Free Tibet ?!?! Free violence !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se rispondi ancora e io tacerò, questo dipenderà dalla mia mancanza di tempo, non di coerenza o di argomenti

    la tua mancanza di coerenza mi sembra palese e fuori questione visto che prima ti dichiara contraria alle auotimmolazioni e poi quando qualcuno come me ne evidenzia l'inutilità assoluta sia in termini di lotta politica che di lotta di resistenza etnica tu ti inalberi e tiri una filippica di tre pagine. Ma stai bene di testa??? :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE
    Stessa cosa qui: queste cose sono successe anche in Cina, e quindi? Qual è il punto di arrivo della tua logica?

    Che certamente le folli politiche di resistenza ad oltranza instigate per prima dal Dalai Lama hanno causato milioni di morti in Tibet che il Dalai Lama ha sulla coscienza. Questo perchè le guardie rosse avevano compiuto molti massacri in Cina prima di entrare in Tibet già in cina, questo era un fatto ben noto, ed un leader carismatico a capo del suo governo del suo paese in esilio degno di questo nome, come il Dalai lama, avrebbe dovuto tenerne conto invece di far finta che non fossero mai accadute....provocando cosi' con le sue scelte insane milioni di morti Ma questo appare ovvio a chiunque abbia studiato un minimo di politica internazionale e conosca la storia della cina e dell'Asia.

    Per il resto le tue conoscenze di geopolitica e di strategie politiche di resistenza nel caso di regimi totalitari come quello cinese sono assolutamente scarse e le tue argomentazioni pertanto non hanno molto senso.

    Persino un maestro tibetano come CNNR, tra i piu' grandi attivisti per la ricostruzione di ospedali scuole e centri per preservare in tibet la cultura tibetana per i tibetani, quando giovanissimo prima di emigrare in occidente comprese che il Tibet come lo conosceva era perduto e che i pesanti abusi di sfruttamento economico compiuti dai monasteri per secoli ai danni della popolazione in un regime feudale che ormai era finito per sempre, era proprio quello a cui i cinesi si attaccavano per portare avanti la loro propaganda, propose la riorganizzazione dei monasteri e delle comunità religiosi sulle basi di comunità basate invece sulla solidarietà, sulla autonomia produttiva e sul lavoro di tutti invece del lavoro di molti causato dallo sfruttamento di pochi priviliegiati.

    Osservo' che se tutti i monasteri tibetani avessero rivisto il loro sistema economico eliminando l'iniquo e drammatico sfruttamento delle masse contadine, allora i cinesi sarebbero arrivati e non avrebbero avuto niente da cambiare, da obiettare nè da distruggere. Gli diedero del comunista venduto ai cinesi, che aveva cambiato bandiera e tradito i tibetani che invece secondo i suoi critici feroci del tempo dovevano resistere fino alla fine ad ogni costo, perchè solo cosi' alla fine avrebbero vinto. Purtroppo, e lo dico con molto rammarico per tanti morti avvenute proprio a causa di questo atteggiamento miope, questi folli avevano torto e furono massacrati dai cinesi insieme a tanti innocenti coinvolti dalle loro politiche deliranti, simili alle autoimmolazioni
    Invece i fatti diedero ragione a CNNR perchè quando i cinesi arrivarono nella comunità agricola del suo maestro Chanciub Dorje organizzata sulla pratica del dharma ma anche lavoro equo e solidale di tutti, non arrestarono nessuno, non uccisero nessuno e non trucidarono nessuno. Si fecero un giro e se ne andarono non distruggendo neanche del loro tempio e li lasciarono in santa pace a lavorare, praticare e realizzare, perche' dissero che da loro nessuno sfruttava il lavoro degli altri ed erano in linea con gli ideali comunisti di Mao.

    Vedi questi sono fatti concreti ed è l'applicazione di una real politick intelligente ed efficace che cerca di salvare il salvabile in una condizione drammatica che basta un niente per trasformarla in una tragedia senza fine come poi è successo in Tibt ai folli che pensavano che i cinesi fossero li solo in gita turistica e bastava continuare a ripetergli che il sistema feudale dei monasteri era intoccabile perchè Buddha voleva cosi' e prima o poi ce l'avrebbero fatta.....
    Le tue osservazioni generali sono quindi solo frutto di confusione e di un fanatismo cieco che non propone alcuna soluzione concreta ma solo chiacchere deliranti che non aiutano neanche un tibetano morto. Figuriamoci uno vivo.

    Per il resto delle tue lamentele di mie parole offensive nei tuoi confronti, ti confermo che non sai leggere molto bene i testi di questo topic e che gli insulti esistono solo nella tua mente suscettibile e fragile.

    Insulto è sei io ti dicessi: "Sei una deficente mentecatta pezzo di cretina ecc ecc" Ma nessuno ha usato un linguaggio di questo genere nei tuo confronti e ti è stato usato invece molto rispetto, nonostante la tua incoerenza palese.
    Invece dire che hai una mente sucettibile e fragile è un dato di fatto e - lo ribadisco - non sono certo offese, ma solo constatazioni di fatto che emergono palesi leggendo il tuo stile senza alcun aggancio con la realtà

    A proposito ma sei per caso Damshik che ha cambiato nome? :lol: :lol: :lol: :lol:

    Trashi Delek

    Edited by dorje e gabbana - 17/2/2013, 23:29
     
    .
372 replies since 8/10/2011, 09:50   20549 views
  Share  
.