cartomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Destiny tu dici "magia"..
    beh, la parola potrebbe venire fraintesa..

    Non c'è nulla di fraintendibile, per chi conosce il significato il termine.
     
    .
  2. zaffy
     
    .

    User deleted


    Da ragazza leggevo i tarocchi ...ci scherzavamo su..avevamo 17 anni e tutta la consapevolezza di quella età...poi un giorno ho sentito crescere un affinità con le carte ..ho iniziato ad averci intuizioni immediate non nel sanso del significato stesso ma delle connessioni tra loro e dei significati ulteriori più nascosti ..i responsi hanno iniziato ad essere sempre più precisi e hanno iniziato a varificarsi tutti i fatti che venivano dalle carte predetti....una sera una mia amica per shcerzo mi sfidò afarle le carte non ci credeva..io le feci e lei man mano che le spiegavo cosa usciva fuori ...iniziò ad impallidire ..rimase turbata...
    Io non sapevo perchè fosse turbata e le chiesi se per lei quelle cose avessero senso..lei mi disse che tornava tutto ..ogni cosa detta con una sua situazione personale di quel momento..non me la disse e io non le chiesi ...tempo dopo seppi sia la situazione che aveva vissuto sia il fatto che ogni predizione delle carte si era avverata.......mi turbai moltissimo...presi i tarocchi e li buttai ..da allora mai più letto le carte a nessuno..
    Quando si leggono le carte si smuovono energie secondo me...e qui ci stà il connotato magico ....

    E quindi è meglio lasciar perdere.....se uno non sà con consapevolezza quel che fà.....e anche se lo sà..meglio lasciar stare lo stesso...!!

    "Quando si leggono gli Arcani Maggiori, si incanalano energie che provengono dall'universo, e le carte stesse assolvono la funzione di indicatori di quanto l'universo stesso vuole trasmetterci in quel preciso istante".
    (R. La Paglia) dal sito:http://lastradadeitarocchi.blogspot.it/2010/09/ce-un-messaggio-per-te-da-parte.html
     
    .
  3. maria 8
     
    .

    User deleted


    Gyta: per quanto riguarda l'I ching ho comprato " Aelphi" ... il lancio delle monete e la costruzione dell'esagramma sono riuscita a farlo .. ho dofficoltà nell'interpretazione .. quella non risco ad interpretarla, poi parla anche di nord-sud, di case, di fratelli ecc... :unsure:


    un mio amico usa le sibille... voi le conoscete?
     
    .
  4. anton_
     
    .

    User deleted


    una mia cara amica è solita farsi leggere le carte ogni due tre mesi, ne sente il bisogno, non so forse è il suo modo per essere rassicurata o avere conferma delle proprie idee sul da farsi nella vita quotidiana... anche lei a volte si cimenta per diletto nella lettura delle carte per gli altri, parenti e affini stretti, e tutti dicono è molto più brava di chi lo fa per professione. solo che è molto restia a farlo di frequente perché comunque secondo lei si tirano in ballo entità o energie con le quali non bisogna scherzare e verso le quali bisogna avere massimo rispetto... io personalmente evito, un po' per scetticismo, un po' per scaramanzia, un po' perché non mi piace l'idea che quello che mi viene detto potrebbe condizionarmi... e un po' perché non si sa mai... :pope1*: :lol:
     
    .
  5. lete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando si leggono gli Arcani Maggiori, si incanalano energie che provengono dall'universo

    non mi è molto chiaro questo aspetto.
    Premetto che non conosco nulla riguardo la cartomanzia, iching e tutto ciò che concerne la lettura del futuro.
    In pratica da come presentate queste pratiche sembrerebbe che l'operatore diventi una sorta di medium che tramite le carte dia indicazioni, ma chi si invoca in queste pratiche? quale energia si coinvolge?
     
    .
  6. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh.. la psicologia (seria) ovvero la mutazione interiore
    che parte dalla visione interiore.. è 'magia'..

    E io che ero preoccupata di tutta quella statistica e neuropsicologia che ci fanno studiare! In realtà mi sto preparando per il grado di Magus. Evvai! -.-

     
    .
  7. anton_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lete @ 25/7/2012, 13:56) 
    CITAZIONE
    Quando si leggono gli Arcani Maggiori, si incanalano energie che provengono dall'universo

    non mi è molto chiaro questo aspetto.
    Premetto che non conosco nulla riguardo la cartomanzia, iching e tutto ciò che concerne la lettura del futuro.
    In pratica da come presentate queste pratiche sembrerebbe che l'operatore diventi una sorta di medium che tramite le carte dia indicazioni, ma chi si invoca in queste pratiche? quale energia si coinvolge?

    da questo punto di vista posso dire quello che mi è stato raccontato da una cartomante, tralascio tutta la storia, ma di fatto sì, si entra in contatto con entità, che però non ha saputo specificare, diventando una sorta di medium, il problema è che queste entità in genere non sono mai positive e bisogna avere una sorta di talento naturale per interagire con esse in modo adeguato ed evitare effetti negativi verso il medium e il "cliente" stesso, la stesso concetto mi è stato spiegato da un'altra persona che però sostituiva il termine "energia" a "entità"...

    riferisco solo ciò che mi è stato detto, non saprei entrare in spiegazioni più dettagliate o tecniche, tra l'altro ripeto sono scettico in materia...
     
    .
  8. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    Attenzione alle attività medianiche.
    Nella medianità il medium è passivo ed in balia delle forze che si manifestano.
    Spesso non fa una bella fine e comunque rischia interazioni poco piacevoli, anche a sua insaputa.
     
    .
  9. zaffy
     
    .

    User deleted


    Diverse cartomanti con cui ho avuto a che fare per via di amiche che erano fissate con la lettura delle carte mi hanno spiegato le stesse cose che dice Anton...si entra a contatto con entità....ma è un 'aprire la porta a forze la cui natura non è data sapere....quindi per questo può essere pericoloso ....e anche se ciò non fosse ..cmq si rimane condizionati da ciò che viene detto e non si è spontanei poi .....pensando a quello che ci è stato profetizzato dalla cartomante di turno....
    Qualcosa accade di sicuro le carte che ho visto leggere alle mie amiche e che io stessa da ragazzetta ho letto ...le ho visto sempre indovinare....
    Spesso le mie amiche prendevano appuntamento poi avevano timore di andare da sole e allora mi pregavano di accompagnarle.....alla fine per non annoiarmi a sentire i fatti loro me le facevo leggere anche io per sfizio...ho visto avverarsi tutto ....sarà un caso ..ma qualcosa c'è....la probabilità non copre la casistica che ho visto anche su di me personalmente....e sono successe sia cose belle che cose brutte.....!!!
    Meglio non indagare credetemi.....lasciate stare....!!!!
     
    .
  10. lete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Attenzione alle attività medianiche.
    Nella medianità il medium è passivo ed in balia delle forze che si manifestano.
    Spesso non fa una bella fine e comunque rischia interazioni poco piacevoli, anche a sua insaputa.

    Infatti su queste basi mi sembra un'atto assurdo.
    Un altro conto è l'attività oracolare che avviene anche in Tibet e avveniva in passato anche da noi, in cui il sacerdote predisposto veicola entità conosciute all'interno di una determinata ritualità.
     
    .
  11. zaffy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lete @ 25/7/2012, 17:36) 
    CITAZIONE
    Attenzione alle attività medianiche.
    Nella medianità il medium è passivo ed in balia delle forze che si manifestano.
    Spesso non fa una bella fine e comunque rischia interazioni poco piacevoli, anche a sua insaputa.

    Infatti su queste basi mi sembra un'atto assurdo.
    Un altro conto è l'attività oracolare che avviene anche in Tibet e avveniva in passato anche da noi, in cui il sacerdote predisposto veicola entità conosciute all'interno di una determinata ritualità.

    Concordo lete e infatti io per prima da anni evito tarocchi , i-ching, rune..piromanzia..cristallomanzia...chiromanzia ecc.....ora che sò...evito altamente....!!! E lo sconsiglio a tutti vivamente!!!
     
    .
  12. ubekhet
     
    .

    User deleted


    io li ho usati i tarocchi e ho frequentato qualche corso con Cristobal Jodorwsky, e con suo padre, sono strumenti, all'inizio per entrare in contatto con le energie dentro di te, ma sono cose che alla fine quando sei ad un determinato livello abbandoni, o al massimo diventano un bel giochino.
    anche l'I Ching sono un bel modo per comprendere la via all'inizio...
    comunque il Lama Ghesce che è stato mio maestro e Tharsul rimpoche usano la divinazione per scopi medici e curativi, quindi comunque nel buddhismo vengono usati questi metodi...
    per quanto riguarda i medium... che dire... bhe... dipende dal medium e dalla sua preparazione spirituale... ma non voglio troppo espirmermi su questa cosa...
     
    .
  13. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Anche io ho letto i tarocchi, ma ho perso quasi subito interesse perchè, sebbene ci azzeccassi nel dettaglio la maggior parte delle volte, mi è sempre sembrato un mezzo troppo invadente per me e che mi poneva in stato troppo "passivo" per i miei gusti.
     
    .
  14. volo libero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Concordo lete e infatti io per prima da anni evito tarocchi , i-ching, rune..piromanzia..cristallomanzia...chiromanzia ecc.....ora che sò...evito altamente....!!! E lo sconsiglio a tutti vivamente!!!

    Giusto zaffy! E' meglio evitare queste pratiche divinatorie, quando si entra in contatto con certe entità queste ti fanno indovinare esattamente quello che succederà, in pratica ti danno quello che chiedi e tu inconsapevolmente apri un debito con loro, ma poi vogliono essere "ripagati".
    Ho letto che hai buttato via i tarocchi, hai fatto bene se questo è servito ad allontanartene ,ma meglio fare richiesta di purificazione per queste entità.
    Molto pericoloso!!!!
     
    .
  15. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Beh ci sono anche modi inziatici e tradizionali per usare i tarocchi in modo sicuro, essendo le 22 lame maggiori legate alle 22 lettere dell'alfabeto ebraico e andando indietro nel tempo la loro iconografia si puo' ritorvare nella famosa tavola Bembina egiziana.
    Pertanto i tarocchi sono originariamente una via di saggezza che indica la fotografia e le modificazioni dell'energia di un evento esattamente come I Ching non è solo una via divinatoria, ma parte un sistema che fa parte integrante del taoismo indicando persino pratiche alchimiche come quella di Kan e Li.

    Della divinazione attraverso i tarocchi non bisognerebbe mai abusare, ma utilizzarla se si possiedono certe chiavi, con molta parsimonia

    In ogni caso questi discorsi elevati non sono certo di competenza della cartomante che fa annunci sul giornale o che legge i tarocchi alle amiche ignorando totalmente i principi sapienziali originali alla base del sistema. IN questo caso la cartomante di turno potrebbe essere un canale medianico di enti di bassa evoluzione e quindi consultarle è vivamente sconsigliato

    Ma è lo stesso discorso che vale per l'astrologia: che rapporto esiste tra l'oroscopo di Branko che senti alla radio ogni mattina e l'astrologia tradizionale dei trattati dell'egizio Tolomeo, e degli autori greci e arabi? Nessuno in quanto l'astrologia di Branko è un caricatura grottesca ed ignorante di una scienza complessa basata sulla trigonometra sferica, una scienza sacra di cui ogni iniziato dovrebbe essere padrone per poter leggere l'orogologio dei cicli cosmici
     
    .
41 replies since 19/7/2012, 10:22   1531 views
  Share  
.