amicizie /inimicizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    In caso di recidività come quello che ho letto, il tabula rasa puo' essere salutare. Nella solitudine crei piu' facilmente piu' spazio tra te e te stessa. Ti ricarichi energeticamente piu' facilmente. Dopo scegli come vuoi essere e anche questo puoi farlo facilmente.

    Ma molte persone hanno molta paura della solitudine e di rimanere faccia a faccia con se stesse, senza tutto il "rumore" prodotto dalle solite attività di frequentazione quotodiana. :lol:

    Oovviamente non è un obbligo, ma solo un consiglio che viene da molte antiche tradizioni per chi sta intraprendendo un cerrto percorso

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma molte persone hanno molta paura della solitudine e di rimanere faccia a faccia con se stesse, senza tutto il "rumore" prodotto dalle solite attività di frequentazione quotodiana.

    Sante parole
     
    .
  3. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma molte persone hanno molta paura della solitudine e di rimanere faccia a faccia con se stesse, senza tutto il "rumore" prodotto dalle solite attività di frequentazione quotodiana. :lol:

    Quoto, il periodo che ho passato come custode di una fabbrica deserta,in agosto, e' stato uno dei piu' proficui della mia vita. Oddio, magari preferivo una vetta alpina, ma non si puo' avere tutto.
     
    .
  4. zaffy
     
    .

    User deleted


    Ragazzi la settimana passata a disintossicarmi ha avuto alti e bassi

    da una parte ho avuto altre incacchiature con amici del marito ...e beh mica solo gli amici miei toppano eh eh ... dall'altra mi sono sentita molto più leggera e centrata con me stessa ..alla fine però riflettendo ho capito che tutto dipende da me ...invece di mettermi ad aiutare devo lasciare le persone nei loro brodi ...tutto quà è semplice quanto difficile...
    Nel momento che ho aperto il post ero imbufalita nera per una serie di cose....ero impazzita letteralmente per tutto il mese in mezzo ad una storia assurda l'amica che voleva tornare con l'ex...l'ex che non ne voleva sapere ...perchp già rifidanzato con un 0altra
    la fidanzata in carica che si era accorta delle manovre di queste per tornare con il suo ragazzo e io in mezzo a tutti e tre ....situazione assurda assurdissima
    Serate e pomeriggi a consolare ascoltare consigliare dissuadere da cavolate ...ecc.eccc. poi nel giro di due giorni ...tutti a romper a me..la fidanzata ...l'amica...iol ragazzo conteso ...nemmeno in ritiro a Pomaia ero stata in pace avevo passato due ore e dico sul derio ..due ore al telefono con tutti e tre a turno....e poi nel pomeriggio riceve la chiamata inviperita di lei perchè non mi "adoperavo abbastanza per convincere lui a tornare con lei perchèp io ormai ero piàù amica dell'altra" li sono sbottata di brutto...
    Ma lo sbotto alla fine seppur partito da quella telefonata era pieno di tutte le incacchiature prese negli anni ...di tutte le delusioni vissute...era uno sbotto generale che inglobava vecchie e recenti delusioni ...vecchie e nuove incomprensioni...
    Rileggendo le vostre risposte concordo di nuovo con ogni vostro intervento..
    Probabilmente però il mio sbotto è stato terapeutico perchè mi ha fatto capire che veramente mi esurisco troppo dietro a questioni altrui..
    Ho capito che veramente mi dò troppo ..e che è sbagliato sempre .
    Ho capito che alla fine gli altri si appoggiano perchè io li faccio
    appoggiare...
    Ho capito che la cosa che più mi ha fatto imbestialire è stato sentirmi accusare di non dare il massimo quando invece avevo sinceramente cercato di aiutare tutti a districare questo ingarbugliato menage e senza parteggiare per nessuno...in totale sincerità e con notevole difficoltà visto che barcamenarsi tra tre persone tutte tre amiche è stato davvero opera degna di Cofy Hannan.....
    Insomma posso dire che avevo sputato "sangue" con l'unico obbiettivo di aiutare ciascuno di loro a capire cosa volessero davvero e cosa fosse meglio per loro ...
    Di scricchiolii ce ne erono stati diversi nel tempo...e a piccoli /grossi sgarbi avevo sempre soprasseduto ma quel pomeriggio ho avuto come un flash back di tutte le volte che mi ero fatta in quattro per un amico /a nel corso della mia vita ...amici di lunga data con cui avevo condiviso tante cose .sia gioie che dolori ...e poi al momento x me lo avevano messo nel di dietro come si sul dire...
    E allora di fronte a questa carrellata di delusioni mi era montata una rabbia sorda..un dolore defragrante da cui poi è nato il post...non era dato da fraintendimenti che si possono chiarire ...ma da veri e propri torti alcuni grossissimi che non starò qui a dire...che hanno anche inciso nella mia vita personale in modo molto pesante tanto da quasdi cambiarmi la vita....pertanto a si fatti torti ecco la mia rabbia esplodere e sfogarsi nel post...
    Si forse per come l'ho messa si può intendere che il problema sia l'ingratitudine di amici che nel tempo hanno usufruito di mie consigli o piaceri...ma oltre all0ingratitudine il guaio è che ho subito veri e propri torti...e questo mi ha segnato..
    Mi rendo conto che oggi non riesco più a credere all'amicizia come prima..mi aspetto che anche gli amici che mi sono rimasti prima o poi mi feriscano come gli altri ..e con questo già mii pongo n attesa degli indizi che mi facciamo capire quando il mio timore si avvererà...mi rendo conto che non sono più serena con le persone...che sotto sotto li guardo e mi chiedo : quand'è che mi farai del male anche tu? è solo questione di tempo poi anche tu mi ferirai ...
    Brutta cosa capire che si è ormai così traaumatizzati da non fidarsi più al cento per cento di nessuno ..e la prima di cui non mi fido pèiù sono io stessa..
    Se ho giudicato amici persone che mi hanno fatto tanto male è ovvio che ormai non mi reputi più in grado di capire davvero chi è amico sincero e chi no e reputi quindi tutti possibili nemici ...sono traumatizzata....manifesto una serenità e una solarità che una volta era vera e profonda in me e oggi in realtà è esibita come scudo per coprire la mia fragilità...
    Brutta situazione non credere più negli altri ....ma in realtà...non credere più in sè stessi!!!
     
    .
  5. Jayananda
     
    .

    User deleted


    Se questa faccenda si ripete costantemente nella tua vita, puoi prendere in considerazione l'idea di farti fare una bella "Costellazione Familiare".
    Non so cosa ne pensino in merito gli utenti del forum ma dell'efficacia del metodo ne sono certo.
    Buona giornata a tutti e scusate l'uscita forse un pò OT

    Jayananda
     
    .
  6. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Concordo.
     
    .
35 replies since 13/8/2012, 16:33   668 views
  Share  
.