cartomanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Venzo77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti; ho sempre avuto la curiosità di farmi fare le carte. Anch'io da adolescente in un certo periodo leggevo le carte"Napoletane" inventando di sana pianta tutto, dicendo una serie di sensazioni, ma alla fine tutte azzeccate, ho smesso per noia, ora combatto con le sensazioni negative, quando le sento e spero non avvengano, mi fanno paura. Ho in famiglia 1 persona Mooolto appassionata di tarocchi, sarebbe capace di chiamare 100.000 maghi o semplici appassionati finchè non nè trova uno che la tranquillizzi sul suo futuro, alla fine penso che la curiosità nasca dalla ricerca di una conferma positiva,anche se in fondo sappiamo che sono un pò fregnacce. Saluti;-)
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    le carte fattele da solo a sto punto, ti inenti un sacco di cose belle sul tuo futuro e poi magari qualcuna si realizza pure ;)
     
    .
  3. sonic.river
     
    .

    User deleted


    Qualche mese fa ho ordinato - la rota magica dei tarocchi- di Mouni Sadhu.

    Diciamo che ero galvanizzato dai testi che avevo letto sugli esercizi di concentrazione, e quindi ho fatto che ordinare anche quelli che non trattano di discipline orientali ma sono orientati alla descrizione di vie iniziatiche occidentali.

    Qualcuno sa chi era?

    :fiufiu:
     
    .
  4. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qualche mese fa ho ordinato - la rota magica dei tarocchi- di Mouni Sadhu

    Purtroppo non lo conosco.

    Io consiglio assolutamente questo:

    http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=i...sl_83rsm2m9cw_e

    Scritto da due seguaci italiani di osho, e basato sul mazzo Rider-Waite. Secondo me quanto di meglio ho letto sull'arte dei tarocchi.
     
    .
  5. sonic.river
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquilapicco @ 3/8/2012, 09:01) 
    Scritto da due seguaci italiani di osho, e basato sul mazzo Rider-Waite. Secondo me quanto di meglio ho letto sull'arte dei tarocchi.

    Ah ok, magari comincio con quello che ho già per una lettura introduttiva.
    Grazie per il consiglio. :)
     
    .
  6. Girosolo
     
    .

    User deleted


    Sui tarocchi visti come esercizio meditativo consiglio
    Meditazioni sui tarocchi, un viaggio nell'ermetismo cristiano- Anonimo (che poi dovrebbe essere Valetin Tomberg)

    MOlto denso come libro, non tratta solo del cristianesimo, ma in generale ermetismo, , con rimandi anche all'oriente.
     
    .
  7. sonic.river
     
    .

    User deleted


    ecco a me interessava proprio avere un testo più di stampo "esegetico", più incentrato sulla simbologia piuttosto che sul metodo per divinare. Mi sembra che quelli indicati da Girosolo siano più orientati in tale direzione. Quello indicato da Aquila sia più indicato per chi vuole avere delle dritte sul metodo applicativo (che io per ora terrei da parte). A naso.


     
    .
  8. Girosolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonic.river @ 7/8/2012, 01:10) 
    ecco a me interessava proprio avere un testo più di stampo "esegetico", più incentrato sulla simbologia piuttosto che sul metodo per divinare. Mi sembra che quelli indicati da Girosolo siano più orientati in tale direzione. Quello indicato da Aquila sia più indicato per chi vuole avere delle dritte sul metodo applicativo (che io per ora terrei da parte). A naso.

    Si nel libro che ho citato non viene praticamente trattato l'aspetto divinatorio, ma solo la simbologia dei 22 arcani maggiori, sotto l'aspetto magico-ermetico, e come aiuto per una sorta di immaginazione attiva che si ottiene meditando sulle carte.
     
    .
  9. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello indicato da Aquila sia più indicato per chi vuole avere delle dritte sul metodo applicativo (che io per ora terrei da parte).

    Non e' un prontuario se intendi questo, e' una visione simbolica-psicologica degli archetipi raffiguratii nelle carte e della loro applicazione nella lettura. :)
     
    .
  10. sonic.river
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aquilapicco @ 8/8/2012, 07:52) 
    Non e' un prontuario se intendi questo, e' una visione simbolica-psicologica degli archetipi raffiguratii nelle carte e della loro applicazione nella lettura. :)

    Onestamente mi aveva dato un po' quell' impressione, più che altro per il numero di pagine ridotte. Essendo figure abbastanza complesse mi aspetto una trattazione altrettanto articolata. Poi sarà ugualmente valido, non spetta a me dare giudizi, e anzi ti ringrazio per l' indicazione, considerando che anche se leggessi un libro di 1000 pagine sul tema ho il sospetto che, in fondo, tutto quello che assimilerei sarebbe cibo per il mio inventario personale.

    Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Io faccio la Geomantjia
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Geomanzia

    Intessante, apri una dic. e parlacene.
     
    .
41 replies since 19/7/2012, 10:22   1531 views
  Share  
.