Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Parvatah
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Interessante discussione! Trovo che Armentano e Reghini siano stati due ottime personalità, in uno stadio evolutivo interiore abbastanza avanzato, oltre al fatto di essere seri studiosi e due punti di riferimento per chi comincia a muovere i primi passi.

    Per l'O.T. presente nella discussione:
    Concordo che, dal punto di vista della Liberazione, i paganesimi europei non la offrivano; ma bisogna anche dire che scritti che trattano di argomenti religioni o esoterici ce ne sono pervenuti assai pochi e spesso mediati da altri popoli o trattati alla "fine" del paganesimo stesso, come ad esempio i Galli o le popolazioni germaniche. E' mio parere che, per esempio, i Druidi avessero una conoscienza molto avanzata di vari aspetti del Cosmo, che essendo stata orale per secoli non si può dire dove sia raggiunta effettivamente.
    Comunque non per questo i paganesimi europei (termini generico, me ne scuso) non abbiano una sua dignità, tutt'altro: trovo personalmente, dal punto di vista metafisico, molto affascinante la spiritualità germanica.
     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.