Giammaria Gonella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ginocc @ 6/3/2020, 14:23) 
    Mamma mia...quante cazzate scriveva quel "Dorje e Gabbana", alias F.O. di LUgano. Ma quante....e voi tutti e pendere dalle idiozie che srciveva. Ma sono ridicoli anche i discepoli di Giammaria...Fanno TUTTI parte del carrozzone occultistico italico moderno, privo di qualsiasi legittimità e spessore culturale ed iniziatico...

    Tutti no di sicuro, almeno io ma so per certo parecchi altri l'avevano pesato e inquadrato al terzo post. Purtroppo era molto abile con le parole e davvero sembrava come il mago Otelma, persone che ostentano una sicurezza di sé tale da avere se pur pochi, seguaci convinti. Però devo ringraziare in un certo senso lui e in senso letterale quel periodo: mi ha costretto a una salutare vacanza dal forum che purtroppo si è interrotta (non sto disprezzando il forum: sto parlando delle mie motivazioni nello scrivere, che non sono del tutto positive).
     
    .
  2. Sunya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 6/3/2020, 17:16) 
    CITAZIONE (Ginocc @ 6/3/2020, 14:23) 
    Mamma mia...quante cazzate scriveva quel "Dorje e Gabbana", alias F.O. di LUgano. Ma quante....e voi tutti e pendere dalle idiozie che srciveva. Ma sono ridicoli anche i discepoli di Giammaria...Fanno TUTTI parte del carrozzone occultistico italico moderno, privo di qualsiasi legittimità e spessore culturale ed iniziatico...

    Tutti no di sicuro, almeno io ma so per certo parecchi altri l'avevano pesato e inquadrato al terzo post. Purtroppo era molto abile con le parole e davvero sembrava come il mago Otelma, persone che ostentano una sicurezza di sé tale da avere se pur pochi, seguaci convinti. Però devo ringraziare in un certo senso lui e in senso letterale quel periodo: mi ha costretto a una salutare vacanza dal forum che purtroppo si è interrotta (non sto disprezzando il forum: sto parlando delle mie motivazioni nello scrivere, che non sono del tutto positive).

    Che nick avevi allora?
     
    .
  3. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sunya @ 6/3/2020, 17:19) 
    Che nick avevi allora?

    Boh, mi pare qualcosa che conteneva "arkeo", che tuttora è vitale solo che come nick preferisco più questo :D
     
    .
  4. Sunya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 6/3/2020, 19:41) 
    CITAZIONE (Sunya @ 6/3/2020, 17:19) 
    Che nick avevi allora?

    Boh, mi pare qualcosa che conteneva "arkeo", che tuttora è vitale solo che come nick preferisco più questo :D

    Li avevi poi trovati gli adesivi? :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 6/3/2020, 17:16) 
    CITAZIONE (Ginocc @ 6/3/2020, 14:23) 
    Mamma mia...quante cazzate scriveva quel "Dorje e Gabbana", alias F.O. di LUgano. Ma quante....e voi tutti e pendere dalle idiozie che srciveva. Ma sono ridicoli anche i discepoli di Giammaria...Fanno TUTTI parte del carrozzone occultistico italico moderno, privo di qualsiasi legittimità e spessore culturale ed iniziatico...

    Tutti no di sicuro, almeno io ma so per certo parecchi altri l'avevano pesato e inquadrato al terzo post. Purtroppo era molto abile con le parole e davvero sembrava come il mago Otelma, persone che ostentano una sicurezza di sé tale da avere se pur pochi, seguaci convinti. Però devo ringraziare in un certo senso lui e in senso letterale quel periodo: mi ha costretto a una salutare vacanza dal forum che purtroppo si è interrotta (non sto disprezzando il forum: sto parlando delle mie motivazioni nello scrivere, che non sono del tutto positive).

    Se davvero sembrava il Mago Otelma credo che nessuno lo avrebbe seguito ;)
    Il personaggio in questione non diceva del tutto sciocchezze. Probabilmente un 70% di verità e 30% di idiozie; ma il suo comportamento, la critica aggressiva verso gli altri, le intenzioni non limpide, e le sue note psicologiche e caratteriali comunque andavano a sporcare anche quel 70%.
    Però - se depurassimo le cose che scriveva dalle sue estremizzazioni, dalle sue manifestazioni egoiche e dai suoi attacchi ingiustificabili verso gli altri - non credo onestamente che le cose che diceva lui fossero poi molto più false di quelle che dicevano coloro che abbandonarono il forum all'epoca.
     
    .
  6. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    In effetti la mia frase non era del tutto esplicita. Intendevo dire che certe persone possono richiamare pubblico attraverso l'ostentazione di sicurezza di sé, arroganza quanto basta e altre qualità (nel senso che non essendo io carismatico le vedo come qualità se pure dirette a fini non nobili). In questo senso, fatte le debite proporzioni credo che l'approccio al pubblico fosse simile. Chiaramente D&G si muoveva a un livello più alto e aveva un pubblico che non era certamente quello di Otelma. Sul resto non so; io fui di quelli che se andò a causa sua e siccome non ho mai voluto raccogliere seguaci come voleva lui e ho sempre cercato di parlare delle cose che so avere un riscontro, spero che tu avessi in mente altri tipi umani, ovvero forse i suoi avversari alchemici/teurgici/operativi/boh. Se è questo che intendevi posso crederlo tranquillamente. Non era e non credo sia uno stupido, anche se da ignorante di quel mondo qualcosina mi è capitata sottomano da leggere e sicuramente è una persona che come minimo appare istruita, con il lessico corretto e così via. Ovvero, uno studioso di esoterismo probabilmente troverebbe corretta la maggior parte di quel che aveva scritto. Che uso ne facesse, quale fosse lo spessore della persona e tutto il resto è una cosa diversa e credo di non essere io l'unico a essersene accorto :D
     
    .
35 replies since 25/9/2012, 16:27   3100 views
  Share  
.