Free Tibet ?!?! Free violence !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YESHE
     
    .

    User deleted


    23/04/2013 12:25
    NEPAL – CINA – TIBET
    Il Nepal alla Cina: Reprimeremo i rifugiati tibetani
    di Kalpit Parajuli
    In visita a Pechino Prachanda, leader del partito maoista nepalese, rinnova a Xi Jinping l'impegno contro ogni azione anti-cinese. “La stabilità nazionale e l’integrità di entrambi i Paesi non saranno compromesse in nome della libertà religiosa e dei diritti umani”.

    Kathmandu (AsiaNews) - Il Nepal fermerà ogni azione anticinese, anche "eliminando" i rifugiati tibetani di Kathmandu che continuano a chiedere un Tibet libero. È la promessa rinnovata da Pushpa Kamal Dahal, presidente del partito maoista nepalese (Unified Communist Party of Nepal, Ucpn) detto "Prachanda", al presidente cinese Xi Jinping durante un incontro a Pechino. I due si sono visti il 18 aprile scorso, a margine di una visita di una settimana in Cina del politico nepalese.
    "I due leader - ha riferito Chudamani Khadka, assistente personale di Prachanda - hanno parlato di interessi bilaterali e dell'importanza di un Nepal stabile per la solidità e lo sviluppo della Cina. Il partito maoista rimane convinto della 'one-china policy' e sosterrà Pechino per fermare ogni sorta di attività sovversiva in terra nepalese". "La stabilità nazionale e l'integrità di entrambi i Paesi - avrebbe detto Prachanda - non saranno compromesse in nome della libertà religiosa e dei diritti umani".
    Quella stretta da Prachanda è in realtà un vecchia promessa. Il Nepal ha 1.414 km di frontiera in comune con il Tibet e dal 1990 al 2006 la monarchia parlamentare, su consiglio dell'India, ha consentito la libera circolazione degli esuli tibetani nel Paese. Il Dalai Lama e membri del governo tibetano in esilio a Dharamsala (India) hanno visitato più volte il Paese, che ospita più di 20mila rifugiati. Dopo l'abolizione della monarchia nel 2006 e la salita al potere di formazioni maoiste e comuniste il Nepal ha cambiato rotta, abbandonando lo storico alleato indiano e allacciando stretti rapporti con la Cina. In cambio di aiuti economici Pechino ha chiesto la chiusura delle frontiere con il Tibet e la repressione di qualsiasi manifestazione anticinese.
    www.nepalnews.com/archive/2013/apr/apr19/news11.php
    www.nepalnews.com/archive/2013/apr/apr18/news23.php


    panchen
    On April 25, 2013 Gedhun Choekyi Nyima will turn 24. He disappeared on May 17, only few days after he was officially recognized in 1995 as the 11th Panchen Lama. He and his family have not been seen for nearly 18 years to date.
    panone
    Take Action, visit www.FreePanchenLama.org to find out how


    "Torture Without Trace" by Tashi Dhondup from HPeaks on Vimeo.


    http://youtu.be/D1w2Cg3IrTECommon flower names in Tibetan language
     
    .
372 replies since 8/10/2011, 09:50   20583 views
  Share  
.