I Ching

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    qualcuno può aiutarmi con l'interpretazione dell'esagramma 36 e 15?
     
    .
  2. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    premetto che non sono un esperto: l’esagramma 36 avverte che la situazione è difficile, pericolosa e che questa situazione avrà fine in un periodo lontano. Ma non è del tutto negativo, perchè vi è parecchio movimento.

    Il tutto mi sembra confermato dall’esagramma 15 : il buio sale verso la luce. Non è negativo, ma non sono tempi facili. Bisogna avere pazienza e adeguarsi agli eventi con saggezza. Le soluzioni non sono vicine.

    In questo periodo ci potrà essere un’importante crescita personale.

    Ti consiglio però di aspettare anche il commento di altri utenti.

    Ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ti ringrazio infinitamente.....se può aiutare altri utenti è l'esagramma 36 che muta/si trasforma nel 15...ancora grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    Quando mi viene l'esagramma 36 di solito lo so già, non è un bel segno ma secondo la mia personale esperienza è molto transitorio. Soprattutto se segui i consigli dell'esagramma 15 da subito.
    Un utente di questo forum mi ha fatto conoscere un commento che considero decisamente il migliore:
    www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i_ching_taoista.php
    Leggiti i due esagrammi commentati da un vero Maestro Taoista.
    36: https://drive.google.com/file/d/1SfZpyYCI5...iew?usp=sharing
    15: https://drive.google.com/file/d/1haOAkF9xM...iew?usp=sharing

    (se non si vedono te li rifaccio fammi sapere)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    un aiuto prezioso...grazie davvero
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lisa1985 @ 29/3/2021, 14:54) 
    un aiuto prezioso...grazie davvero

    L'I Ching è sempre un aiuto prezioso, se lo utilizzi regolarmente e rifletti sui responsi, capisci che è il normale corso delle cose mutare nel proprio opposto con tutte le sfumature possibili ma che dentro di noi c'è qualcosa che non muta mai e ti insegna a dimorare li.
    Di solito quando la situazione è tragica a me viene sempre "il monte" che è lo stare fermi, la pratica della meditazione-contemplazione.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Quando sarà pronto per la pubblicazione vi consiglio di provare il metodo divinatorio "Le Carte di Sarasvatì", con archetipi induisti e buddhisti. Resterete stupiti dalla sua efficacia e versatilità.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Ciao, Ho letto che hai chiesto anche in un altro forum questa domanda, e che riguarda una relazione; non riuscivo a risponderti lì, per cui ti rispondo qui.

    L'esagramma 36, così come il 15, è un esagramma veloce (in genere 21 giorni, massimo un mese e mezzo) e lo si evince dai bigrammi.
    L'unica linea mutante è la prima. Sembra che tu stia vivendo una situazione difficile in cui "la gente con cui abiti" parla male di te e non ti comprende, non ti crede. Non so se si tratti del lui della situazione, anche se mi viene da dire che ci siano altre persone coinvolte, tipo una madre o comunque un'altra donna.
    In questo caso ti consigliano ti muoverti, e non rimanere ferma, di rimanere salda sui tuoi principi, e se necessario, soffrire una perdita per il tuo bene. Forse questa situazione riguarda anche il fatto che ti fa sentire a disagio in casa tua e pare che ci siano dei tradimenti di mezzo, o un legame segreto e poco felice.
    Ho la sensazione, leggendo, che tu stia esitando, ma non dovresti. Dovresti prendere una decisione rapida e agire (infatti come dicevo i due esagrammi riguardano una situazione momentanea)
    Sembra che qualcuno ti stia facendo molte richieste, pressioni, e tu non sappia più che cosa fare, questa situazione ti crea stress.
    Devi affrontare le tue emozioni e prendere in mano la situazione.
    Secondo me tu sai cosa dovresti fare. Dovresti agire e basta.
    In sintesi, la risposta è: dovresti chiudere questa situazione, ma non prima di esserti chiarita tu con te stessa. Sai quale è la cosa giusta da fare.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    ti ringrazio, sei stata chiarissima....rifletterò su quanto mi hai scritto!! grazie ancora
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Figurati, spero di esserti stata utile :) Fammi sapere se ti ci ritrovi :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Destiny** @ 29/3/2021, 15:51) 
    Quando sarà pronto per la pubblicazione vi consiglio di provare il metodo divinatorio "Le Carte di Sarasvatì", con archetipi induisti e buddhisti. Resterete stupiti dalla sua efficacia e versatilità.

    Una sorta di Tarocchi? Li hai pensati e/o realizzati tu o altri?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Epi @ 29/3/2021, 19:25) 
    CITAZIONE (**Destiny** @ 29/3/2021, 15:51) 
    Quando sarà pronto per la pubblicazione vi consiglio di provare il metodo divinatorio "Le Carte di Sarasvatì", con archetipi induisti e buddhisti. Resterete stupiti dalla sua efficacia e versatilità.

    Una sorta di Tarocchi? Li hai pensati e/o realizzati tu o altri?

    Il progetto è di Sarasvati; noi siamo semplici canali per realizzarlo. La persona principale ad aver ricevuto questo progetto non sono io ma la mia compagna, la yogini Mata Devi. Lei infatti possiede la siddhi della divinazione, a differenza mia (in tanti anni non l'ho mai vista sbagliare una divinazione). Poi ovviamente vi è coinvolta anche un'altra persona ovvero un artista molto bravo, anche lui scelto dalla Divinità in qualche modo (viene anche al tempio e si rende quindi consapevolmente canale dell'energia della Divinità mentre dipinge seguendo le nostre indicazioni e visioni).

    Alcune cose sono simili ai tarocchi, altre sono profondamente diverse. Come i Tarocchi ci sono 22 Arcani Maggiori (con i significati simili agli archetipi dei tarocchi, ma alcuni sono diversi e sono ordinati diversamente); a differenza dei Tarocchi però c'è un Arcano Maestro - che è Sarasvati stessa - e 48 Arcani Minori che non sono dei semplici semi e numeri (tipo le coppe, le spade, etc), ma anch'essi sono arcani figurativi (un pò come le Sibille).

    Le Carte si possono usare per Divinare, ma se messe in un certo ordine raccontano una Storia, che è un profondo insegnamento di Sarasvati sul Dharma.
     
    .
26 replies since 24/7/2008, 23:15   1763 views
  Share  
.