Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gordius @ 5/10/2012, 20:06) 
    Dorje, a proposito di alchimia egiziana ( di cui indubbiamente sei un maestro, si avverte dalla estrema sicurezza con cui parli dell'argomento) che ne pensi degli studi dei coniugi Schwaller De Lubicz ?

    sai oggi è pieno di maestri di tennis, di maestri di sci, di maestri di Pilates, che oggi a farsi dare del maestro si rischia brutto :lol: :lol: :lol:

    Lo studio di Schwaller nonostante mi sia letto tutti i suoi giganteschi tomi, IL tempio dell'Uomo & Co, non dimostra di possedere conoscenze relative alla teurgia ed alchimia stellare, almeno da cio' che scrive.
    Ma è comprensibile perchcè invece di spendere anni a studiare i testi delle Piramidi che contengono queste conoscenze ed i reperti archeologici delle prime dinastie,
    si concentro' per oltre un decennio sullo studio delle dinastie piu' recenti che avevano prodotto si i capolavori di Karnak e Tebe-Luxor da lui studiati, ma che avevano già perduto quelle conoscenze teurgico alchimiche, come il nuovo panteon ed i testi del piu' recente libro dei morti da loro adottati testimoniano.

    I libri della moglie sono carini da leggere e ve li consiglio per avere un'idea della vita nel medio regno, ma specifico che non parlano delle cose di cui qui discutiamo abitalmente ma di insegnamenti piu' tardi e corrotti rispetto alla purezza originaria.

    ma piu' che fidarvi solo di cio' che vi dico, vi invito a studiare i testi dei due coniugi a compararli con i testi delle piramidi ed i reperti delle prime dinastie e poi potrete giungere ad un giudizio autonomo basato sulla Vs esperienza diretta e non solo sulla mia

    CITAZIONE
    Potrebbe essere stata una velleità senza alcuna base operativa concreta?

    Per Lete: I think so

    Edited by dorje e gabbana - 5/10/2012, 21:30
     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.