Pure Land - Buddhismo della Terra Pura

terra pura di Amithaba..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Y. Chakra
     
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    QUOTE (TomRich @ 11/8/2008, 13:24)
    QUOTE (YogaChakra @ 11/8/2008, 13:04)
    tom potresti darmi il riferimento bibliografico al testo dove starebbe scritto il precetto dell´insistenza? non l´ho mai sentito nominare neanche io.. :blink:

    guarda purtroppo tutti i libri e i testi che parlano di precetti monastici o precetti di Buddhisatva ,che sono i massimi possono ottenere nella scuola Pure Land, sono tutti riservati ai monaci e non sono repelibili in nessun modo,avevo provato ma nulla sembramo segretissimi,cmq tutto cio che so mi è stato insegnato oralmente da una monaca che ha preso il massimo dei preceti cioe quello di Buddhisatva se non mi ricordo male ci sarano piu di 500 voti o regole da osservare.

    tu sai i centri e i gruppi amidisti in italia dove si trovano? esistono monasteri amidisti in italia? e dove? magari apri un topic e descrivi come e´ organizzato l´amidismo in italia..

    Associazione Buddhisti Vietnamiti in Italia - Centro di Preghiera Buddhista Vien-Y
    - Via Botticelli, 21
    35030 Ponte San Nicolò (Padova)
    Tel. e fax: 049-8961063
    - Via Campolungo, 73
    46032 Castelbelforte (Mantova)
    E-mail: hptvnitalia @ tiscalinet. it
    URL (sito ufficiale per le realtà tedesche:) www.viengiac.de

    L’Associazione Buddhisti Vietnamiti in Italia ha iniziato la sua attività il 9 settembre 1999. La sua sede sociale è a Ponte San Nicolò (Padova) e la sede operativa, cioè il Centro di Preghiera Buddhista Vien-Y, è a Castelbelforte (Mantova). Gli iscritti sono una cinquantina, vietnamiti residenti in Italia che seguono una tradizione Terra Pura. Il maestro responsabile è il venerabile Thic Nhu Dien. I soci si incontrano ogni mese per pregare e approfondire l’insegnamento buddhista; si organizzano pure incontri con vari maestri vietnamiti in Europa in occasione delle feste principali del buddhismo. Il presidente è il dottor Bao Chi e il vice-presidente responsabile delle pubbliche relazioni è l’ingegner NguyenVan Hoang.
     
    .
71 replies since 9/8/2008, 22:57   2190 views
  Share  
.