Perchè a chi lo richiede non insegnano il tummo al di fuori de ritiro dei 3 anni?

L'ineffabile necessità di non insegnare il tantra ma di creare solo dei bravi buddisti chierichetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    "Questo messaggio è stato scritto da un utente bannato – tra gli altri motivi – per i flames e gli insulti gratuiti ed eccessivi alle tradizioni diverse dalla sua pseudoscuola che si è creato a tavolino per scopi puramente egoistici, dannosi e antitradizionali. Il Founder del Forum si dissocia e non si riconosce nello spirito dei suoi messaggi, ma ne mantiene alcuni per puro interesse storico, culturale e consultativo. Chi non è d’accordo sui contenuti ed abbia da ridire è il benvenuto." Il Founder **Destiny**


    Prendo spunto da un post del simpatico Apo :rolleyes:

    Io non la volevo dire proprio così, ma spinto un pochino dalle sue parole, mo la dico tutta rispetto a ciò che penso....sul fatto che il vajrayana possegga degli yoga e dei mezzi abili che potrebbero essere insegnati con successo in un centro, anche ad una persona che è appena arrivato li 6 mesi prima.
    Cosa fanno invece? Lo tengono anni a fare le pugnette, senza insegnare pratiche semplici ma potenti quali il tumo, a chi fosse interessato e lo richiede, pratica che potrebb fornire esperienze di crescita reale, esperienze di pratica specifiche e persino siddhi e realizzazioni. Infatti il tumo non viene di norma insegnato al di fuori del ritiro di 3 anni, tranne rarissime eccezioni.....

    Il vero problema secondo me, è l' eccessiva sclerotizzazione delle scuole tibetane e dei metodi con cui veicolano gli insegnamenti.
    E mi spiego meglio. Molto anticamente i 6 yoga di naropa, anche in India e non solo in tibet, venivano usati come ngondro, cioè pratiche preliminari per sturare i canali e le gocce e i chakra. In questo modo il praticante aveva subito fin dall'inizio una esperienza genuina di quello che era la potenza dei mezzi abili del vajrayana rispetto al sutra e al mahyana non tantrico.
    Do per scontato che un minimo di qualificazioni per tale insegnamento il discepolo doveva certo possederla, però mica li insegnavano solo a chi già camminava sulle acque, semmai il contrario.

    Quello che trovo penoso, non tanto per me che ho avuto la fortuna di ricevere cicli di insegnamenti completi, ma per le tante persone che incontro mosse da sincero interesse verso la priatica che vorrebbero ricevere strumenti per procedere lungo la via, è l'atteggiamento dei lama che forniscono solo prodotti preconfezionati, a loro volta frutto di una sclerotizzazione istituzionalizzata (tipo ministero delle poste) degli yoga tantrici.

    A fartela breve se tu prendi un occidentale medio e gli insegni il tumo in modo corretto e completo lui può anche credere a Iside e horus, oppure alla madonna ed il bambinello, senza essere minamente buddista e non capire una sega di madiamika e lui lo pratica ogni giorno, lui ottiene gli stessi risultai di un buddista fervente. Lama Yeshe afferma espressamente nei sui libri che può arrivare alla stessa esperienza a cui giunge uno yoghi buddista tibetano, chiunque lo pratichi anche senza esser buddista e conoscere la vacuità, perchè il tumo è la via diretta per l'illuminazione, e non c'entra un tubo con rifugio e bodiciccia, ma è una tecnologia basata sulla struttura sottile del corpo energetico di qualsiasi uomo (buddista e non). Basta che la applichi e quella da i risultati: apri i chakra, i canali e ti vengono le siddhi. Certo devi sbatterti e devi farla tutti i giorni per anni, e poi magri dedicarci sempre più tempo. Ma se la insegnano e qualcuno la fa sta pratica, magari funziona pure. Ma se nessuno la insegna.....nessuno si illuminerà mai....

    Non vi scordate che il tumo esiste da tempi antichissimi vedici (migliaia di anni prima di Buddha shakaiamuni) ovviamente col nome sanscrito di tapas, che solo recentemente sta per ascetismo come rinuncia e astinenza, ma anticamente stava per Ardore, come ben spiega Roberto Calasso in molti suoi libri.

    Il Tapas inteso come fuoco bruciante è il vero segreto vedico che rende i Rishi superiori a qualsiasi cosa, Deva Compresi che li temono e li rispettano, sia nel manifesto che nell'immanifesto, e consente loro di apparire nella manifestazione per fare i loro giochi divini o Lila, ovvero prima "vedere" e poi insegnare i Veda agli uomini e agli Dei.
    Gli stessi deva ed asura sono terrorizzati dal calore della pratica millenaria del tapas dei rishi, che praticavano sulla terra anche in ritiri lunghi 20.000 anni, secondo il mito, perchè rischia di liquefare il mondo Bhu, o piano dove essi vivono, tanto è intenso e quindi fanno di tutto per distoglierli dall'accumulo di potere attraverso il Tumo tapas, ma senza successo.

    E' questa caspite di religione buddista da quattro soldi, portata avanti dalla quasi totalità dei lama tibetani, porco Zio Din Don Dan, che si è sostiutita al tantra ed al vajrayana originario, che ha tecniche semplici e precise, per cui ti dicono che se vuoi ricevere insegnamenti sul tumo e praticarlo, non puoi riceverli oggi e non lo devi e non lo puoi fare, perchè devi prima farti il ngondro a casa tua mentre lavori ( e passano 4-5 anni) poi devi farti il ritiro di 3 anni sigillato fuori del mondo, e molti che hanno famiglia ovviamente non potranno farlo mai anche se seriamente intenzionati al vajrayana, dove per altri 6 mesi ti rifai il ngondro e poi ti fanno fare altre cose e poi alla fine (e non più di 2-3 mesi in pratica) ti metti a fare finalmente in Tumo.

    Scusa ma perchè non lo insegni subito sto belin di Tumo dritto per dritto come faceva lama Yeshe? Ci vuole tanto? perchè non lo fai?

    La risposta è solo una. Mantenere il colntrollo sulle menti dei praticanti, trasformare una tecnologia che porta all'illuminaizone senza credere ne all'esistenza di budda ne di altri simpatici bodisatva inventati da menti malate di mitopoiesi che hanno fabbircato la chiesa mahyana di sana pianta a tavolino, in un segreto di pulcinella visto intere pubblicazioni sull'argomento. Tu vai dal tuo lama e lui ti dice che non sei pronto, mentre mille anni fa lo praticavano proprio invece come via autonoma addirittura.

    Non vi scordate che milarepa si è realizzato proprio col tumo......prendendolo come pratica principale e quando il discepolo gampopa va da lui a fare lo sborrone dicendo che sa stare nella vacuità per intere settimane in samadhi, milarepa si fa una risata e gli dice che il suo yoga non vale neanche un cinquantesimo, del suo yoga bruciante del tumo.......Da Gampopa verrà poi la famosa mahamudra di Gampopa, fate un pò voi.....

    Quindi perchè sto tumo non lo insegnano proprio fuori del ritiro di 3 anni?
    Soprattutto per garantire il mantenimento dei loro lama e centri, che drenano generose offerte in danaro in occidente senza dare un cazzo in cambio di verament utile come il tumo, che da solo condurrebbe a genuine e precise esperienze di potere tantrico (tra cui anche siddhi) senza bisogno di altri yoga.....ovviamente che potrebbero essere riservati, in questo nuovo sistema da me proposto, a chi volesse approfondire in ritiro tutto il percorso tantrico.

    Non pensate pfv come ha scritto Mauro in passato, che noi di fronte ai lama siamo come dei bambini. Il loro incantesimo è riuscito talmente bene da farci credere che gli stupidi siamo sempre noi e gli esseri superiori sono sempre e soltanto loro.......
    La mente è il re che tutto crea afferma uno dei tantra più famosi dello dzog chen semdè e se voi ritenete profondamente di essere come bambini di fronte ai lama, non importa se andate a pomaia, a merigar oppure a puttane, vi sentirete sempre in quella condizione di inferiorità psicologica emotiva sulla quale il dharma business in occidente ha prosperato......

    Quindi che vi fanno fare nei centri invece del tumo? Vi fanno fare Om money pay me soon!
    Oppure vi fanno fare AAAA e tigle da integrare, ma potreste fare anche BBBBB CCCC o DDDD o farvi leggere le lettere dei nomi sugli elenchi del telefono, che non cambierebbe nulla, perchè se il todgal non lo insegni (anticamente come il buon D. Pizza ha specificato si insegnava addirittura prima del trek chod...) e non insegni il tumo dello dzog chen e non lo fai fare come pratica principale per aprire i canali segreti (kati) in cui l'energia di saggezza del rigpa scorre, allora qui stiamo solo prendendo per il culo la gente da trentanni e passa.
    Ma intanto le proprietà immobiliari dei centri per milioni e milioni di euro crescono nei 5 continenti, che sono di proprietà non dei praticanti della comunità ma donate generosamente ( e quando doni, doni.....) e sono solo ed esclusivamente proprietà della famiglia del maestro......ahahaahahahaah :P :lol: :lol: :lol: Proprietà comprate però con i vostri soldi in cambio di insegnamenti mozzi e frammentati.

    Viva Viva Bodiciccia che ti perdi la salciccia (oppure dopo anni di ricerche, te la ritrovi improvvisamente piantata nel culo :lol: Però molti invece di incazzarsi gli piace e allargano le chiappe ancora di più..... :P :P De gustibus non est dispuntandum (non è Lonchenpa ma Cicerone) :rolleyes:


    Il potere anche per i lama tibetani è qualcosa simile al concetto che ne aveva Andreotti, non lo mollano a quasi nessun discepolo perchè è così bello da gestire in esclusiva e alla fine logora solo chi non ce l'ha....

    Contenti voi! :P :punk*:

    Edited by **Destiny** - 10/2/2014, 22:43
     
    .
  2. pepper_sauce
     
    .

    User deleted


    Già protestavo di là nell'altro topic perchè non trovavo questo post subito dopo averlo letto..
    Già temevo in un tuo ripensamento, in qualche remore per il linguaggio esplicito... Già credevo di averti perso!
    Invece no. :lol:

    Credo sia da incorniciare. Sono totalmente d'accordo.
     
    .
  3. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    ma de che......quali ripensamenti....semmai c'ho aggiunto qualche particolare relativo agli investimenti immobiliari dei lama, che saranno pure tibetani, ma nun so scemi per niente, perchè il mattone è sempre il mattone, altro che porco di luce :lol: :lol: :lol: :lol:
    sto sempre qua finche duro......

    Edited by dorje e gabbana - 9/1/2011, 23:35
     
    .
  4. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 9/1/2011, 22:38) 
    ma de che......quali ripensamenti....semmai c'ho aggiunto qualche particolare relativo agli investimenti immobiliari dei lama, che saranano pure tibetani, ma nun so scemi per niente, perchè il mattone è sempre il mattone, altro che porco di luce :lol: :lol: :lol: :lol:
    sto sempre qua finche duro......

    Non so se "porco di luce" era voluto oppure è stato un lapsus freudiano... però ho riso 20 minuti :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,942
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ajhahahahahah. Anch'io voglio fare il porco di luce :jumpy: :jumpy: :jumpy:
     
    .
  6. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    IL PORCO DI LUCE :lol:

    era voluta, perchè è la massima realizzazione a cui posso aspirare io, che sono GAVINO PORCEDDU. :P

    Aho nun sarà na grande realizzazione, però buttala via, sempre mejo che niente! :D
     
    .
  7. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    Mitico porco di luce... image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 9/1/2011, 23:18) 
    IL PORCO DI LUCE :lol:

    era voluta, perchè è la massima realizzazione a cui posso aspirare io, che sono GAVINO PORCEDDU. :P

    Aho nun sarà na grande realizzazione, però buttala via, sempre mejo che niente! :D

    Gavino Porceddu e Perdupalitta
    metteranno assieme un ovile di
    allevamento di porco di luce!
    Chi vuole far parte della incredibile
    iniziativa, può iscriversi.
    I soldi delle iscrizioni saranno
    investiti nel mattone.. :o:
    Per costruire l'ovile.. :D
    (che sarà a disposizione
    di tutti... ma sarà della
    società srlspasnc di P&P)

    :lol: :lol: :lol:


     
    .
  9. Mauro1971
     
    .

    User deleted


    ...Dorje, mi mancha solo il "di luce", porco lo sono già, che devo fare??? :D
     
    .
  10. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Mauro,
    Continua così che vai bene!!!! ajo!!!! :D :P ;)

    Pietro Chag mitico come sempre. :D
    Comincio a preparare il business plan per quell'ovile, tu intanto prepara i kula-rgiones :P ;)
     
    .
  11. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    Con questa storia del porco di luce la serietà di questo thread sta andando in vacca... image
     
    .
  12. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    eh lo so!!!! ma il bello è questo!!!!!

    si no sai che palle!!!! :vecchio:
     
    .
  13. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    Quoto e sottoscrivo image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jaylyn @ 9/1/2011, 23:36) 
    Con questa storia del porco di luce la serietà di questo thread sta andando in vacca... image

    ..siamo sempre in tema...

    ... alleveremo anche il vacchacharacaryabusinessplan...
    .. col maestro kulur.jones...rimpochè...

    image

    ..meglio che vado a....

    image





     
    .
  15. Mauro1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaylyn @ 9/1/2011, 23:36) 
    Con questa storia del porco di luce la serietà di questo thread sta andando in vacca... image

    Questo è un tread per carnivori :D
     
    .
23 replies since 9/1/2011, 22:30   1763 views
  Share  
.