La mia strada verso l'illuminazione..

Sarà impervia credo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giacomessi96
     
    .

    User deleted


    Come già ho scritto nella mia presentazione sul forum sono calabrese. Precisamente di soverato che è un piccolo paesino nella provincia di Catanzaro (famoso per il peperoncino :lol:). il punto è questo: non conosco nessun buddhista e non credo ci siano scuole buddhiste nei dintorni, senza contare che vado in un liceo dei salesiani :lol: Ho veramente molta voglia di intraprendere questo cammino perchè ho bisogno di quella serenità che credo si possa raggiungere con questa dottrina. La mia domanda è questa: è possibile che da solo riesca a intraprendere questa strada, a studiare e capire al meglio la filosofia buddhista? Devo dire che ho iniziato a studiare, ma mi rendo conto che il materiale è veramente tanto...ma non preoccupatevi la buona volontà ce l'ho :)
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    :asdok:
     
    .
  3. pabletto76
     
    .

    User deleted


    non è lo studio che conta ma la pratica. lo studio non ti fa evolvere,anche se qualcosina può essere utile leggere ma solo abbinata alla pratica. cerca un corso di yoga, tai chi, training autogeno o di rilassamento. hanno qualcosa in comune con la meditazione. poi troverai anche spostandoti un centro o un seminario sulla meditazione. intanto inizia. poi le cose vengono!

    forza! ;)
     
    .
  4. coyote.mistico
     
    .

    User deleted


    Se c'è la buona volontà, non potrà che non esserci il rispettivo risultato.
     
    .
  5. Giacomessi96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pabletto76 @ 7/6/2012, 11:58) 
    non è lo studio che conta ma la pratica. lo studio non ti fa evolvere,anche se qualcosina può essere utile leggere ma solo abbinata alla pratica. cerca un corso di yoga, tai chi, training autogeno o di rilassamento. hanno qualcosa in comune con la meditazione. poi troverai anche spostandoti un centro o un seminario sulla meditazione. intanto inizia. poi le cose vengono!

    forza! ;)

    Esistono corsi del genere da fare online?
     
    .
  6. ohromissam
     
    .

    User deleted


    l'importante è limitare il peperoncino.... non aiuta a stare concentrati..... :P
     
    .
5 replies since 6/6/2012, 23:12   98 views
  Share  
.