Castaneda, gli esseri inorganici e la morte della Gorda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Si il buon Castaneda, ha fatto questo e anche altro....
     
    .
  2. ashkali
     
    .

    User deleted


    Molto interessante Dorje quello dici,questo "altro" credo di aver capito cosa e'..da qualche voce di corridoio che insistentemente gira da un po' di tempo..forse ti riferisci ad un presunta amicizia di castaneda con alcuni veggenti-artisti americani che si sono dati molto da fare in scientology...e non solo li.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Povero Castaneda, a questo punto gli girerà il.tonal nella tomba...
    L' arte del sognare sarà stato in bel libro, ma a fini pratici non serve a niente,le spiegazioni per viaggiare nel sogno sono inutili. Te lo dice un voladores , ah ah ah
    Forse l'unica tecnica consigliata da C é fissare per periodi prolungati oggetti predefiniti e poi cercarli in sogno.
     
    .
  4. ashkali
     
    .

    User deleted


    Che cosa intendi per Volador?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    Era solo una battuta riferita al mio nick
    Secondo la mitologia castanediana le entità , Los Voladores, presero il dominio
    sull' uomo, nutrendosi della sua energia. L' unico modo per liberarsene
    è vivere impeccabilmente, come se ogni azione fosse l'ultima prima di morire.
    In questo modo l'energia diventa disgustosa per i voladores e si disininstallano dall' individuo
     
    .
  6. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Interessante che tu abbia scelto proprio questo nick. Sindrome di stoccolma o cosa? :)
     
    .
  7. ubekhet
     
    .

    User deleted


    e rieccomi resuscitata... :-) ogni tanto castaneda risalta fuori, (come me di questi tempi..appena tornata da un rilevamento nell'area della tomba dei giganti..) mi hanno tra l'altro invitato ad una serata sulla transegrità in sardegna di recente e ho rischiato di ridere in faccia alla tipa più che compassata che teneva la conferenza e la parte esperienziale, ho sentito più cavolate in un'ora e mezza che in trent'anni di vita... poi alla fine siccome sono una brutta persona, quando mi hanno presentata alla fine della serata non ho potuto fare a meno di smontarla pezzo per pezzo, dato che tra l'altro ero con un'amica che è appena tornata dal sud america e che sta seguendo un apprendimento con due mestri tra le ande e la patagonia... io non capisco davvero cosa dice la testa a queste persone, ma forse come al solito non sanno dov'è la loro testa,ma sanno benissimo dove sta il loro portafoglio e conto in banca...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Resch_Al_2 @ 16/10/2012, 10:57) 
    Interessante che tu abbia scelto proprio questo nick. Sindrome di stoccolma o cosa? :)

    L'unica sindrome che io conosca è quella di priapo... :huglove*: :lol:
    In Messico i Los Voladores sono anche dei tizi che vorticano appesi alle gambe secondo un rituale propiziatorio e per i turisti..Mi avevano colpito e il nome mi piace.
    Evidentemente piaceva anche al nagual Castaneda :devil:
    A sua difesa, nei suoi testi, asseriva che il lignaggio di don Juan, il suo maestro, fosse unico, diverso da quello delle altre culture sciamaniche .
    Probabilmente conobbe uno o più uomini di conoscenza, ma ci ricamò sopra anche molto di suo..gli effetti speciali richiamano sempre più spettatori.
    Ma sarebbe anche interessante sapere dai praticanti di tensegrità e dei seguaci di Castaneda se hanno ottenuto la capacità descritte dal loro mentore, da qui' si vede la validità di un sistema
     
    .
  9. ashkali
     
    .

    User deleted


    I praticanti di tensegrita' purtroppo per loro non possono ottenere niente se non un furto di eteri,un'assottigliamento delle difese energetiche e scompensi endocrini..oltre a danzare come pupazzi per qualche sedicente chamanitos & nagualitos di plastica..come furono giustamente definiti dal consiglio delle tribu' delle Nazioni Lakota, Dakota y Nakota de EUA y Canadá in un documento ufficiale contro gli sfruttatori della spiritualita' amerindia.

    Edited by ashkali - 18/10/2012, 22:03
     
    .
  10. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma sarebbe anche interessante sapere dai praticanti di tensegrità e dei seguaci di Castaneda se hanno ottenuto la capacità descritte dal loro mentore, da qui' si vede la validità di un sistema

    Che poi sono anche degli sprovveduti, la cui mamma li ha trovati sotto un cavolo grande grande, visto che dopo vent'anni di tensegrità non si sono accorti che non non è null'altro che forme di arti marziali cinesi rimaneggiate senza vergogna, che tuttavia non forniscono alcun potere a chi li pratica, se non di renderli piu' scemi di quanto non fossero già di partenza....
     
    .
  11. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se non di renderli piu' scemi di quanto non fossero già di partenza

    L'importante per alcuni mi sembra sia quello di guadagnarsi un primato, no? :insane*:
     
    .
  12. ubekhet
     
    .

    User deleted


    :-) e si, vero D&G, e alla fine anche secondo me è solo per guadagnare fama e soldini Resh.. comunque, Ashkali, è vero,si fanno solo del male incoscenti di farselo... ed è anche stato ribadito da Arvol Looking horse,( ultimo portatore di pipa Lakota hukpatilla) nel giro di conferenze europee l'anno scorso, quando lo hanno sotterrato quasi di domande alla conferenza di Roma...
     
    .
  13. ashkali
     
    .

    User deleted


    Ciao Ubekhet,sotterrato di domande riguardo a castaneda?...cosa disse di preciso?
    Per quanto riguarda il fenomeno passi magici c'e' il "portatore sano"(per usare un'eufemismo)di virus castanedico,e poi c'e' qualcuno un po' piu' esperto,generalmente messicani,che oltre a mixare bassa brujeria,hanno qualche conoscenza specifica di costruzione di tentacoli di qi,in numero di quattro e partenti dal dan tian del malcapitato.L'avvenuta generazione di questi tentacoli sarebbe lo score segreto dei passi suddetti.Una piovra multi level insomma,bestia dei mari e non a caso.
     
    .
  14. ubekhet
     
    .

    User deleted


    non solo riguardo a castaneda, ma lo subissarono di domande assurde su ciò che noi italiani ed europei conosciamo in modo erroneo della cultura nativa americana, poi si virò a parlare del reale scopo del viaggio in europa, ma è stato chiarissimo nel dire che castaneda è stata una trovata per vendere e per far soldi con il romanzo dello sciamano di plastica e preconfezionato e che nessun sciamano andino o sudamericano che si possa definire tale conosce o sa di pratiche di cui lui parla nei suoi libri. non a caso viene considerato il capo dei capi spirituali delle tre nazioni lakota, nakota e dakota...
    si, sono perfettamente daccordo con il fatto che ci siano messicani più esperti, ma avendo partecipato non solo alla serata in sardegna ma anche ad un paio in continente,( come dicono i sardi), ho avuto modo di farmi proprio la tua stessa rappresentazione...tantopiù che quei tentacoli io li ho anche visti e percepiti...
     
    .
  15. ashkali
     
    .

    User deleted


    Interessante Ubekhet,grazie.
     
    .
53 replies since 2/11/2011, 01:48   4679 views
  Share  
.