Centri e gruppi Buddisti o Buddhisti in Puglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo15
     
    .

    User deleted


    Qualche gruppo che offra di poter essere un monaco buddhista?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo15 @ 29/9/2017, 15:56) 
    Qualche gruppo che offra di poter essere un monaco buddhista?

    Per ordinarsi bisogna andare a Pomaia (Toscana) o al Santacittarama, puoi chiedere info li`.
     
    .
  3. Paolo15
     
    .

    User deleted


    grazie mille per le info!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo15 @ 29/9/2017, 16:03) 
    grazie mille per le info!

    E poi bisogna vedere se in qualche centro ci possa essere richiesta di monaci ordinati. Al centro Sakya di Trieste ad esempio ci sta un monaco residente.
     
    .
  5. Paolo15
     
    .

    User deleted


    ovviamente è da un po' di tempo che ho il desiderio di farmi monaco buddhista, certo nella mia provincia è un tantino difficile trovare un gruppo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo15 @ 29/9/2017, 17:50) 
    ovviamente è da un po' di tempo che ho il desiderio di farmi monaco buddhista, certo nella mia provincia è un tantino difficile trovare un gruppo

    Il modo piu` semplice e` forse diventare monaco Zen. Per il Tib. bisogna spostarsi in un Monastero. Per il Theravada non ricordo.
     
    .
  7. Paolo15
     
    .

    User deleted


    grazie mille, per la tue informazioni!
     
    .
  8. Paolo15
     
    .

    User deleted


    cosa comporterebbe diventare Monaco Zen? Almeno come stile di vita intendo, ovvero nel concreto poi cosa si dovrebbe fare e quali sarebbero gli obblighi a cui sarei chiamato? Oltre ai voti naturalmente
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo15 @ 30/9/2017, 12:29) 
    cosa comporterebbe diventare Monaco Zen? Almeno come stile di vita intendo, ovvero nel concreto poi cosa si dovrebbe fare e quali sarebbero gli obblighi a cui sarei chiamato? Oltre ai voti naturalmente

    Leggi e intervieni http://www.google.it/search?as_sitesearch=...q=&q=monaco+zen . Qui sei fuori tema. Ciao!
     
    .
  10. Paolo15
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille
     
    .
  11. guest9438
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Y.Chakrabarti @ 29/9/2017, 23:04) 
    CITAZIONE (Paolo15 @ 29/9/2017, 17:50) 
    ovviamente è da un po' di tempo che ho il desiderio di farmi monaco buddhista, certo nella mia provincia è un tantino difficile trovare un gruppo

    Il modo piu` semplice e` forse diventare monaco Zen. Per il Tib. bisogna spostarsi in un Monastero. Per il Theravada non ricordo.

    Non so come vada con lo Zen ma con la tradizione tibetana e quella Theravada la vedo dura senza un monastero. Molte delle attività richiedono il cosiddetto "sangha completo", che ammonta minimo a quattro monaci. Posso ipotizzare che almeno uno di questi quattro debba essere monaco anziano.
     
    .
  12. ARQT
     
    .

    User deleted


    Cari/e tutti/e,

    se può interessare vorrei segnalarvi la comunità SanShinKai in provincia di Lecce, attiva da anni.
    Seguiamo la tradizione buddhista zen soto, come potete vedere dal link:
    www.sotozen.com/eng/temples/outside_jp/Italy/

    Grazie!
     
    .
26 replies since 6/12/2008, 11:24   13052 views
  Share  
.