Ricevere insegnamenti

... dozgchen in particolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avventurina @ 22/2/2011, 12:32) 
    Troppo buona Zia Amministratrice :wub:
    ps: ma, posso chiamarti anch'io ZIA? ehehehe

    Amore caro, puoi chiamarmi come ti pare
    Ci conosciamo da un numero sufficiente di anni per giustificare qualunque bizzarra parentela... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Però, ti dirò, un po mi dispiace quando sminuisci le possibilità altrui... :byesich*:

    Sorry se dico la verità, che notoriamente fa un pò male, e quindi cambio immediatamente registro, utilizzando lo stile di partito:

    Andare a Merigar è una esperienza fantastica per un principiante assoluto che non ha mai incontrato un lama tibetano.
    Ognuno troverà il modo per approfondire la propria conoscenza dell'insegnamento seguendo gli insegnamenti di rinpoche, che insegna solo due ore al giorno oggi al contrario di diversi anni fa, ma il numero delle persone non è diminuito, anzi. L'emozione di cantare insieme ad altre 800 persone accalcate il canto del vajra che vi condurrà alla realizzazione del corpo di luce è assolutamente imperdibile e vi darà la sensazione di non esser soli, ma di avere tanti fratelli e sorelle del vajra come compagni di strada verso la totale illuminazione, che anche se non hanno un guru che li segue nella loro pratica e da loro consigli specifici in base ai risultati con ritiri da fare, non importa, perchè l'importante e la cosa più importante di tutte è la comunità e non il rapporto maestro discepolo, che si in tibet ed in India è sempre stato stretto e personale, ma ora non si usa più perchè 400 euri x 800 persone fa sempre un incasso di 320.000 euro in 7 giorni. Se poi contate le tessere allora i guadagni annuali sono molto di più (e non ve lo dico per invidia, perchè come ben sapete io guadagno molto di più....dopo che nel ..ed il danaro per me non è un problema, mentre lo è ahime per molti che parlano tanto di energia e tantra e dzog chen, e di andare oltre i condizionamenti mentre poi non sanno gestire neanche una vita non dico agiata, ma normale, non avendo alcuna capacità di relazionarsi col danaro, al contrario dei lama tibetani, che anche se non faranno il corpo di luce, si sanno relazionare da sempre con esso molto ma molto bene, contrariamente a molti dei loro discepoli occidentali che n'hanno capito niente....)
    Però non vi annoierete perchè avrete tempo per danzare ballando la danza del vajra coi costumini colorati da gnomi,
    seguirete le le preziose spiegazioni sui Tun di chi è stato autorizzato dal maestro
    Vivrete una esperienza irripetibile e straordinaria da non perdere
    Quindi procuratevi sti 400 euri (e ora dico sul serio e non sto scherzando) perchè se non avete mai incontrato rinpoche ricevere da lui il lung personalmente e non su web cam è qualcosa che potrà cambiare la vs vita perchè le pratiche che da lui, anche se senza wang e solo con il lung, sono un pronto soccorso insostituibile che va da:
    Pratiche di lunga vita, pratiche dei dharmapala, pratica di tza sum (tre radici guru deva dakini) sang, lungta e molto di più.....

    Cygaro comincia a mette i soldi da parte, due pizze in meno al mese, e un aiutino da parte di zie o genitori per le vacanze in toscana a merigar in caso e vai tranquillo............

    Per quello che dice invece il buon Hevajra, sottoscrivo in pieno. IO all'epoca me ne sono ripassate, ooops volevo dire che ho praticato insieme a, parecche belle gnocche di tutte le nazionalità. Molti, anche uomini, si sono pure sistemati......e anche molte fanciulle.......

    Quindi è una esperienza assolutamente positiva da fare che consiglio a TUTTI, ma proprio TUTTI, e l'importante è che quando CNNR insegnerà in Italia, è che voi siate Li.

    Fratelli del vajra la nerchia s'è desta
    col vajra e campana si fa sempre festa

    se il corpo di luce devi da fa,
    la karmamudra te devi fa da insegnà

    perchè il nonno di rinpoche padma du dul l'ha praticata
    e pure chan chub dorje l'ha realizzata

    e puro tu se la farai bene
    fortuna e ricchezza e financo illuminazione
    troverai senza sforzo con la giusta visione

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sorry se dico la verità, che notoriamente fa un pò male, e quindi cambio immediatamente registro, utilizzando lo stile di partito:

    Aspè... questa verità, non mi fà male, sono consapevole che, al momento (permettimelo) sono al mio massimo.
    Quindi, va bene!
    Comunque, basta argomentà in merito, partimo da livelli troooppo diversi, quindi.. nun ha senzo!!

    CITAZIONE
    Fratelli del vajra la nerchia s'è desta
    col vajra e campana si fa sempre festa

    se il corpo di luce devi da fa,
    la karmamudra te devi fa da insegnà

    perchè il nonno di rinpoche padma du dul l'ha praticata
    e pure chan chub dorje l'ha realizzata

    e puro tu se la farai bene
    fortuna e ricchezza e financo illuminazione
    troverai senza sforzo con la giusta visione

    Questa... non ho parole...
    La devo proporre come inno della Comunità D.
    Se passa... parola de romano.
    I diritti so' tua!!!

    A
     
    .
  4. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaha!!! :lol: :lol: :lol:

    D&G, il tuo pezzo su Merigar è notevole. Ho apprezzato in particolare la danza in costume da gnomi... image
     
    .
  5. Cygaro
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dorje e gabbana @ 22/2/2011, 13:01) 
    Andare a Merigar è una esperienza fantastica per un principiante assoluto che non ha mai incontrato un lama tibetano.
    Ognuno troverà il modo per approfondire la propria conoscenza dell'insegnamento seguendo gli insegnamenti di rinpoche, che insegna solo due ore al giorno oggi al contrario di diversi anni fa, ma il numero delle persone non è diminuito, anzi. L'emozione di cantare insieme ad altre 800 persone accalcate il canto del vajra che vi condurrà alla realizzazione del corpo di luce è assolutamente imperdibile e vi darà la sensazione di non esser soli, ma di avere tanti fratelli e sorelle del vajra come compagni di strada verso la totale illuminazione, che anche se non hanno un guru che li segue nella loro pratica e da loro consigli specifici in base ai risultati con ritiri da fare, non importa, perchè l'importante e la cosa più importante di tutte è la comunità e non il rapporto maestro discepolo, che si in tibet ed in India è sempre stato stretto e personale, ma ora non si usa più perchè 400 euri x 800 persone fa sempre un incasso di 320.000 euro in 7 giorni. Se poi contate le tessere allora i guadagni annuali sono molto di più [...]
    Però non vi annoierete perchè avrete tempo per danzare ballando la danza del vajra coi costumini colorati da gnomi,
    seguirete le le preziose spiegazioni sui Tun di chi è stato autorizzato dal maestro
    Vivrete una esperienza irripetibile e straordinaria da non perdere

    Ok. Ci sono alternative? Seriamente, in europa, ci sono centri con lama residenti o in generale altri maestri oltre CNNR per i quali secondo TE ne valga davvero la pena?


    QUOTE
    Quindi procuratevi sti 400 euri (e ora dico sul serio e non sto scherzando) perchè se non avete mai incontrato rinpoche ricevere da lui il lung personalmente e non su web cam è qualcosa che potrà cambiare la vs vita perchè le pratiche che da lui, anche se senza wang e solo con il lung, sono un pronto soccorso insostituibile che va da:
    Pratiche di lunga vita, pratiche dei dharmapala, pratica di tza sum (tre radici guru deva dakini) sang, lungta e molto di più.....

    Non ho capito perchè non so i nomi e le funzioni delle pratiche... ma mi sembra che complessivamente i motivi per mettere i soldi da parte ci sono... anche se non ho idea se per l'estate ce la faccio... (e poi ho una mezza idea di un viaggio alle canarie, una settimana con tipo 100€! ne vale pure...)

    QUOTE
    Fratelli del vajra la nerchia s'è desta
    col vajra e campana si fa sempre festa

    se il corpo di luce devi da fa,
    la karmamudra te devi fa da insegnà

    perchè il nonno di rinpoche padma du dul l'ha praticata
    e pure chan chub dorje l'ha realizzata

    e puro tu se la farai bene
    fortuna e ricchezza e financo illuminazione
    troverai senza sforzo con la giusta visione

    Veramente una delle tue migliori uscite poetiche.


    Peppe
     
    .
  6. Kakaram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hevajra @ 22/2/2011, 11:01)
    Cygaro e Kakaram.
    Andare a fare Karma Yoga a Merigar puo' essere una bella esperienza quando si e' giovani, ci sono molte belle fanciulle [...]

    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 22/2/2011, 13:01)
    Per quello che dice invece il buon Hevajra, sottoscrivo in pieno. IO all'epoca me ne sono ripassate, ooops volevo dire che ho praticato insieme a, parecche belle gnocche di tutte le nazionalità. Molti, anche uomini, si sono pure sistemati......e anche molte fanciulle.......

    A questo punto chiedo, visto che solo ora vengo al corrente di quanto si paga, chiedo... ma se mi trovassi un alloggio per i fatti miei (con la libertà di fare quello che mi pare quando mi pare), potrei comunque visitare il centro, incontrare Norbu, ... e approfondire la conoscienza dello dzogcièn (che, a queste condizioni si può dire che desta il mio interesse... no vabbè: mi desta e basta) ??
     
    .
  7. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kakaram @ 22/2/2011, 13:51) 
    A questo punto chiedo, visto che solo ora vengo al corrente di quanto si paga, chiedo... ma se mi trovassi un alloggio per i fatti miei (con la libertà di fare quello che mi pare quando mi pare), potrei comunque visitare il centro, incontrare Norbu, ... e approfondire la conoscienza dello dzogcièn (che, a queste condizioni si può dire che desta il mio interesse... no vabbè: mi desta e basta) ??

    L'alloggio è comunque per fatti tuoi, pochi dormono nel dormitorio comune che non ha moltissimi posti. Merigar non è mica un monastero!
    Il Centro lo puoi anche visitare, incontrare il Maestro privatamente la vedo moooolto difficile...
    Per seguire i corsi devi pagare, sorry.

    Però puoi pagare una giornata singola e non tutto il corso, nel caso.
     
    .
  8. Cygaro
     
    .

    User deleted


    E ma con tutti i piccioli (soldi) che hanno perchè non si fanno un monastero?! Uhuh.

     
    .
  9. Jaylyn
     
    .

    User deleted


    Un monastero per chi?
    Non si sono mai visti praticanti laici in monastero... :P
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E ma con tutti i piccioli (soldi) che hanno perchè non si fanno un monastero?! Uhuh.

    Se andrai a Merigar, te ne potrai rendere conto, La proprietà è vasta e i costi di mantenimento sono molto alti.
    Le vere entrate di Merigar, sono i ritiri di CNNR, al di fuori di quelli e durante l'anno, i soldi che entrano sono pochi.
    Poi, vuoi una gestione, a volte, non propriamente "capace", il Gar è stato varie volte in difficoltà.
    Che mi risulti e tutte le volte che ero presente, Rinpoche non ha mai preso i soldi dei ritiri, anzi, li ha sempre restituiti al Gar... Yeshi Namkhai, fà la stessa cosa.
     
    .
  11. Cygaro
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Jaylyn @ 22/2/2011, 14:04) 
    Un monastero per chi?
    Non si sono mai visti praticanti laici in monastero... :P

    :oops*:


    :lol:

     
    .
  12. Kakaram
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jaylyn @ 22/2/2011, 14:01) 
    L'alloggio è comunque per fatti tuoi, pochi dormono nel dormitorio comune che non ha moltissimi posti. Merigar non è mica un monastero!
    Il Centro lo puoi anche visitare, incontrare il Maestro privatamente la vedo moooolto difficile...
    Per seguire i corsi devi pagare, sorry.

    Grazie Jaylin ^_^

    Magari ci saranno tante ragazze, ma il mio interesse era assolutamente di carattere spirituale... e per darne prova, sostituisco il viaggio a merigar con un pellegrinaggio a Monte Athos (a cui notoriamente le donne non possono accedere).
    :pray*:
     
    .
  13. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cygaro @ 22/2/2011, 13:50) 
    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 22/2/2011, 13:01) 
    Andare a Merigar è una esperienza fantastica per un principiante assoluto che non ha mai incontrato un lama tibetano.
    Ognuno troverà il modo per approfondire la propria conoscenza dell'insegnamento seguendo gli insegnamenti di rinpoche, che insegna solo due ore al giorno oggi al contrario di diversi anni fa, ma il numero delle persone non è diminuito, anzi. L'emozione di cantare insieme ad altre 800 persone accalcate il canto del vajra che vi condurrà alla realizzazione del corpo di luce è assolutamente imperdibile e vi darà la sensazione di non esser soli, ma di avere tanti fratelli e sorelle del vajra come compagni di strada verso la totale illuminazione, che anche se non hanno un guru che li segue nella loro pratica e da loro consigli specifici in base ai risultati con ritiri da fare, non importa, perchè l'importante e la cosa più importante di tutte è la comunità e non il rapporto maestro discepolo, che si in tibet ed in India è sempre stato stretto e personale, ma ora non si usa più perchè 400 euri x 800 persone fa sempre un incasso di 320.000 euro in 7 giorni. Se poi contate le tessere allora i guadagni annuali sono molto di più [...]
    Però non vi annoierete perchè avrete tempo per danzare ballando la danza del vajra coi costumini colorati da gnomi,
    seguirete le le preziose spiegazioni sui Tun di chi è stato autorizzato dal maestro
    Vivrete una esperienza irripetibile e straordinaria da non perdere

    Ok. Ci sono alternative? Seriamente, in europa, ci sono centri con lama residenti o in generale altri maestri oltre CNNR per i quali secondo TE ne valga davvero la pena?


    CITAZIONE
    Quindi procuratevi sti 400 euri (e ora dico sul serio e non sto scherzando) perchè se non avete mai incontrato rinpoche ricevere da lui il lung personalmente e non su web cam è qualcosa che potrà cambiare la vs vita perchè le pratiche che da lui, anche se senza wang e solo con il lung, sono un pronto soccorso insostituibile che va da:
    Pratiche di lunga vita, pratiche dei dharmapala, pratica di tza sum (tre radici guru deva dakini) sang, lungta e molto di più.....

    Non ho capito perchè non so i nomi e le funzioni delle pratiche... ma mi sembra che complessivamente i motivi per mettere i soldi da parte ci sono... anche se non ho idea se per l'estate ce la faccio... (e poi ho una mezza idea di un viaggio alle canarie, una settimana con tipo 100€! ne vale pure...)

    CITAZIONE
    Fratelli del vajra la nerchia s'è desta
    col vajra e campana si fa sempre festa

    se il corpo di luce devi da fa,
    la karmamudra te devi fa da insegnà

    perchè il nonno di rinpoche padma du dul l'ha praticata
    e pure chan chub dorje l'ha realizzata

    e puro tu se la farai bene
    fortuna e ricchezza e financo illuminazione
    troverai senza sforzo con la giusta visione

    Veramente una delle tue migliori uscite poetiche.


    Peppe

    io spenderei i 400€ per gli insegnamenti e la possibilità di incontrare tante fanciulle, che 100€ per le canarie ^^ Ma si sa di preciso quali insegnamenti vengono dati al ritiro?
     
    .
  14. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CNNR normalmente insegna di volta in volta un testo di dzog chen, che in realtà usa come spunto per illustrare poi le base dello dzog chen.
    IN realtà il pezzo forte è uno degli ultimi due giorni dove in genere da il lung di tutte le pratiche, di cui ho già parlato....

    solo questo varrebbe la pena....in ogni caso sentire dalle sue parole la differenza tra sutra tantra e dzog chen, beh per un principiante puo essere importante...
     
    .
  15. grandiantichi
     
    .

    User deleted


    Forse il movimento sotterraneo della primavera, il sole degli ultimi giorni, ha smosso il pitta dormiente cagionando una eccedenza epatica ma per una volta trovo i toni di D&G inappropriati.
    Inappropriati perchè troppo lievi!
    Come si fa a sostenere che è impossibile procurarsi 400 euro in 4 mesi?
    Cioè 100 euro al mese, ovvero 25 euro la settimana?
    Escludiamo chiaramente i casi di comprovata invalidità, propria o di un congiunto.
    Lungi da me l'intenzione di stigmatizzare alcunchì, per carità. Anch'io ho dormito in macchina qualche notte della mia vita, tanto ero miserabile e rincoglionito.
    Capita.
    Capita a chi non vuole vivere nella realtà.
    Capita a chi custodisce la via del risveglio nello stesso calderone romantico allucinatorio consolatorio dove fin da bambino raccoglie le conchigliette e le pietruzze colorate che tanto alleviano il dolore di vivere in un mondo grigio e difficile. Il Buddha finisce insieme a Jim Morrison, Che Guevara, Rimbaud, Padre Indovino, Topo Gigio.
    Se uno ha quattro arti funzionanti vada il sabato mattina a lavare automobili alla pompa di benzina.
     
    .
64 replies since 21/2/2011, 21:35   1588 views
  Share  
.