Free Tibet ?!?! Free violence !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1Wakana
     
    .

    User deleted


    Nel mio post di ieri ho dimenticato di tradurre la cosa più importante: una donna tibetana intervistata dai ricercatori dell’Amministrazione tibetana a Dharamsala ha riferito che il 70% delle donne al di sopra dei 18 anni nel suo villaggio, inclusa ella stessa, sono state sterilizzate. In un distretto, 308 donne sono state sterilizzate in 22 giorni. (“One Tibetan woman interviewed by researchers at the Tibetan Administration in Dharamsala, India, said 70 percent of women over age 18 in her village, including herself, were sterilized. In one district, 308 women were reportedly sterilized in 22 days.")www.chinasucks.org/abortion04.htm
    Rispondo un po’ a tutti ora (cioè, sempre alla stessa persona che usa tanti nicknames diversi, secondo me).
    Dorje Maronno ha scritto: “La cultura cinese come vincente è solo un dato di fatto, vincente in questa società non proprio evoluta, ma appunto vincente sotto il profilo economico.”
    Quindi un’economia vincente è un’economia che si fonda sulla violazione dei diritti umani, che perpetra l’infanticidio, il genocidio, l’ecocidio, il razzismo, il sessismo e invade i paesi limitrofi? Un’economia vincente fabbrica i propri prodotti con materiali di scarto nocivi,radioattivi e inquinanti, noncurante della salute dei consumatori? Priva i propri lavoratori di qualsiasi tutela, dei diritti più elementari e li costringe a morire di sfruttamento, a firmare sul contratto di lavoro una clausola che vieta loro di suicidarsi? Parlo della Foxconn, per esempio: che bisogno ci sarebbe di quella clausola, se l’azienda trattasse bene i propri dipendenti? Un’economia vincente picchia i propri lavoratori se, arrivati alla fine della giornata sfiniti , si rifiutano di fare lo straordinario?
    Tornando al cinese come lingua, dipende dall'uso che ne fa una persona che l'abbia imparato: se si adopera affinché in Cina sia possibile passare finalmente alla democrazia, questa è una cosa lodevole; il guaio però è che, nella maggior parte dei casi, una persona laureata in cinese finisce per lavorare proprio per le ditte cinesi che perpetrano l'economia perversa di cui parlavo sopra.

    Dorje e Gabbana, cambi argomento mettendo in mezzo la guerra del Vietnam e fai finta che io non conosca la storia moderna e contemporanea. Sembra che tu pensi che il fatto che gli altri paesi abbiano dato un pessimo esempio giustifichi le direzioni prese dalla politica cinese. Invece di cambiare argomento, perché non rispondi alle mie domande?

    Come puoi sostenere la politica dell’assimilazione quando sai che significa la morte dei tibetani? Fin dall’inizio dell’occupazione, non abbiamo fatto altro che assistere a ciò che Pechino chiama “assimilazione”, ovvero un olocausto che si sta consumando silenziosamente, all’ombra della censura voluta dal PCC e dietro uno sporco ricatto economico dei governi delle altre nazioni del mondo, rappresentati anch’essi nella maggior parte dei casi da persone incapaci, senza spina dorsale e senza etica, schiave del denaro e della lussuria.

    E perché la Cina continua a sterilizzare le donne tibetane? Perché vuole solo l'"assimilazione"?
    Hai letto questo articolo sull’Apartheid in Tibet? www.news24.com/World/News/Is-aparth...tm_medium=email
    Vai al paragrafo “explicit racism”:

    In an interview with CBS late last year, one young Tibetan expressed the problem very clearly: "The Chinese people always look at us in a strange way. They don't believe we are normal, or human." When travelling in other parts of China, "Sometimes there is a sign on the door that says no Tibetans or minorities. The racism is so explicit."
    Chinese investment in Tibet has not favoured Tibetans. Illiteracy in urban areas in the Tibetan Autonomous region stands at 40% - in the neighbouring Chinese province of Sichuan, it is 3.6%. Because Chinese is the language of higher education and business, even poor Chinese immigrants are considered to be "better" educated. Tibetan graduates end up performing manual labour because the top jobs are taken by Chinese immigrants. Urban property prices are driven up and Tibetans are unable to afford them.
    As Xi Jinping shows his statesman-like face to South Africa and the world, he would rather that no attention was paid to Tibet – to the military occupation of an independent nation, to the routine abuse of human rights and the creation of a society in which ethnic status determines social, economic and political status. In South Africa, that's a situation that should never be ignored.

    Nel suo viaggio in Sudafrica nel mese scorso, Xi Jinping non è riuscito a scuotersi di dosso la questione tibetana. News24, uno dei maggiori siti web del Sud Africa, ha pubblicato l’articolo scritto dalla redazione di Free Tibet intitolato “L’Apartheid è viva e vegeta in Tibet?”
    Se non credi al razzismo cinese, prova a fare una ricerca su internet immettendo parole come “Tbeggars” (un gioco di parole usato dai cinesi razzisti che sostituisce la parola beggar, ovvero mendicante, a “betan”, il resto delle lettere necessarie per comporre la parola Tibetan), "low life", "dog shit eating"… etc…: scoprirai che anche il web testimonia un cieco razzismo che si nasconde dietro ignobili e spudorate menzogne.

    Allora, visto che hai affermato “Se non capisci questo di cosa vuoi parlare?”, sentiamo quanto sarebbe superiore la tua mente e quali risposte dà ai miei interrogativi:
    Come puoi sostenere la politica dell’assimilazione quando sai che significa la morte dei tibetani? E perché la Cina continua a sterilizzare le donne tibetane? Perché vuole solo l'"assimilazione"?
     
    .
372 replies since 8/10/2011, 09:50   20549 views
  Share  
.