Giammaria Gonella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Esimio Giuseppe balsamo,

    CITAZIONE
    non credo che tu abbia letto tutto credimi non credo proprio

    Allora credi ed intuisci male non capendo neanche di cosa stiamo discutendo e non portando nessun argomento tecnico di carattere ermetico operativo, ma parlando solo di aria fritta come hai fatto finora, atteggiamento tipico di chi ha soltanto una infarinatura superficiale di cose che non comprende e che ha anche mal digerito, visto che rimani nel generico piu' assoluto e non parli di nessun aspetto tecnico.

    Magari dai un contributo al forum con un post che parli tecnicamente di magia trasmutatoria e di teurgia, come ho fatto IO in decine di Post e solo dopo che lo avrai fatto si potrà capire se oltre a parlar di aria fritta come hai fatto finora, possiedi una minima cognizione delle cose di cui vorresti parlare, caro Giuseppe Balsamo. Dacci un contributo in termini di contenuti, cosa che finora non hai fatto.

    A molte persone su questo forum che ritengo interlocutori qualficati ho dato evidenza di cio' che scrivo, come potranno confermarti, cosa che non posso fa certo col primo venuto, come te, che non ritengo interlocutore qualificato per ciò che hai scritto finora.

    La santeria e la quimbanda con la teurgia delle divintà di consapevolezza primordiale egiziana e con l'alchimia, non hanno nulla a che fare

    Cio' che io ho scritto in molti post sull'ermetismo e sull'alchimia egizia dal punto di vista tecnico parla da solo.

    Attendiamo quindi di leggere i tuoi post con ricchi contenuti su teurgia, ermetismo e Alchimia.

    In caso contrario, tacere di farebbe far miglior figura di quella che hai fatto finora

    Edited by dorje e gabbana - 19/10/2012, 02:01
     
    .
  2. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    ritengo che tu sia una persona molto arrogante, e poi in fin dei conti fino ad ora di te ho solo letto di detrazioni su personaggi riconosciuti a livello intellettuale molto piu' di quello che ho trovato scritto.
    io non ho mai messo in relazione la santeria, la quimbanda, l'alchimia etc. e non so neanche' da dove tu abbia tratto questo, ma probabilmente l'eco della tua saccenza ti offusca la vista e provoca lesioni cognico visive.
    mi andro' aleggere la tua opera in vari post, strano che non dai evidenza al primo venuto, a quanto pare sembri il paladino dell'antiermetismo italico tradizionale, hai sempre da criticare su qualcuno, ma vedo che sicuramente l'umilta' non fa' parte delle tue virtu'.
    ma non pensare di avere a che fare con uno sprovveduto, appena avro' letto i toui post, mi permetter' di commentarli e poi vediamo realmente su che piano confrontarci!
    riguardo alla m ia figura faresti bene a curare la tua perche' sei il re dei giri di parole il cui senso porta al nulla, potrai essere un abile prestigiatore, ma non pensare di incantare me tu dici cose , le affermi e sul vivo ti depani come bestia braccata, ma tanto sempre al punto io torno.
    infatti le tue argoemntazioni sono strutturate su fatti che possono esser stati trovati sulla novella 2000 dell'epoca, ma ricorda che criticare e facile,dimostrare non lo e'!
    a presto e usami la cortesia di tenerti la tua arroganza per i tuoi pari!
    cordialita' caro dolce e gabbana
     
    .
  3. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non pensare di avere a che fare con uno sprovveduto, appena avro' letto i toui post, mi permetter' di commentarli e poi vediamo realmente su che piano confrontarci!

    Da cio' che hai scritto finora piu' che uno sprovveduto, sembri un ingenuo privo di qualsiasi strumento tecnico e gnoseologico reale.


    Per il resto Il tuo piccolo giudizio su cio' che sono o non sono è irrilevante.

    Cio' che contano sono i contenuti

    IO ho postato centinai di contenuti estrememente tecnici, sia nel Vajrayana, che nell'ermetismo alchimico e nella Teurgia.
    Decine di persone molto piu' preparate di te dal punto di vista tecnico me ne hanno dato atto, anche se questo non è importante

    Tu finora non hai scritto nei tuoi post nessun contenuto e pertanto nulla valgono le tue parole e nulla sono i contributi da te finora apportati.

    In poche parole finora ti sei qualificato solo come Troll . :lol: :lol: :lol:

    Un comportamento come il tuo che si ripeterà, come Troll, sarà suscettibile di essere trattato come tale

    Edited by dorje e gabbana - 19/10/2012, 02:31
     
    .
  4. giuseppe balsamo
     
    .

    User deleted


    beh se peccato che non fanno nobel dell' arroganza caro dolce e gabbana,altrimenti avresti pochi competitor, mano male che sei iniziato ad un cammino aulico sacerdotale benedetto da Ifa, magari saranno gli emoticon ??
    bah buona notte , io saro' apparso come una nullita' , ma dai tempo al tempo sicuramente stasera non posso leggere la tua opra omnia in 4653 post, ma lo faro' e vediamo dopo la tua arroganza dove te la metti!!!
    tanto a quello che non ti fa comodo rispondere non rispondi!!
    trovo strano che una persona della tua levatura cosi sucuro di se , con tutte queste conoscenze, ed un iniziato cosi particolare, abbia tutto questo tempo da dedicare ad un forum, scaldsandosi cosi tanto, per poi chiudere con gli emoticon!!!!!!
    patetico!!!
     
    .
  5. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e poi mi parli di non essere detrattore, ma scusa per dirmi che il kremmerz era un fesso ti sei basata selle testimonianze del de catenaia , che aveva deliri di natura erotica, tanto che la moglie ersilia doveva assumere personale a servizio dall=aspetto fisico che scongiurasse ogni pensiero!!!!!!
    ma dai!!!

    Veramente sono stati portati decine di argomenti che squalificano l'opera del Kremmerz, e per primo il pesantissimo e gravissimo peccato di Simonia o commercio del Sacro visto che vendeva la psuedo iniziazione alchimica iniziazione a prezzi esorbitanti, a cui nessuno ha osato rispondere che non è vero, visto che tutti sanno che lo fece per mantenere un alto tenore di vita che altrimenti non avrrebbe potuto permettersi, invece di impegnarsi in un lavoro onesto come si confà ad un iniziato.

    Ma gli argomenti già scritti su questo forum che condannano senza appello l'attività de Kremmerz sono tantissimi.

    L'Erim di Catenaia è soltanto l'ultima ciliegina minuscola su una infame torta enorme e le sue accuse di fatti gravi che lo riguardano vengono solo citate solo come mera coincidenza temporale tra la fuga del Kremmerz in Francia a pochi Km da Ventimiglia dove viveva, fatto alquanto sospetto ma chiarissimo, se voleva sfuggire a visite della regia polizia italiana, che in Francia, in tempi in cui non esistevano rogatorie, lo avrebbe messo al sicuro per sempre, come del resto avvenne

    CITAZIONE
    tanto a quello che non ti fa comodo rispondere non rispondi!!

    IO finora ho risposto puntualmente ad ogni tua inconsistente osservazione, pertanto ciò che scrivi è ancora una volta falso.
    Piuttosto sto ancora aspettando sull'altro topic sul Kremmerz la tua risposta edr è la quarta volta che te la chiedo...evidentemente non sai cosa rispondere.

    Evidentemente gli emoticon sono un linguaggio più consono al livello da te finora mostrato....

    Per il resto la mia umiltà od arroganza non sono affar tuo, ma di chi dimostra di possedere e manifestare contenuti, cosa che ancora non hai mostrato e che dubito vivamente che mostrerai in futuro.

    Il tempo dedicato al forum è la risposta alla richiesta di un amico, il founder Destiny, cosa che ho accettato solo dopo lunga insistenza altrui.
    Ma si tratta anche queste di cose oltre la tua portata.

    Inoltre quando scriverai accertati prima di dire cose di cui hai esperienza diretta, portando contenuti ORIGINALI, e non fare il solito copia ed incolla dai testi triti e ritriti, come certamente farai.

    In caso contrario astieniti e non perder tempo tu e non farne perdere agli altri, come finora hai fatto, visto che prima di scrivere criticando cio' che gli altri scrivono normalmente si legge cosa hanno scritto e non si fa il contrario come tu hai fatto finora, da buon Troll quale sei.

    Edited by dorje e gabbana - 19/10/2012, 03:25
     
    .
  6. oxanguian
     
    .

    User deleted


    quando si lava un asino si perde acqua e sapone!
     
    .
  7. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Se ti riferici a te stesso, sono pienamente d'accordo
     
    .
  8. oxanguian
     
    .

    User deleted


    no non mi riferivo a me , ma a chi vuole essere a tutti i costi testardo avere ragione su tutto e su tutti, probabilmente il pubblico rimane inebriato dalla tua saccenza , ma non hai niente di tuo, sei una treccani in post!!da te sento solo critiche su tutto e tutti, anche altri mebri del forum te lo hanno fatto notare, ma siccome io non devo convincere nessuno vivo tranquillamente senza la tua saccenza gratuita e faziosa, fai mica bersani di cognome!!
    dai fammi un emoticon, vedo che li fai a tutti per dimostrare che hai delle cifre segrete e le vuoi condividere con i n on addetti ai lavori!!!
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Finora non ho letto da te ancora un contenuto degno di attenzione in termini emetici ma solo aria fritta, nnostante i ripetuti inviti a farlo.

    Evidentemente ne sei incapace

    Se vuoi continuar cosi' temo che tra poco diventerai la barzelletta del forum, se non lo sei già diventato
     
    .
  10. oxanguian
     
    .

    User deleted


    allora torniamo al gonella cosi parliamo di un argomento che hai detto di conoscere, sicuramente avrai letto gli atti del corpo dei pari, gruppo fondato e poi sciolto dal gonella alla fine degli anni '50 e poi chiuso e trasformato nella mensa dei pari.
    allora il gonella che non è un kremmerziano, anzi possiamo definirlo alla stregua di un suo detrattore, amico e non discepolo di Marco Daffi, asserische di essere un ermetista ed alchimista.
    Nei nostri vari incontri, abbiamo avuto come argomentazione (tra le varie), il pensiero e la pratica ermetica, considerazioni sulla ritualistica e la preparazione necessaria alle pratiche a due vasi.
    Io concordo con lui sulla necessità della separazione del corpo sottile e della pratica necessaria che consiste in uno stato di veglia lucida cercando di focalizzare con il pensiero una situazione, vederla renderla reale fino a poter manipolare questa immagine e renderla parte integrante del fine che ci proponiamo ottenere (non si discosta dalla magia dell'immaginazione descrita da abraxa nella trilogia di Ur).
    sinceramente più di una volta ho utilizzato questa tecnica e ne ho tratto molto spesso i risultati che desideravo, il punto è che dopo queste operazioni accusavo strane sensazioni che poi si tramutavano in dolori fisici, non per questo ho smesso di fare pratiche ma capivo che qualcosa mi sfuggiva.
    allora il buon giammaria mi ha dato diciamo delle istruzioni più copmplete che implicavano dei glifi e firme , oggi sperimento con prudenza , ma non tanto per ottenere favori terreni, ma per sviluppare quei poteri psichici che possano consentire allo studioso di comprendere universi chiusi ai "profani"
    chiaramente queste sono le cose diciamo che si possono raccontare, ma è chiaro come sai benissimo che vi è dell'altro, ma non e ancora il momento per approfondire.
     
    .
  11. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io concordo con lui sulla necessità della separazione del corpo sottile e della pratica necessaria che consiste in uno stato di veglia lucida cercando di focalizzare con il pensiero una situazione, vederla renderla reale fino a poter manipolare questa immagine e renderla parte integrante del fine che ci proponiamo ottenere (non si discosta dalla magia dell'immaginazione descrita da abraxa nella trilogia di Ur).

    Questo è esoterismo occultismo e non Alchimia. Nell'occultismo separi il corpo sottile.

    In alchimia invece il corpo sottile prima di separarlo devi prima generarlo con mezzi teurgici-alchimici e non solo psichici, secondo la piccola opera che utilizza un calendario analogico lunisolare, dopo aver terminato le fatiche di Ercole. I mezzi alchimici implicano la generazione del corpo sottile o Ka attraverso manipolazioni heimarmeniche, che non sono presenti nell'opera del Gonella, che ho letto prima e dopo durante gli anni. I Sigilli e cifre che ti ha dato il Goenlla a tale scopo sono irrilevanti, perchè rimani in campo magico e non alchimico, se non conosci la struttura delle correnti heimarmeniche a livello teorico e pratico ed il modo di rettificarle in modo irreversibile e non solo psichico come hai descritto nella operatività che ti è stata insegnata

    Se non conosci i mezzi alchimici di generazione del Ka, al massimo separi la tua ombra e non un effettivo corpo alchimico da cuocere e fissare prima nella Quadratura Circuli, e poi nelle operazioni successive

    Nell'alchimia stellare il discorso è ancora piu' complesso e non vi entro, visto che non hai ricevuto istruzioni corrette nemmeno per la piccola opera alchimica.

    Per questo motivo ti dicevo, su basi ermetiche e non di opionione, che il lavoro del Gonella in termini alchimici è irrilevante perchè pensa di scriver di alchimia quando invece scive solo di esoterismo, al pari del Gruppo di Ur, per i motivi tecnici che ti ho appena esposto.

    Ma su questi decine e decine di improvidi con molta fantasia sono caduti....non solo il Gonella, e pertanto si qualificano in base a cio' che scriviono e insegnano come soffiatori e non come reali alchimisti, che vanno a farsi sbeffeggiare in TV come l'ultiomo dei saltimbanchi, a caccia di un briciolo di esposizione mediatica, contraria ad ogni autentica pratica alchimica, in luogo di chiedersi se stanno realmente operando di alchimia, o se questa è solo una parola vuota con cui riempir la carta.


    CITAZIONE
    il punto è che dopo queste operazioni accusavo strane sensazioni che poi si tramutavano in dolori fisici, non per questo ho smesso di fare pratiche ma capivo che qualcosa mi sfuggiva.

    Questa è la prova che le operazioni non erano quelle dell'arte sacerdotale dell'alchimia ma solo pratiche psichiche che producono effetti deleteri, visto che con la pratica alchimica invece la salute migliora di gran lunga e si rafforza fin dalle prime operazioni, se esse sono insegnate correttamente. In genere continuare a spingere non aiuta se non ad accumulare squilibri energetici che dopo qualche anno si possono trasformare in serie malattie.

    Intelligenti pauca
     
    .
  12. ubekhet
     
    .

    User deleted


    ok... ho dato un'occhiata a questo personaggio...ne avevo sentito parlare un sacco di tempo fa da un amico, ma non mi ero mai interessata alla questione....
    sarà che io sono un po pignola... ma o non conosce molto bene l'italiano o nelle interviste si emoziona parecchio..io so una cosa, o almeno credo che sia così... un Magister come lo definiscono, e mi pare qualcuno lo definisce anche qui, di solito ha una parlata chiara e fluente, sa cosa deve dire perchè controlla la sua mente, il suo corpo e la sua energia,in più, analizzando bene ciò che viene scritto in un paio di interviste usando come metodo l'analisi trasazionale, dato che sembrano trascritte dall'originale senza cambiare nulla, sembra che non sappia bene ciò che sta dicendo, o che non voglia scoprirsi o fare figuracce...ma magari mi sbaglio e c'è un motivo.
    non capisco però come uno che conosce l'alchimia e l'ermetismo come sembra conoscere lui si metta in mostra in questo modo e per quale motivo, sono gli alievi che trovano il maestro, non il maestro che trova gli alievi... ma è solo una mia opinione magari superficiale visto ciò che ho letto.
    la cosa peggiore e assurda di tutto ciò è come faccia ad avere adepti uno che spiattella in giro di credere di aver ucciso suo padre e avergli fatto pure un favore, mi pare che qui ci siano gli estremi per una buona cura psicologica e psichiatrica, dato che ci sono le prove che abbia problemi con l'autorità e con di conseguenza il settimo chakra da moooolto tempo... uno che ha questi problemi, e non li ha risolti strada facendo, anzi se ne vanta come può essere un Magister? è ovvio che sia ancora ai primi stadi evolutivi e navighi ben bene nel basso ciarpame creando cibo per arconti etc...
    queste sono le mie osservazioni, magari per qualcuno saranno inconcepibili, ma vorrei capire meglio e attendo delucidazioni su cosa questo signore vi ha insegnato o vi ha dato anche a grandi linee, visto che mi ha davvero lasciata perplessa...
     
    .
  13. apo
     
    .

    User deleted


    Anche io nutro le stesse perplessità.
     
    .
  14. Ginocc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ubekhet @ 19/10/2012, 17:10) 
    ok... ho dato un'occhiata a questo personaggio...ne avevo sentito parlare un sacco di tempo fa da un amico, ma non mi ero mai interessata alla questione....
    sarà che io sono un po pignola... ma o non conosce molto bene l'italiano o nelle interviste si emoziona parecchio..io so una cosa, o almeno credo che sia così... un Magister come lo definiscono, e mi pare qualcuno lo definisce anche qui, di solito ha una parlata chiara e fluente, sa cosa deve dire perchè controlla la sua mente, il suo corpo e la sua energia,in più, analizzando bene ciò che viene scritto in un paio di interviste usando come metodo l'analisi trasazionale, dato che sembrano trascritte dall'originale senza cambiare nulla, sembra che non sappia bene ciò che sta dicendo, o che non voglia scoprirsi o fare figuracce...ma magari mi sbaglio e c'è un motivo.
    non capisco però come uno che conosce l'alchimia e l'ermetismo come sembra conoscere lui si metta in mostra in questo modo e per quale motivo, sono gli alievi che trovano il maestro, non il maestro che trova gli alievi... ma è solo una mia opinione magari superficiale visto ciò che ho letto.
    la cosa peggiore e assurda di tutto ciò è come faccia ad avere adepti uno che spiattella in giro di credere di aver ucciso suo padre e avergli fatto pure un favore, mi pare che qui ci siano gli estremi per una buona cura psicologica e psichiatrica, dato che ci sono le prove che abbia problemi con l'autorità e con di conseguenza il settimo chakra da moooolto tempo... uno che ha questi problemi, e non li ha risolti strada facendo, anzi se ne vanta come può essere un Magister? è ovvio che sia ancora ai primi stadi evolutivi e navighi ben bene nel basso ciarpame creando cibo per arconti etc...
    queste sono le mie osservazioni, magari per qualcuno saranno inconcepibili, ma vorrei capire meglio e attendo delucidazioni su cosa questo signore vi ha insegnato o vi ha dato anche a grandi linee, visto che mi ha davvero lasciata perplessa...
     
    .
  15. Ginocc
     
    .

    User deleted


    Mamma mia...quante cazzate scriveva quel "Dorje e Gabbana", alias *****. Ma quante....e voi tutti e pendere dalle idiozie che srciveva. Ma sono ridicoli anche i discepoli di Giammaria...Fanno TUTTI parte del carrozzone occultistico italico moderno, privo di qualsiasi legittimità e spessore culturale ed iniziatico...

    Edited by **Destiny** - 6/3/2020, 17:53
     
    .
35 replies since 25/9/2012, 16:27   3100 views
  Share  
.