E' possibile essere sia cristiani che buddhisti?

rispondete numerosi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea1963
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mjölnir @ 7/3/2021, 12:20) 
    Tutto giusto quello che affermi ed infatti, per andarci netto, ho citato il Sillabò di Pio IX in chiusura.

    Sul tema Fede e Opere ho ricevuto conferma.

    Sul tema della salvezza per i non cristiani tramite Opere e Fede in “qualcosa d’altro”, come specificato, il mio amico prete ha precisato che la posizione più aperturista è estremamente modernista e va anche oltre il Vaticano secondo ponendosi proprio nell’alveo delle più recenti interpretazioni ecumeniche. Sono interpretazioni di frangia, però non possiamo dimenticare che le posizioni più innovative in questi ultimi decenni si stanno imponendo e potrebbero imporsi ancora di più in futuro.

    Non devo spiegarti che la Chiesa ha diverse fazioni e ognuno interpreta il magistero a proprio vantaggio.

    D’altronde il progetto di un cattolicesimo svuotato dal suo passato tradizionale e ricostruito come religione globale vagamente moraleggiante è legata ad un senso del divino più vago e meno legata a quello tassativamente Cristiano, è una ipotesi su cui alcuni stanno lavorando.

    farebbero prima a dire: scusateci, vi abbiamo contato balle per 2000 anni. come non detto :insane:
     
    .
1094 replies since 13/3/2008, 16:02   26890 views
  Share  
.