, perchè il tuo poco o molto potere accumulato nel sognare passerà a qualcuno che è pronto per provarlo per la prima volta, a tuo svantaggio perchè di fatto sarai il suo maestro indiretto..... esattamente come successe a Castaneda che dopo aver parlato del sognare in "viaggio a ixtlan" non riusciva piu' a sognare in modon lucido e sognava solo per procura.... :lol:

    per questo e molti altri motivi allora Castaneda, visto che si sentiva stanco e affaticato anche a livello fisico e di salute (è cosa pubblica e si rimise solo praticando una specie di kung fu esoterico con un maestro cinese) scelse di entrare nell'anonimato e di non farsi vedere piu' in pubblico per oltre 10-12 anni. Cosi' si riprese un pochino di potere.
    Ma dopo ricadde nello stesso errore e poi si mise in pubblico ad insegnare i passi di tensegrity che non sono niente altro che movimenti che prese dal kung fu ahahahah :lol:

    Poi si ammalo' di nuovo e mori' come tutti sanno di tumore al fegato

    Castaneda perse molte sue abilità scrivendo dell'arte del sognare, magari a te non succede......

    Edited by dorje e gabbana - 2/11/2011, 14:25
     
    .
  10. grandiantichi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/11/2011, 08:52) 
    abitatori di piani astrali, in generale, che sviluppano possessività morbosa nei confronti del sognatore-sciamano.
    Possono tra questi esserci anche dei demoni ovviamente, ma non necessariamente. Ma l'impatto finale di rimanere incatenato in quel piano per moltissimo tempo è alla fine uguale....altro che libertà assoluta....

    :bow*:
     
    .
  11. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/11/2011, 14:05) 
    Mastromatteo, me lo hai chiesto molte volte in msp, ma io non ho idea di cosa dici e insegni nel libro.......quindi non posso ne aiutarti, ne leggere il manoscritto perchè non posso prendermi nessuna responsabilità al posto tuo.

    Posso solo agiungere che ovviamente spero tu sia consapevole che una volta che il libro sarà pubblicato e ti leggeranno, per te sarà molto piu' difficile sognare in modo lucido, se non hai fissato queste pratiche a livello magistrale, perchè il tuo poco o molto potere accumulato nel sognare passerà a qualcuno che è pronto per provarlo per la prima volta, a tuo svantaggio perchè di fatto sarai il suo maestro indiretto....

    No, non ne ero consapevole e mi sembra una cosa abbastanza strana.
    Chiunque da consigli pratici su qualcosa, automaticamente diventa meno bravo a farla egli stesso? Tra l'altro non mi autonomino affatto "maestro" (se lo facessi, un vero maestro vorrebbe suicidarsi per potersi ribaltare nella tomba, probabilmente :lol: ).

    Edited by MastroMatteo - 2/11/2011, 14:42
     
    .
  12. grandiantichi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 2/11/2011, 14:05) 
    Mastromatteo, me lo hai chiesto molte volte in msp, ma io non ho idea di cosa dici e insegni nel libro.......quindi non posso ne aiutarti, ne leggere il manoscritto perchè non posso prendermi nessuna responsabilità al posto tuo.

    Posso solo agiungere che ovviamente spero tu sia consapevole che una volta che il libro sarà pubblicato e ti leggeranno, per te sarà molto piu' difficile sognare in modo lucido, se non hai fissato queste pratiche a livello magistrale, perchè il tuo poco o molto potere accumulato nel sognare passerà a qualcuno che è pronto per provarlo per la prima volta, a tuo svantaggio perchè di fatto sarai il suo maestro indiretto..... esattamente come successe a Castaneda che dopo aver parlato del sognare in "viaggio a ixtlan" non riusciva piu' a sognare in modon lucido e sognava solo per procura.... :lol:

    per questo e molti altri motivi allora Castaneda, visto che si sentiva stanco e affaticato anche a livello fisico e di salute (è cosa pubblica e si rimise solo praticando una specie di kung fu esoterico con un maestro cinese) scelse di entrare nell'anonimato e di non farsi vedere piu' in pubblico per oltre 10-12 anni. Cosi' si riprese un pochino di potere.
    Ma dopo ricadde nello stesso errore e poi si mise in pubblico ad insegnare i passi di tensegrity che non sono niente altro che movimenti che prese dal kung fu ahahahah :lol:

    Poi si ammalo' di nuovo e mori' come tutti sanno di tumore al fegato

    Castaneda perse molte sue abilità scrivendo dell'arte del sognare, magari a te non succede......

    :bow*: :bow*:
     
    .
  13. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No, non ne ero consapevole e mi sembra una cosa abbastanza strana.
    Chiunque da consigli pratici su qualcosa, automaticamente diventa meno bravo a farla egli stesso? Tra l'altro non mi autonomino affatto "maestro" (se lo facessi, un vero maestro vorrebbe suicidarsi per potersi ribaltare nella tomba, probabilmente :lol: ).

    Ma è ovvio.
    NOn sai che il motto principe di qualsiasi tradizione iniziatica è:
    Osare-volere, praticare e soprattutto TACERE. ?

    Non è importante che ci si auto-nomini maestri, se scrivi ed insegni delle tecniche di fatto ti poni come tale, anche se non ne hai l'intento, a meno che tu parli di cose che non hai mai sperimentato o praticato e quindi ne parli come una curiosità quasi giornalistica, con un certo scetticismo di fondo.......e tu certe cose non le pratichi

    Se parli o scrivi,invece di cose che pratichi, passi l'energia dell'esperienza a qualcun altro.
    Cambiando tradizione, quando fai un ritiro tantrico non puoi vedere ma soprattutto parlare con nessuno, altrimenti perdi il potere del mantra-potere che stai accumulando....

    questo è cio' che afferma la tradizione. Il potere è fluido e si trasmette facilmente, ci vuole molto per accumularlo e pochissimo per perderlo ahahhaha :lol: :lol: :lol:

    Ovviamente poi ognuno è libero di pensarla come vuole...... :)
    Ma soprattutto di fare come vuole.

    Difatto insegnare il sogno lucido a persone che non percorrono nessuna via iniziatica e qundi non hanno protezioni nel caso di incontri ravvicinati con esseri di altri piani, che come tutti cercano solo cibo...... non so veramente che senso abbia alla fine.

    meglio non inoltrarsi in sentieri dove le porte normalmente rimangono chiuse, ma poi se alcune porte si aprono veramente, allora non si sa come risolvere i guai ed i problemi che sorgono.......problemi che potrebbero essere lievi, ma che a volte potrebbero essere molto fastidiosi se il soggetto possiede alcune facoltà latenti, ma che non sa controllare.

    Infatti i tibetani per esempio fanno benissimo ad insegnare anche in pubblico in occidente lo yoga del sogno, senza dare nessuna vera chiave tantrica per controllare l'energia dei chakra che aprono certe porte durante il sogno.
    IN quel modo sono certi al 99% che non succederà nulla anche se si provano le tecniche preliminari che insegnano in pubblico, visto che le chiavi se le tengono per loro e sonoinsegnati solo in alcuni commentari che oggi sono almeno 10 anni che non mollano piu' fuori dei ritiri

    Ovviamente ognuno alla fine fa quello che gli pare...... ;)

    Tu che ne pensi grandiantichi? il tuo parere è sempre gradito..... ;)

    Edited by dorje e gabbana - 2/11/2011, 19:27
     
    .
  14. MastroMatteo
     
    .

    User deleted


    Ascolta, sai che ho profondo rispetto di ciò che dici (nonostante il tuo avatar e il tuo nickname :lol: ) ma in questo post leggo alcune contraddizioni nel post stesso e con ciò che mi dissi tempo fa (ovvero che vedevi il libro che stavo scrivendo come un buon progetto e che SECONDO TE potevo portare avanti senza problemi).

    Ora però non mi pare tu ne sia cosi convinto, ma poi riaffermi i tibetani per esempio fanno benissimo ad insegnare anche in pubblico in occidente lo yoga del sogno, senza dare nessuna vera chiave tantrica per controllare l'energia dei chakra che aprono certe porte durante il sogno.
    IN quel modo sono certi al 99% che non succederà nulla anche se si provano le tecniche preliminari che insegnano in pubblico, visto che le chiavi se le tengono per loro e sonoinsegnati solo in alcuni commentari che oggi sono almeno 10 anni che non mollano piu' fuori dei ritiri


    Io neanche mi permetto di dare chiavi iniziatiche di alcun tipo e ciò che faccio è proprio quello di dare tecniche base per sviluppare la consapevolezza nel sogno in modo naturale (senza tecniche invasive di alcun tipo).
    In questo modo non dovrei essere anche io certo che al 99% delle persone non succederà nulla di cui pentirsene?

    Tra l'altro, ho intenzione di inserire un capitolo per parlare delle possibili interferenze con esseri non proprio politically correct (come tu dici spesso :lol: ) che possono creare problemi nel sogno.

    Inoltre, i sogni lucidi sono esperienze ben note a livello globale e in occidente sono considerate per lo più innocue (e su internet si possono trovare tecniche e consigli di ogni tipo), magari il mio libro può proprio dare un "freno" a questa convinzione.

    Ripeto, a monte di tutto questo c'è anche un auspicio di guadagno, sono troppo onesto e amante della verità per non ammetterlo, ma l'ultima cosa che voglio è creare problemi e fare soldi su uno "strumento" che può soltanto danneggiare il prossimo.
     
    .
  15. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma in questo post leggo alcune contraddizioni nel post stesso e con ciò che mi dissi tempo fa (ovvero che vedevi il libro che stavo scrivendo come un buon progetto e che SECONDO TE potevo portare avanti senza problemi).

    Nessuna contraddizione. Le cose possono essere viste da piu' punti di vista simultaneamente, come spesso fa I Ching, dove l'esagramma nel complesso appare buono, ma le linee mobili poi sono nefaste.

    Il fatto è che sia in msp che in sul forum me lo hai chiesto troppe volte se facevi bene, e che ne pensavo......
    troppi dubbi implicano che l'esagramma nel complesso potrebbe essere favorevole, ma le linee mobili potrebbero esserlo meno.

    alla fine devi fare come ti pare.......io non sono ne il tuo maestro ne posso darti consigli su cio' che devi fare
    Posso solo parlare delle cose che mi interessano come il video che ho postato
    Se poi tu trovi alcune parti o implicazioni di esso come elementi che sollecitano agganci con il tema che sto trattando e che tu vorresti trattare in un libro e mi riproponi per la ennesima volta i tuoi dubbi, io non posso farci nulla
    E' un tuo problema e non un mio problema, visto che non ti conosco e non so niente di te e del tuo backgorund e della tua capacità operativa che potrebbe essere scarsa, nulla, elevata, o sublime nel campo dei sogni lucidi

    Per esempio potrei chiedermi tu cosa ne sappia veramente a livello operativo dei pericoli eventuali connessi con i sogni lucidi e cosa potresti fare veramente a livello operativo, nel mondo astrale per aiutare un eventuale lettore che ti contattasse per esporti un problema serio occorso sperimentando le tecniche che tu insegni nel libro.

    Ma ti ripeto questo non è un mio problema. IO non ti conosco, non ti ho mai visto e per quel che ne so potresti essere anche un mahasiddha in incognito :lol: :lol: :lol:
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 01:48   4674 views
  Share  
.