Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apo
     
    .

    User deleted


    Ma sei sicuro che Iside voglia parlare con te? ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Dubito che ti dia retta, ammesso che tu conosca il modo per interagirci
     
    .
  3. gordius
     
    .

    User deleted


    Paracelsius dopo che hai parlato con Iside, di grazia, fammi sapere che t'ha detto.
    Su Lucarelli sto ancora aspettando. Fai con comodo
     
    .
  4. Paracelsius
     
    .

    User deleted


    Amico di Iside, fammi una cortesia, mi puoi bannare o cancellare dal forum...non posso competere con voi...!!! :cry:

    P.S. Anch'io aspetto sull'Alchimia Stellare!
     
    .
  5. gordius
     
    .

    User deleted


    Paracelsius, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere !
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    La competizione, se è questo che ti preme, non può neanche cominciare, essendo tu - da quello che si può capire leggendo - un normale esoterista della doomenica, a cui piace leggere e costruirsi dei miti indiscriminatamente su quei due-tre autori divenuti famosi, per te divenuti intoccabili, senza aver cognizione di cosa comporti la realizzazione, e non solo dei segreti, ma anche delle pratiche base della teurgia e della magia operativa, come dimostra la tua equiparazione indiscriminata per tutte le vie (come se farsi un ritiro sul Tummo tibetano sia la stessa cosa che fare un carme caldaico :lol:), per tutti gli Enti (satana è un bravo guagliò :lol:), e persino la tua ironia sulla teurgia oracolare, che Kremmerz chiamava magia eonica, dimostrata dalla tua battuta su Iside. La distanza sul piano operativo e di sensibilità è tale da non permettere alcuna competizione, essendo tu un esempio lampante dell'approccio che noi abbiamo sempre dileggiato, e che è talmente imperante nell'esoterismo occidentale degli ultimi due millenni dal sentirci - non sempre, ma spesso e volentieri - al di fuori, al di sopra e contro di esso
     
    .
  7. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le posso fare una domanda sig. Dorje e Gabbana? Che intende precisamente per ermetismo stellare e come lo differenzia da quello alchimico? La ringrazio anticipatamente se volesse gentilmente illuminarmi.

    paracelsius

    Se Ella sapesse leggere invece di star qui solo a starnazzare, potrebbe beneficiare delle decine di post che ho scritto in merito in questa sezione.

    Purtroppo avendo appreso in altri topic della sua elevata confusione mentale e viste le figure barbine da Ella già collezionate con altri utenti dimostrando, oltre una certa tracotanza, anche una profonda ignoranza delle materie delle quali prova a scrivere, qui la saluto poichè non la ritengo soggetto qualificato per continuar qualsiasi tipo di discussione ermetica

    Edited by dorje e gabbana - 6/10/2012, 20:56
     
    .
  8. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    Oh cielo.... -.-
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Riguardo ad Armentano emigrante calabrese, non ci avevo pensato, ma ora che me lo hai suggerito potrebbe anche essere. Peraltro, per un grande iniziato come lui, patron della Schola Italica e fanatico sostenitore della grandezza di Roma, abbandonare l'Italia, quando più aveva bisogno del suo contributo, non è stata, a mio giudizio, una mossa molto eroica e "iniziatica"

    Tornando in Topic, l'osservazione di Gordius non è priva di interesse, e bisognerebbe rifletterci sopra, cosi' come i poteri psichici dell'Armentano in luogo di un fantomatico ordine egizio brasiliano postulato da alcuni (e perchè no del Ghana e del Biafra allora?) potrebbero venirgli da fonti piu' consone e largamente diffuse nel paese dei culi d'oro, nel quale trascorse quasi vent'anni e nel quale giunse sedicenne, prima di tornar in Italia.
    Le fonti a cui armentano ha attinto potrebbero tranquillamente esser quelle dell'Umbanda, in cui enti di varia natura interagiscono col praticante dando sigilli e quant'altro cari a certo ermetismo, che si beve tutto senza discriminare sulla natura del sigillo stesso e dell'ente che vi sta dietro, e che si eccita e suda solo se vede una raccolta di cifre e di sigilli, venendosene nei pantaloni al pensiero che con essi potranno evocare potenti Geni ed Enti che obbediranno al loro comando.....esaudendo i loro desideri :lol:

    Nella Umbanda, fenomeno sincretico tipicamente brasiliano, abbiamo una pletora di geni che forniscono anche poteri psichichi dopo qualche anno di osmosi fluidica, ma la cui natura è piuttosto discutibile e certamente non olimpica solare, ma un pochino piu' oscura e chiedon sempre diverse cosuccie in cambio.....

    E quando le cose si mettono male per lui nell'Italia per la quale avrebbe invece per coerenza combattere per l'affermazione magica dei propri ideali pagani, come da dichiarazione del discepolo Reghini, se ne torna in Brasile per ricaricarsi con quegli stessi mezzi magici che hanno favorito la sua ascesi in Italia, tra quei quattro babbei che non avevan mai visto niente di realmente operativo dal punto di vista magico
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Sarebbe a tal proposito rilevante sapere se i poteri psichici li ha mostrati già prima di andarsene in Brasile per la prima volta. Se la risposta è sì questa tesi non regge, altrimenti è probabile.
    Ad ogni modo, considerato che anche personaggi come Padre Pio possedevano siddhi straordinarie, senza per questo rivalutare in nessun modo il cattolicesimo, non mi stupirei se le avesse avute anche lui. Potenzialmente, faccio un'ipotesi da 4 soldi, potrebbe anche esser stato una reincarnazione di Pitagora, che di poteri psichici dicono che ne possedeva, e magari le ha risvegliate in qualche modo :lol:

    CITAZIONE
    quant'altro cari a certo ermetismo, che si beve tutto senza discriminare sulla natura del sigillo stesso e dell'ente che vi sta dietro, e che si eccita e suda solo se vede una raccolta di cifre e di sigilli, venendosene nei pantaloni al pensiero che con essi potranno evocare potenti Geni ed Enti che obbediranno al loro comando.....esaudendo i loro desideri

    Divertente caricaturizzazione di molti ermetisti nostrani, che non credo verrà molto apprezzata ma comunque alquanto pertinente :lol:

    Edited by **Destiny** - 7/10/2012, 04:16
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    fanatico sostenitore della grandezza di Roma,

    Questo è un punto importante. Per quel che ho visto letto dei tradizionalisti romani medi,in genere ho notato in loro più interesse a parlare di e idolatrare Roma o la romanità, piuttosto che venerare i propri Dèi. Come se la romanità fosse meglio della venezianità o della tibetanità o dell'africanità e via discorrendo :lol: Tipico di una spiritualità povera e ancora legata a modelli pesantemente etnocentrici. Non vedo cosa ci sia di spirituale o trasumanante nel venerare l'eggregore di una città che ha perso il proprio impero da millenni. A ciò poi in genere si lega una visione politica filo-ghibellina e filo-unitaria e risorgimentale, come se la cosa abbia un qualche valore spirituale. Ci sono stati infatti casi di sodalizi magici, come il gruppo dei Dioscuri, che avevano lo scopo preciso di influenzare magicamente le politiche italiane, tra l'altro anche con attività magiche per loro ammissione fortemente marziane.

    Edited by **Destiny** - 7/10/2012, 04:18
     
    .
  12. gordius
     
    .

    User deleted


    Si concordo con quanto dici, Destiny. Ho avvertito anch'io nei cosiddetti "tradizionalisti romani" una sorta di rigida chiusura mentale e profonda confusione. Direi che ciò che Dorje correttamente ha affermato a proposito della allucinatoria visione delle cose di Evola ( che condusse il filosofo siciliano a vivere il resto dei suoi giorni in condizioni fisiche menomate) possiamo applicarlo anche ai signori suddetti. Peraltro intrattenere una costruttiva discussione con gli stessi signori - prova ad andare in uno dei loro forum - è quasi proibitivo. Vivono di miti e su quelli costruiscono il loro fantastico mondo. Come scrisse qualcuno su questo forum - forse Dorje stesso - la loro faziosità è proverbiale. Se qualcuno si permette di avanzare il benché minimo dubbio intorno a qualche loro dogma, scoppia il finimondo. Mancano totalmente di spirito critico, anzi ignorano totalmente cosa sia. Per loro Evola a volte è un rappresentante della romanità vera, altre volte no ( lo si accusa di essere filonordicista, antimediterraneo, non a torto devo ammettere). Lo stesso Evola, secondo loro, a volte è considerato persona specchiata, a volte no ( vedi affaire Krur-Reghini). Il Fascismo, sempre secondo i signori in questione, a volte è espressione dello spirito genuino della romanità classica, a volte no ( sulla base dei suoi rapporti con la Chiesa). Per farla breve, i romanofili filorisorgimentali mi sembra abbiano le idee parecchio confuse. Ma probabilmente li ho giudicati male, e son l'opposto di come li ho descritti.
     
    .
  13. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarebbe a tal proposito rilevante sapere se i poteri psichici li ha mostrati già prima di andarsene in Brasile per la prima volta. Se la risposta è sì questa tesi non regge, altrimenti è probabile.

    Ando' con la famiglia in brasile a 15 anni.....ho quindi qualche dubbio che abbia manifestato siddhi e poteri prima come il divin bambino, ma tutto puo' essere. Chissa perchè il Sud america influenza tutti gli esoteristi che vanno a sbatterci

    CITAZIONE
    sono stati infatti casi di sodalizi magici, come il gruppo dei Dioscuri, che avevano lo scopo preciso di influenzare magicamente le politiche italiane, tra l'altro anche con attività magiche per loro ammissione fortemente marziane.

    I cui risultati straordinari si sono visti: ventanni di Berlusconi e poi Monti che sta svendendo il paese ai poteri giudaici plutomassonici, che tanto questi gruppi detestano.
    Forse una operazione magica riuscitissima si, ma al contrario? :lol:

    CITAZIONE
    Ma probabilmente li ho giudicati male, e son l'opposto di come li ho descritti.

    Anche IO auspicherei che ti sbagliassi.

    Purtroppo l'analisi condotta da Destiny e te sui gruppi tradizionalisti romani è una fotografia fedele della realtà dei fatti.
     
    .
  14. gordius
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, il Gruppo dei Dioscuri. Nel presente forum si è discusso e si continua a discutere, finalmente mi permetto di aggiungere, della pericolosità di certe attività magiche kremmerziane e non. Il gruppo dei Dioscuri, a mio modesto avviso, rientra nella categoria degli intoccabili ( esotericamente parlando). Fu un cenacolo non dissimile da molti altri ( tipo Corpo dei Pari). Il fondatore del Gruppo, Francesco Mazzi, era solito recarsi in certi luoghi sotteranei ( lo afferma Fenili in Politica Romana) per scorribande di natura semispiritica. Peraltro, un ex membro dei Dioscuri, tale Moretti, in un articolo di diversi anni fa apparso su una rivista, mi pare Convivium, descrivendo alcune pratiche utilizzate dal gruppo in questione, mise in guardia i lettori dal metterle in pratica se non desideravano incorrere in grossi problemi. Come vedi, caro Destiny, il pesce puzza dalla testa.

    Cari Dorje e Destiny, i rappresentanti dei gruppi di cui stiamo parlando, riguardo agli effetti delle loro riuscitissime operazioni magiche, che tutti stiamo vivendo sulla nostra pelle ( ammesso che quelle operazioni abbiano avuto concreto effetto) avrebbero la faccia da c. di dire, che la situazione attuale è tale perché se prima non vi è dissoluzione non può esserci rinascita, per cui quanto hanno magicamente compiuto non fa una grinza. Un po' come la storia di Ekatlos col fascismo !
     
    .
  15. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    Certo se per dissoluzione indicano aver ottenuto l'effetto magico inverso a quello auspicato e cioè il pieno impossessamento dei poteri istituzionali in Italia da parte dei loro nemici giurati giudaico pluto-massonici, allora hanno ragione, esattamente come lo schiavo che allegramente, mentre nel culo lo prende urla, "Sono un grande scopatore! Sono un grande scopatore!"

    Almeno Armentano ebbe l'intelligenza di capire che se non toglieva le tende immediatamente e non fosse scappato immediatamente dall'Italia a cercare nuova protezione magica in brasile nei circoli umbandistici dove aveva mosso i primi passi, il colpo di ritorno dei loro riti abortiti compiuti nella calabra torre per instaurare la rinascita dell'auspicato imperialismo pagano, gli avrebbe definitivamente spezzato la schiena.

    A proposito Destiny, ma com'era quella storia della Mors Thriunphalis di certi contemporanei affiliati ai dioscuri? Ce la racconti per favore?

     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.