Benchen Monastery Community e il Sangye Nyenpa

Info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pepper_sauce
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 15/1/2011, 22:41)
    Di sfuggita....un mio conoscente Lama occidentale, che ha fatto il ritiro di 3 anni con gli Shanpa Kagyu lo stimava tantissimo (mo Tenga è morto ahò)
    E voleva qualche anno fa partire per l'india per richiedere spiegazioni e istruzioni specifiche su alcuni punti delicati dello stadio di completamento di un Ydam-Protettore allo stesso tempo, ma prima di partire apprese della sua morte.
    Era desolato e piangeva quando lo incontrai in quei giorni....
    Gli dissi: "ma perchè sei cos' triste, era il tuo lama radice?"
    Lui mi disse no, il mio lama radice era un altro maestro, ma piango perchè morto Tenga il lignaggio Shampa che io pratico si può considerare andato in malora perchè non c'è più nessun Dagpo, detentore supremo degli insegnamenti segreti del lignaggio, Shanpa vivo.....e quindi dovrò praticare il resto della mia vita con le poche istruzioni che ho ricevuto in ritiro, senza speranza di ricevere le altre istruzioni cruciali più avanzate che solo un Lama come Tenga poteva darci all'interno del mio lignaggio Shanpa.

    IO rimasi molto colpito e per qualche giorno fui triste anche io, avendo avuto diverse trasmissioni Shanpa che pratico tutt'oggi.....in modo essenziale, ma capivo a cosa si riferiva con precisione.... :cry:

    Immagino non sia un bel momento apprendere notizie del genere.
    Tuttavia, non trovo nessun comunicato della sua morte in rete. Sicuri parliamo dello stesso Lama? Gli utlimi aggiornamenti sul suo stato di salute che ho trovato risalgono al 2010, anno in cui ha subito un intervento di amputazione del piede poraccio.
     
    .
36 replies since 15/1/2011, 17:55   1055 views
  Share  
.