Intervista a Chogyal Namkhai Norbu Rinpoche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kagyu Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avventurina @ 4/8/2008, 17:30)
    CITAZIONE (Kagyu Dorje @ 4/8/2008, 11:36)
    Prego!

    ...ma più che me, ringraziate Lui, é il mio Maestro :DDD

    Sono entrato da pochissimo a far parte dello Shanti Maha Sangha, ho visto anche io il mandala disegnato sul pavimento di una parte del centro (in legno) ma non ho ancora avuto modo di vedere la danza.

    A settembre ri-iniziano i corsi, anche se personalmente pensavo di incominciare con lo Yantra Yoga ed una volta diventato autonomo in quello passare alla Danza Vajra.

    Il Maestro é davvero eccezionale, e molto generoso.

    Complimenti per lo spirito con cui ti sei avvicinato agli insegnamenti del Maestro....E' bello vedere tanto entusiasmo. :beer: gli insegnamenti del Maestro e l'organizzazione che ha sviluppato per dar modo ai praticanti di approfondire lo studio e la pratica (Santi Maha Sangha) è veramente eccezionale! Il S.M.S. è composto da 9 livelli, la "Base" livello iniziale, è altamente consigliato, lo studio, permette al praticante novizio, oltre che a familiarizzare con il buddismo in generale, di ricevere un sostegno e una guida nello svolgimento delle pratiche preliminari, oltre che una maggiore comprensione teorica dell'insegnamento Dzogchen.
    Non dico altro perchè sono anch'io agli inzi del percorso... quindi non vorrei dire strafalcioni...
    Non seguo lo Yantra Yoga, ma pratico la danza... le danze sono 3: Danza del Canto del Vajra, Danza dei tre Vajra (Ohm Ah Hum) e Danza dei Sei Spazi. vengono eseguite sopra un Mandala di 5 colori.
    Riporto dal sito di Namdeling:

    Danza del Vajra


    Nell'insegnamento Dzogchen il suono e il movimento sono molto importanti perchè sono il mezzo per integrarsi nello stato della contemplazione.
    La Danza del Vajra è principalmente un metodo per armonizzare l'energia dell'individuo e, quando si ha una profonda conoscenza del suo significato, diventa anche un metodo per integrare le tre esistenze del corpo, della voce e della mente nella conoscenza dello stato della Contemplazione.
    Infatti l'integrazione è uno degli scopi principali di un praticante Dzogchen. La Danza del Vajra è praticata sul Mandala che rappresenta la corrispondenza tra la dimensione interna dell' individuo e la dimensione esterna del mondo.


    avventurina

    Da quando sono entrato per la prima volta al Ling di Roma ed ho sentito parlare il Maestro é come se avessi oltrepassato una linea, ne ho avuto la sensazione fisica.
    Da subito ho preso "Il Vaso Prezioso", gli insegnamenti per la Base edl S.M.S., da alcuni stralci "non segreti" o estrapolato informazioni che ho riportato anche qui sul forum, tipo i 4 Incommensurabili e simili.
    Mi rendo conto, per tante cose, di avere avuto una fortuna immensa ad incontrare un "Maestrone" simile, credo siano molto rari qui in occidente, e forse non solo qui.
    A settembre, quando re-incontrerò il Sangha chiederò istruizioni per le pratiche del S.M.S. che voglio inziare a fare.

    Al momento stò iniziando un passo alla volta, ho già una pratica giornaliera che integro insieme alle nuove ricevute dal Maestro.
    per ora faccio "solo" il Guru Yoga e cerco di addormentarmi con il tigle, ed un paio di volte ci sono andtato vicino credo :)

    QUello che noto é che la mia pratica é migliorata immensamente, ed alnche la Sadana che già praticavo prima ha preso un maggior seso ed una maggiore "possanza", molto maggiori.

    Poi, la prima puja a cui ho partecipato... all'invocazione a Guru Rinpoche ho pianto, non mi ero mai sentito tanto "a casa", ed anche se non conosco i gesti, i mudra... ma sono familiari e bellissimi, belli sino alla comozione.
    E pure la fortuna di un Sanga disponibile e ben preparato mi stimola molto.

    beh, insomma, sono felice, felicità duale e condizionata, ma non posso non esserlo :D
     
    .
9 replies since 4/8/2008, 09:01   1593 views
  Share  
.