Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gordius
     
    .

    User deleted


    Destiny, per quanto ne so io era lo stesso Mazzi a fungere da sciamano - o piuttosto medium, come acutamente sospetti e come mi confermò un massone romano che aveva bazzicato il giro - e talvolta un altro personaggio di cui ignoro il nome. Le scorribande medianiche a fine evocatorio pare le facessero in prossimità di ingressi della Roma sotterranea (come rileva Fenili stesso, definendo Mazzi audace e temerario per ciò che faceva). Che abbiano avuto profonde conoscenze in tema di magia dubito parecchio, dato che i riti del gruppo erano stati tratti quasi per intero dalle monografie di Ur-KRUR. Il Fenili da me prima citato parla del Gruuppo dei Dioscuri e del suo fondatore ( che conobbe di persona e con cui ebbe legami di amicizia) in due scritti pubblicati per Politica Romana e ELlixir, dove fa l'elenco delle pratiche interne al Gruppo in questione e cioé: " concentrazione e silenzio; pratiche sul fuoco visibile; pratiche sul fuoco invisibile; pratiche sul pensiero cosciente; osservazione diuturna dei precetti insiti negli aurei detti di Pitagora, con la recita ogni mattina dei medesimi; liberazione delle facoltà; rilassamento e pratiche di respirazione con vari ritmi graduali; traslazione del senso di sè nella regione del cuore; ascesa e discesa del sole di mezzanotte prima del sonno e al mattino; evocazione,coltivazione e liberazione ( indurre o proiettare) di un sentimento e un pensiero -evocazione più volte nella giornata del silenzio mentale - pratica e conoscenza dei simboli nel corso della giornata - distacco pieno e cosciente creando una diversa polarizzazione del corpo fluidico rispetto a quello fisico - visualizzazione nel corso della giornata dei simboli della catena, del pentagramma; istruzioni di catena; tecniche di avviamento alla magia secondo Giuliano Kremmerz; concentrazione prefrontale; silenzio, respiro ritmico; spostamento del corpo sottile; ritmo luminoso della respirazione prima di addormentarsi;estasi filosofica con le varie fasi (per gradi)" . Peraltro è vero quanto affermi Destiny riguardo al loro rifuggire l'intellettualita ( tipica del tradizionalista medio) per aprirsi all'operatività. Purtroppo, come giustamente avete sottolineato più volte tu e Dorje, se tale operatività non proviene da sorgente tradizionalmente accreditata e certa, e meglio astenersi dal fare i maghi di Oz.
    P.S. Mi associo alle domande che ha posto Dorje sui loro riti di iniziazione e sulla morte trionfale. Potresti parlarne perfavore ?

    Scusami Destiny se ti ho rivolto domande a cui hai già risposto. Mentre rispondevi stavo ancora scrivendo il mio post. Chiedo venia.
     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.