free tibet

manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rorto
     
    .

    User deleted


    mercoledì 19 marzo, piazza brà, verona
    dalle 18 si terrà una fiaccolata per le vittime della repressione cinese in tibet.

    aspetto tutti quelli che abitano a verona o nella sue vicinanze alla manifestazione.

    per ulteriori info ...resto a disposizione (brnt96 @ hotmail.it)

    Edited by AuspiciousMerit - 18/3/2008, 20:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    modifica l'indirizzo email mettendo degli spazi così non rischi che ti spammino...ci stanno programmi che scandagliano la rete in cerca di email dove spammare..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    glielo modifico io
     
    .
  4. Abicetta
     
    .

    User deleted


    Speriamo che partecipino in tanti!!! Farò il possibile per esserci!!!


    C'è anche sul Giornale l'Arena di oggi :
    CITAZIONE
    Martedì 18 Marzo 2008


    BUDDISTI. Domani
    Fiaccolata per il Tibet in piazza Bra



    Fiaccole in piazza Bra domani sera. A partire dalle 18 a sfilare in corteo a sostegno dei monaci e della popolazione del Tibet in questi giorni oggetto della repressione da parte della Cina arriveranno i membri dei centri buddisti religiosi e laici anche da altre città d’Italia. All’iniziativa aderisce l’associazione Italia Tibet. «La fiaccolata è stata estesa a tutti i centri delle altre città del Nord, si tratta di una camminata per la pace alla quale sono invitati tutti, chiunque in questi giorni abbia un cuore che respira buddista», spiega Lama Upali, rappresentante dell’associazione Italia Tibet che sta organizzando una manifestazione in piazza San Babila a Milano, Il corteo di domani avrà l’adesione del Comune di Verona.
    Vi parteciperanno anche i consiglieri di maggioranza e minoranza del Consiglio comunale che hanno sottoscritto una mozione, proposta da Ciro Maschio di An, nella quale si chiede al governo cinese «di garantire il rispetto dei diritti umani inviolabili, dei principi fondamentali di uguaglianza e di libertà religiosa e di parola».

    Bravi :applauso*: speriamo bene
     
    .
  5. rorto
     
    .

    User deleted


    sono appena tornato dalla manifestazione.
    credo saremo stati qualcosa come 300-400 persone.
    suggestivi i tre giri attorno piazza brà.

    speriamo che tutte queste piccole gocce tutte insieme formino un'oceano di nonviolenza per (in questo caso) il popolo tibetano che da quasi 50 anni sopporta i suprusi del regime comunista cinese.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    C'era anche Abicetta! Mi ha anche chiamato al cellulare :) Magari vi siete incrociati :)
     
    .
  7. Abicetta
     
    .

    User deleted


    Si :iocero*:
    Considerando che era un mercoledì pomeriggio non mi aspettavo tanta gente. Come ha detto Rorto abbiamo giratoattorno ai giardini dellapiazza principale (dove c'è l'Arena). Hanno partecipato le associazioni Tibet Free e Luca Coscioni (radicali) Ho riconosciuto l'ex sindaco di Verona, non so se ha sfilato con noi. Quando l'ho visto era fermo che parlava con qualcuno. Però ci osservava con interesse. La fiaccolata mi ha lasciato molta tristezza nel cuore pensando a chi, non ancora adolescente viene ucciso senza tanti scrupoli. :(

    Edited by Abicetta - 20/3/2008, 00:29
     
    .
  8. Abicetta
     
    .

    User deleted


    Dall'Arena di giovedì:
    CITAZIONE
    image
    giovedì 20 marzo 2008 cronaca pag. 10

    CORTEO. Vi hanno partecipato il sindaco, il presidente del Consiglio provinciale e rappresentanti di tutti gli schieramenti politici cittadini

    Una preghiera bipartisan
    a sostegno del Tibet oppresso

    È stata una preghiera di amore e pace per tutto ciò che è vita a segnare la conclusione della manifestazione pacifica per il Tibet. Vi hanno partecipato il sindaco Flavio Tosi, affiancato dal presidente del Consiglio provinciale Massimo Galli Righi e i consiglieri comunali di centrodestra e di centrosinistra. Il primo cittadino, sventolando una bandiera tibetana, ha ricordato un recente viaggio in Asia: «È gente pacifica quella che è stata colpita». Era presente anche il presidente dell’Unione buddista italiana, Giorgio Raspa.
    «Sono 43 i maggiori centri del buddismo in Italia», ha sottolineato, «e questa manifestazione serve a mantenere alta l’attenzione su di un dramma che sta mettendo in serie difficoltà la sopravvivenza di un popolo di appena quattro milioni». Il corteo, organizzato dai due centri veronesi di buddismo tibetano Karma Tegsum Tashi Ling di Cancello e Visuddha di via Merciai, si è aperto con l’immagine del Dalai Lama accompagnato da cartelli con scritte «Stop al massacro» e «Beyung 2008: Olimpiadi di genocidio». Alle duecento fiaccole partite da Palazzo Barbieri si sono aggiunti passo dopo passo tanti altri cittadini. Tutti in religioso silenzio.
    Il Consiglio comunale ha poi approvato una mozione sottoscritta da tutti i gruppi, ad eccezione dei Comunisti italiani, per esprimere «viva preoccupazione per le repressioni, gli eccidi e gli arresti». Graziano Perini, del Pdci, ha presentato un proprio ordine del giorno contro «qualsiasi forma di violenza e strumentalizzazione politica». A sorpresa, la maggioranza ha detto sì anche a una veemente mozione contro la Cina del leghista Flego. A.Z

    image

    Edited by Abicetta - 21/3/2008, 23:55
     
    .
  9. Abicetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mercoledì 19 Marzo 2008
    Incontro con il presidente dell'Unione Buddista Italiana

    Il sindaco, l’assessore alle Pari opportunità e il capogruppo di An, primo firmatario della mozione di solidarietà al popolo tibetano in discussione oggi in Consiglio comunale, hanno incontrato nel pomeriggio il presidente dell’Unione Buddista italiana Giorgio Raspa ed il rappresentante dell’associazione Italia-Tibet Chonji Kunsang, per verificare la possibilità di organizzare a Verona il prossimo 25 maggio la festa del Vesak 2008, ricorrenza in cui si celebra la nascita e la dipartita di Buddha Shakyamuni, la festa buddista più importante per i buddisti di tutto il mondo e di tutte le tradizioni.
    Successivamente il sindaco e il presidente del Consiglio comunale hanno partecipato insieme a diversi assessori e consiglieri, di maggioranza ed opposizione, alla fiaccolata di solidarietà al popolo Tibetano partita dalla scalinata di palazzo Barbieri.

    Fonte: ADIGE TV


    Invece queste foto le ho trovate QUI
    image
    image
    dimenticavo... per chi volesse sostenere l'associazione di Mrs. Chonyi Kunsang può visitare il sito: http://www.comunitatibetana.org/
     
    .
  10. rorto
     
    .

    User deleted


    bè, sarebbe fantastico! :mavieni*:
    spero veramente che il vesak si tenga a verona.

    an abi, il terzo a sinistra dell'icona di ss il dalai lama è italo, pizzetto e testa rasata (almeno credo).
     
    .
  11. Abicetta
     
    .

    User deleted


    Caspita !!! Sembra proprio lui!!!! :o: Però è strano che da Pesaro sia giunto fino a Verona per una fiaccolata... a meno che non fosse già qui per altro.
    ... o è di Bari? bo! :confused*:
     
    .
  12. rorto
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere di pesaro.

    si, infatti...acnche a me è sembrato strano, ma ci sono anche andato ben vicino e mi sembra che fosse proprio lui :o:
     
    .
11 replies since 18/3/2008, 20:29   304 views
  Share  
.