Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. b eone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 6/10/2012, 02:21) 
    . Di sicuro il magistero stellare era sparito da un pezzo, però essendo quei tempi molto meno corrotti dei nostri anche con l'alchimia solilunare si poteva raggiungere mète non da poco. Inoltre non bisogna scordare che esistono pratiche trasmutatorie che non utilizzano l'energia degli Astri, e negli stessi anni di Pitagora il Buddha in India insegnava a creare un "corpo mentale" probabilmente in questo modo, e anche in cina l'alchimia taoista opera probabilmente senza utilizzare alkaest di natura astrologica. snip Certo è, pertanto, che chi si forma oggigiorno studiandoil tantra o l'alchimia taoista, studiando le tecnologie del sacro che permettono il controllo e la trasmutazione dei corpi sottili, avrà più o meno chiare quali sono le cose importanti ai fini della realizzazione spirituale.

    CITAZIONE
    Per poter parlare di alchimia interna bisognerebbe avere all'interno della scuola di cui si parla mappe specifiche della struttura dei corpi sottili ed insegnamenti altrettanto specifici su come muovere i diversi tipi di energia costituenti dei corpi sottili all'interno dei plessi e canali sottili di tali corpi occulti. E cio' non basta perchè poi necessita una teoria operativa unitaria sugli stadi diversi di questo tipo di opera alchimica

    CITAZIONE
    Lo studio di Schwaller nonostante mi sia letto tutti i suoi giganteschi tomi, IL tempio dell'Uomo & Co, non dimostra di possedere conoscenze relative alla teurgia ed alchimia stellare, almeno da cio' che scrive.

    Se come afferma Destiny Il Buddha Sakiamuni riuscì nella sua opera senza alchimia stellare dovrebbe, potrebbe essere vero che esistono possibilità di evoluzione anche SENZA la teurgia ed alchimia stellare.
    (Forse Paracelsus e Vkk cercavano di affermare qualcosa di simile).
    Inoltre le mappe della struttura dei corpi sottili FORSE in questi altri percorsi viene da osservazione interna: ridurre l'osservazione di se a cosa utile per viaggi astrali forse è un po' riduttivo.
    E la teoria operarativa unitaria secondo alcuni ( S Paolo.Maometto per fare esempi) viene per rivelazione, da apposito Arcangelo preposto a tali faccende.(poi per me conta se sei in grado di radiare amore, benevolenza qui o nel pleroma, per un minuto o per tutti i secoli dei secoli.
    Mi sembra che la visione data da Destiny :lol: ( a me pervenuta con i miei occhi/occhiali ) dei mondi astrali alti e bassi sia quello di uno stadio dove si possa avere posti distinti(dove sicuramente la visione del gioco è migliore), ma che manchi sia il tifo che sapere qual'è il gioco in corso. :pray*: (non bannarmi per questo = :pray*:
    Inoltre (anche se viene da un altro 3d) cosa servirebbe aver dato regole di Maat (poi mi spieghate perchè levate una a :huh:? ) alla gente da seguire se di fatto non servono a niente visto che l'unica cosa che conta è seguire il cammino stellare ?

    se Il Cristianesimo è una new age del Ebraismo allora w la new age.

    Schwaller aveva un opinione dei grandi iniziati dell'Egitto per la quale c'era un piano prestabiltito da seguire: sarebbero stati ben poco intelligenti e capaci di trasmettere il loro sapere(cosa che D e D G continuano a chiedere come garanzie per valutare la validità di un maestro) e a farlo decadere...non è che conoscendo i tempi abbiano lasciato che le cose siano andate come sono andate perchè questo era il piano ? Gesù Cristo non era stato previsto ?
    Che Champolion riesca a tradurre i geroglifici giusto un secolo(circa) fa perchè si ritrova la famosa stele non è come nei therma buddisti ?
    CITAZIONE
    Sì, comunque non è facile influire su di un eggregore tanto potente quale quello di uno stato. Proprio per questo, invece che pensare a queste cavolate, sarebbe il caso di conservare le proprie energie per la propria evoluzione personale/animica

    Io credo che pensare all' evoluzione solo come personale sia un grandissimo errore.(non che tu l'abbia detto). Ma tanto per ripetermi influire su un eggregore potente come quello di uno stato grazie all'Etica :beer: :pope1*: è tutt'altro che una cavolata.


    Ho messo tutto come domande aperte riconoscendomi ben poca conoscenza in materia ma so cos'è l'intelligenza del cuore sopratutto nel ritrovarmi stupido.

     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.