Falun Dafa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    per aver studiato qi gong in cina, mi sento di accodarmi a quanto scritto da D&G....anche il Mio Maestro era alquanto critico nei confronti del Falug .
     
    .
  2. Bekins
     
    .

    User deleted


    Con la sola intenzione di far conoscere il punto di vista della Falun Dafa sugli altri qigong cito una parte del primo capitolo di zhuan falun:

    CITAZIONE
    Guidare realmente le persone verso livelli elevati

    Durante l’intero corso del mio insegnamento della Fa e degli esercizi, mi sono impegnato a essere responsabile verso la società e verso i praticanti. Abbiamo ottenuto buoni risultati e l'influenza esercitata sull'intera società è stata altrettanto buona. Alcuni anni fa c'erano molti maestri di qigong che insegnavano i loro metodi, ma tutti appartenevano al livello della cura delle malattie e del benessere fisico. Naturalmente, non sto dicendo che quelle pratiche non fossero buone. Sto solo facendo notare che essi non hanno insegnato cose d’alto livello. Conosco la situazione del qigong nell'intero paese e, attualmente, sono l'unica persona che insegna veramente, sia in Cina, sia all'estero, una pratica che porta ai livelli elevati. E perché nessun altro lo sta facendo? Perché occorre affrontare problemi di grande importanza e questioni molto spinose - che risalgono a tempi remoti, alle origini della storia - e toccare una vasta gamma di argomenti. D'altra parte non è un qualcosa che chiunque possa insegnare, poiché coinvolge cose che appartengono a molte pratiche. Questo è particolarmente vero per i molti praticanti che studiano un metodo oggi e poi ne studiano un altro domani, creando, così facendo, un gran disordine nei loro stessi corpi, il che rende impossibile il successo della loro coltivazione verso i livelli elevati. Mentre altri avanzano nella coltivazione, seguendo la via principale, queste persone prendono strade secondarie di ogni tipo. Se praticano una via, l'altra interferisce; se praticano l'altra via, la prima interferisce. Tutto interferisce con loro, ed essi non sono più in grado di coltivare.
    Noi dobbiamo mettere in ordine tutte queste cose per voi, conservando la parte buona ed eliminando la cattiva, in modo da garantirvi, d’ora in poi, la possibilità di coltivare. Voi, però, dovete venire qua per studiare veramente questa Dafa. Se portate con voi attaccamenti d’ogni tipo o venite per ottenere poteri, per guarire dalle malattie o solo per ascoltare qualche teoria, o per qualche altra cattiva ragione, non concluderete niente. Come ho già detto, io sono l'unica persona che sta facendo una cosa del genere. Non capita sovente un'opportunità come questa, e io non insegnerò in questo modo per sempre.

     
    .
  3. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Bullshit!
    manco all'oratorio della parrocchia di san giuseppe potremmo sentire sciocchezze simili. :lol:

    Chi è stato in Cina a studiare Chi Kung, e possiede delle minime basi di taoismo operativo e non solo letto sui libri, riconosce in cio' qualcosa che non è migliore in termini di qualità di un gustoso fantastico hamburger Mc Donald........

    Buona pratica a tutti, qualsiasi essa sia ;)
     
    .
  4. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bekins @ 22/6/2011, 14:15) 
    Con la sola intenzione di far conoscere il punto di vista della Falun Dafa sugli altri qigong cito una parte del primo capitolo di zhuan falun:

    CITAZIONE
    Guidare realmente le persone verso livelli elevati

    Durante l’intero corso del mio insegnamento della Fa e degli esercizi, mi sono impegnato a essere responsabile verso la società e verso i praticanti. Abbiamo ottenuto buoni risultati e l'influenza esercitata sull'intera società è stata altrettanto buona. Alcuni anni fa c'erano molti maestri di qigong che insegnavano i loro metodi, ma tutti appartenevano al livello della cura delle malattie e del benessere fisico. Naturalmente, non sto dicendo che quelle pratiche non fossero buone. Sto solo facendo notare che essi non hanno insegnato cose d’alto livello. Conosco la situazione del qigong nell'intero paese e, attualmente, sono l'unica persona che insegna veramente, sia in Cina, sia all'estero, una pratica che porta ai livelli elevati. E perché nessun altro lo sta facendo? Perché occorre affrontare problemi di grande importanza e questioni molto spinose - che risalgono a tempi remoti, alle origini della storia - e toccare una vasta gamma di argomenti. D'altra parte non è un qualcosa che chiunque possa insegnare, poiché coinvolge cose che appartengono a molte pratiche. Questo è particolarmente vero per i molti praticanti che studiano un metodo oggi e poi ne studiano un altro domani, creando, così facendo, un gran disordine nei loro stessi corpi, il che rende impossibile il successo della loro coltivazione verso i livelli elevati. Mentre altri avanzano nella coltivazione, seguendo la via principale, queste persone prendono strade secondarie di ogni tipo. Se praticano una via, l'altra interferisce; se praticano l'altra via, la prima interferisce. Tutto interferisce con loro, ed essi non sono più in grado di coltivare.
    Noi dobbiamo mettere in ordine tutte queste cose per voi, conservando la parte buona ed eliminando la cattiva, in modo da garantirvi, d’ora in poi, la possibilità di coltivare. Voi, però, dovete venire qua per studiare veramente questa Dafa. Se portate con voi attaccamenti d’ogni tipo o venite per ottenere poteri, per guarire dalle malattie o solo per ascoltare qualche teoria, o per qualche altra cattiva ragione, non concluderete niente. Come ho già detto, io sono l'unica persona che sta facendo una cosa del genere. Non capita sovente un'opportunità come questa, e io non insegnerò in questo modo per sempre.

    ahahahahahahah....vallo a dire a quest'uomo che il suo qi gong era di basso livello......ti toccava con un mignolo e ti ritrovavi a terra privo di sensi.

    www.youtube.com/watch?v=6zZDtCZVURY
     
    .
  5. tao tao
     
    .

    User deleted


    Ciao sono matrice.Sono un ex praticante del falun glong (praticavo a milano alla rotonda della besana la domenica)e sono titubante nel riprendere la pratica.Vorrei chiedere a chi lo pratica,se ha ottenuto dei benefici oppure il contrario non ne ha ottenuti,però mi deve rispondere onestamente.Quello che un po mi blocca nel riprendere la pratica sono un paio di cose.La prima è questa:il simbolo del falun,che è la svastika è un simbolo che hitler usava come simbolo esoterico.Ora; so di preciso che è un simbolo di buona fortuna dell'antichità.Ma molti dicono che questo simbolo faccia parte della geometria" sacra",e sono simboli massonici che si utilizzano per esercitare un potere sull'individuo.Infatti le immagini hanno un potere se evocato.Vi ricordate il simbolo della pace?ecco sappiate per chi non lo sa che quello non lo è affatto della pace ma è la runa della morte di nerone.chiedo: perchè in un momento storico come questo,dove si parla molto del nuovo ordine mondiale per il controllo delle masse,nascono sempre piu pratiche spirituali che ti dicono che devi essere buono e non devi uccidere nessuno altrimenti vai all'inferno?Se nei progetti del nwo ti obbligheranno in futuro a usare il microcip e vivere come un automa con che cosa mi potro difendere?con i poteri savrannaturali del falun gong?Premetto che ho frequentato corsi e pratiche di molti generi dopo che ho avuto un contatto definiamolo spirituale(in una terapia di pranic healing sono stato invaso da una energia pazzesca),dalla chiesa cristiana alla soka gakkai a milano il pranic healing ecc.e l'ultimo il falun gong per 2 anni.Poi Li honghzi parla di extraterrestri che controllano l'umanità e sono tutti cattivi.Perchè tutti?Siamo forse cibo eterico per loro?Se siamo cibo, noi uomini non facciamo lo stesso con gli altri esseri viventi?Io sono vegetariano,ma molti praticanti del falun mangiano carne e il maestro LI dice che l'importante è non essere attaccato alla carne o al cibo.Ma la mucca dell'uomo pensa che è un demone che gli ciuccia l'esistenza,come lo pensiamo noi degli extraterrestri.Cosa ne pensate?Se qualcuno puo rispondere gli sarei grato.Ciao Matrice

    un'altra cosa,nel falun gongo si ha l'obbligo di posture innaturali con le gambe incrociate,se un individuo pratica e non ha mai fatto queste posture in vita sua,rischia di rovinarsi i legamenti del ginocchio come ho fatto io.Qualche d'uno di voi sa darmi una spiegazione del perche di queste posizioni??ho quelli che non possono fare queste posizioni sono spacciati per sempre e non troveranno la verità?
    Ciao
    matrice
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
     
    .
  7. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Io lascerei proprio stare la falungong per i motivi già esposti.......

    Si tratta di un guazzabuglio di teorie tradizionali, riportate esattamente al contrario, e di elementi di buddismo interpretati malamante e di new age che non possono condurre a niente di serio nel campo della crescita spirituale.

    E' una sorta di nuova religione per le masse ignoranti, che non hanno la capacità di seguire nessun percorso autentico iniziatico e tradizionale. Ma non per questo dovrebbe essere seguito, perchè potrebbe essere dannoso
     
    .
  8. Bekins
     
    .

    User deleted


    La svastika è un simbolo utilizzato anche nel buddismo. E questo chiaramente prima di Hitler. Poi Hitler lo ha ripreso perchè nutriva simpatia verso certi maestri tibetani e anche perchè era un simbolo germanico chiamato croce di Thor (anche se lui, effettivamente, riprese il simbolo buddista). Che poi lui lo abbia usato per il suo movimento, questo non conta.

    Quanto agli alieni, mi sembra che tu dica delle cose strane. Non mi pare che Li HongZhi abbia parlato di alieni cattivi blablabla, ogni tanto nomina delle entità extraterrestri che sarebbero in grado di viaggiare fra le dimensioni. Ma sono dei piccoli accenni di tanto in tanto. Hai letto zhuan falun? E' il libro principale. Spero tu non abbia letto cose in giro su internet che sono state scritte da gente estranea alla pratica e che vuole solo raccogliere teorie sul 2012 o altro.

    Quanto alla carne, non avere l'attaccamento al mangiare carne è diverso da non mangiare carne. Se vuoi essere vegetariano, puoi esserlo benissimo, semplicemente per la Falun Dafa non è un obbligo. La cosa importante è saper fare a meno della carne, indipendentemente poi che la si mangi o meno.

    CITAZIONE
    Ma la mucca dell'uomo pensa che è un demone che gli ciuccia l'esistenza,come lo pensiamo noi degli extraterrestri.

    Questa non l'ho capita °_°

    CITAZIONE
    un'altra cosa,nel falun gongo si ha l'obbligo di posture innaturali con le gambe incrociate,se un individuo pratica e non ha mai fatto queste posture in vita sua,rischia di rovinarsi i legamenti del ginocchio come ho fatto io.Qualche d'uno di voi sa darmi una spiegazione del perche di queste posizioni??ho quelli che non possono fare queste posizioni sono spacciati per sempre e non troveranno la verità?

    La posizione a gambe incrociate detta del loto è presente in un'infinità di pratiche. Se addirittura ti spezzi i legamenti è perchè hai osato troppo. Basta prendere le cose con gradualità...anch'io all'inizio non ci riuscivo ma a poco a poco le mie gambe sono diventate capaci di farlo. All'inizio prova con quella del mezzo loto.

    Spero di esserti stato utile. Quanto ai benefici, checchè ne dica dorje, io ne ho avuti tanti (ognuno ha le sue opinioni naturalmente) :)
    E per quanto riguarda l'nwo eccetera, non penso che la violenza sia il modo di ribellarsi, nel caso.

    Edited by Bekins - 6/7/2011, 13:47
     
    .
  9. tao tao
     
    .

    User deleted


    avate mai provato a vedere i filmati di 777alaje?cosa ne pensate?
    Ciao
    Matrice
     
    .
  10. lete
     
    .

    User deleted


    ho dato un'occhiata rapida e tutti quei cuoricini in ordine sparso nonchè le parole love and peace ripetute incessantemente in ogni riga mi hanno provocato l'orticaria.
     
    .
  11. tao tao
     
    .

    User deleted


    chi mi dice cosa è l'url e perche non riesco a pubblicare?
    Matrice
    ciao
     
    .
  12. tao tao
     
    .

    User deleted


    ma i cuoricini erano riferiti al sito di alaje?perche nel sito non ce ne uno di cuoricino.scusa se ho frainteso

    Forse ho capito che devo rispondere brevemente per pubblicare.Comunque riferito al discorso delle mucche.Loro ci vedono alla stregua dei demoni.Per loro noi siamo dei demoni che si cibano delle loro carni anche se abbiamo praticato il falun gong.Allora la mia domanda è.A cosa serve praticare se poi ci comportiamo come gli esseri che noi chiamiamo demoni?
     
    .
  13. Bekins
     
    .

    User deleted


    Non ho guardato il video di cui parli, ma cercando su google mi pare che questo ajeje sia uno dei tanti che parlano di pleadi, robe carine di colore indaco e fini del mondo in arrivo.
    Al di là che dicano o no cose vere, cosa c'entra ciò con la Falun Dafa? :)
    Come pensavo credo che tu abbia ascoltato un po' di cose confusionarie °_°"

    Vuoi un consiglio? Lascia perdere il 2012 e pensa ad elevarti senza troppi problemi :P


    Quanto alle mucche, per lo meno bisogna ammettere che l'uomo è abbastanza barbaro nello sfruttamento che fa degli animali. E sicuramente la carne che mangi ne risente. Tuttavia non sei tu ad uccidere così le mucche. Un discepolo della Falun Dafa con quel mestiere, dovrebbe cercare di farlo con più rispetto verso l'animale.
    I leoni non sono cattivi perchè si pappano graziose gazzelle.
    Il falun gong non sono solo quei 5 esercizi..la parte più importante riguarda il proprio comportamento e la coltivazione del proprio cuore.

    Edited by Bekins - 23/7/2012, 10:07
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Mah.. l'uccellino mi suggerisce che tao tao sia un troll :blink:
     
    .
  15. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 6/7/2011, 17:59) 
    Mah.. l'uccellino mi suggerisce che tao tao sia un troll :blink:

    Premio nobel per l'intuito

    :lol: :lol: :lol:

    :applauso*:

    :beer:
     
    .
92 replies since 19/6/2011, 10:31   6419 views
  Share  
.