Buddismo, Veganismo, Vegetarianismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AIZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OttupliceSte @ 6/3/2012, 12:39) 
    ecco, e forse allora non è vero che se io smettessi di mangiare carne per motivi che non dipendono da una profonda comprensione della vita, a livello spirituale non farei nemmeno un passo avanti?!

    Si, sono d'accordo ma non del tutto perchè a mio parere sbagli quando dici che il vegetarianismo non comporti "nemmeno un passo in avanti a livello spirituale".... diventare vegetariano/vegano è pur sempre una profonda presa di coscienza da parte dell'individuo che fa questa scelta di vita, e questa alimentazione può recargli solo bene, e sottolineo bene non solo per un proprio benessere spirituale ma anche per motivi etici e salutistici (il che dal punto di vista igienista, tutte le fonti ufficiali sulla b12, anemia, ecc ecc sono falsità che non sto qui a discutere perchè di queste cose ne ho già discusso abbastanza nei miei post precedenti).

    Comunque confermo che una persona per evolversi a livello spirituale non gli basta diventare vegetariano/vegano.... sarebbe troppo semplice, ma in realtà noi buddisti sappiamo bene che la strada verso l'illuminazione è lunga.

    Edited by AIZE - 16/3/2012, 11:23
     
    .
442 replies since 3/12/2011, 19:10   11528 views
  Share  
.