Free Tibet ?!?! Free violence !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lete
     
    .

    User deleted


    Sebbene a livello storico vi siano prove abbastanza valide riguardanti l'indipendenza e autonomia politica del tibet dalla cina, a livello giuridico ogni arma in tal senso è spuntata, il principio di autodeterminazione dei popoli non può prevalere a livello di prassi contro quello di integrità territoriale a meno che non vi siano particolari condizioni, su cui non mi dilungo, che però sono difficilissime da appurare e certificare a livello legale anche perche, e qui sta il vero gap del diritto internazionale, mancano organi sovranazionali in grado di vincolare davvero stati sovrani - a maggior ragione quando dispongono di una potenza come quella cinese- alle sentenze o direttive adottate.
    Quindi purtroppo, a meno di un radicale cambiamento di coscienza della dirigenza cinese -che manderebbe però in frantumi lo stato cinese cosi come lo conosciamo- a livello pratico la causa tibetana è persa.

    Ma a prescindere dai tecnicismi del diritto internazionale anche io credo, avendo maturato questa considerazione per altre vie, che il tibet sia irrimediabilmente perso per una somma di fattori non dipendenti solo dalla loro miopia politica.
     
    .
372 replies since 8/10/2011, 09:50   20549 views
  Share  
.