Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'era una dimensione pubblica ed una limitata a cerchie ristrette, gli iniziandi veri e propri: a Eleusi i 'riti segreti' si svolgevano persino fisicamente in una struttura diversa rispetto a quelle destinate ad accogliere le drammatizzazioni comunitarie. Ridurre il tutto a una sorta di psicodramma collettivo privo di 'innesti' autenticamente spirituali è asserzione che, chiedo venia, si commenta da sé.

    purtroppo non basta restringere la cerchia per poter affermare che si trattassero di insegnamenti transumananti vista la natura non operativa ini termini di ascesi individuali transumananti nei termini specifici da me citati ed in base a quanto ti ha risposto Destiny.

    se possiedi evidenze bibliografiche e storiche serie del contrario di quanto affermiamo pfv postale, altrimenti sembrerebbe che, tu come molti, siete molto affascinati dai nomi altisonanti di cerimonie antiche e sulla loro aurea esterna di antichi arcani, senza soffermarvi a riflettere sul significato ontologico ed operativo degli insegnamenti impartiti in modo specifico , come già Des ti ha fatto notare in dettaglio, mentre tu hai glissato su questi singoli punti, come ti fosse scivolato addosso. Come mai?

    Se io comparo come già ti ho detto il charia tantra con il mahanuttara so con certezza che il primo è di lunga inferiore al secondo e sono in grado di spiegare tecnicamente perchè in realazione agli specifici conseguimenti di una e dell'altra pratica. Ma in campo tradizionale occidentale pare che tutto cio che sia pagano per il fatto di esserlo conduca a stati olimpici di assoluta liberazione da fato e necessità, a cui invece sono sottoposti persino gli dei olimpici....


    Argomenta piuttosto in modo articolato la tua confutazione alle precisazioni di destiny sui contenuti dei misteri e su dove potevano condurre l'iniziato, portando argomenti solidi, altrimenti se continui a rispondere solo con vaghe generalizzazioni, come hai fatto finora, non ha senso continuare a parlarne

    Edited by dorje e gabbana - 5/10/2012, 18:37
     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4498 views
  Share  
.