Schola Italica

Amedeo R. Armentano, A. Reghini, G. Parise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Puoi aggiungere ulteriori info su queste scorribande di natura spiritica? Che io sappia loro avevano un personaggio che usavano come una sorta di "sciamano". Quando ho tentato di capirci di più, tanto per essere in grado di farmi un'idea se la persona in questione era un semplice medium/spiritista oppure un vero veggente (che ha un ruolo attivo, in grado di distinguere i vari tipi di Enti invece che confonderli e pertanto far passare messaggi di ogni tipo) le risposte non sono pervenute.
    Ritengo più probabile il primo caso, sia perchè non ho scorto dietro il loro pur apprezzabile spirito solare una profonda conoscenza operativa della magia (ma potrei sbagliarmi, è solo un'impressione derivante da ciò che di loro si sa), ma sopratutto per la natura di certe pratiche che venivano fatte per es. durante i riti di iniziazione, e che escludo possano essere trasmesse da una Divinità.
    Tuttavia apprezzo di loro che sono uno dei pochi gruppi di questo ambiente, se non l'unico, che puntano molto sull'operatività (per quanto presumo sia quasi solamente rituale) rifuggendo l'intellettualismo tipico del tradizionalista medio.
     
    .
  2. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    A quali pratiche nello specifico ti riferisci, relative ai loro riti di Iniziazione?

    E sulla morte trionfale di alcuni dei loro adepti puoi dirci quello che mi raccontavi il mese scorso?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Nei riti di iniziazione, dopo un periodo di purificazione, per distruggere i legami con l'eggregore cristiano prendevano un crocifisso di Giotto, lo calpestavano e lo distruggevano. Lo chiamavano rito dell'abiura. Bell'esempio di magia nera eggregorica, tra l'altro molto grezza e, come diremmo qui a catania, "zaurda" :lol:
    Inoltre, da quel che è emerso, loro credono in una sorta di Arcinemico, una specie di grande Arconte (in termini quasi gnostici) che non sarebbe altro che l'Ente, e il Dio/Demone da cui si promana la spiritualità semitica anti-romana. Ovviamente personaggi come Mosè o il Cristo sarebbero, se non emanazioni, comunque legati a questo Ente demonico. I monoteismi sarebbero pertanto da combattere a livello magico. Pare pertanto che una delle attività principali, se non la principale, di questo gruppo era quello di compiere battaglie magiche vero questo Ente, verso il Dio di Israele e del Cristo. E non mi stupirei affatto se queste battaglie magiche siano state fatte anche contro le emanazioni di questo Ente, quali per es. gli Arcangeli. Anzi, questa è propriamente l'impressione che ho avuto, leggendo tra le righe.
    E c'è stato un periodo, da che mi ricordi, che utilizzavano per non so quali fini una sorta di mago nero, considerato una sorta di sacerdote di Marte.
    Detto questo, non mi ha stupito sapere che alcuni di essi (uno è sicuro ma forse è successo anche ad altri) sono stati fulminati, nel senso letterale del termine (inceneriti da un fulmine). Ritengo anch'io che sia la punizione corretta a chi disturba impunemente le Potenze celesti. Altro che hybris, qui andiamo ben oltre...
     
    .
  4. lete
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nei riti di iniziazione, dopo un periodo di purificazione, per distruggere i legami con l'eggregore cristiano prendevano un crocifisso di Giotto, lo calpestavano e lo distruggevano. Lo chiamavano rito dell'abiura.

    Questo rito è molto simile a quello fatto da zio fester al cairo, e penso sia una ritualistica in uso anche nelle sette sataniche.

    CITAZIONE
    Inoltre, da quel che è emerso, loro credono in una sorta di Arcinemico, una specie di grande Arconte (in termini quasi gnostici) che non sarebbe altro che l'Ente, e il Dio/Demone da cui si promana la spiritualità semitica anti-romana. Ovviamente personaggi come Mosè o il Cristo sarebbero, se non emanazioni, comunque legati a questo Ente demonico

    Questo invece mi ricorda molto la corrente gnostica che identificava il Dio dell'at con il demiurgo.
    E ora che ci penso ho già sentito parlare di sette che si cimentavano in operazioni di magia contro le schiere arcangeliche.
    I parallelismi con un certo tipo di satanismo sono molti.

    Ma le morti per fulminazione sono documentate o sono voci di corridoio?
     
    .
  5. apo
     
    .

    User deleted


    Io son daccordo. Mi spiego: rompi i coglioni ad un Arcangelo, ben ti sta se ti inceneriscono!!! :vecchio:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma le morti per fulminazione sono documentate o sono voci di corridoio?

    Una sì ed è finita sul giornale. Ma ho sentito che ce ne sono state delle altre, ma queste sì sono solo voci di corrodoio
     
    .
  7. gordius
     
    .

    User deleted


    Destiny, per quanto ne so io era lo stesso Mazzi a fungere da sciamano - o piuttosto medium, come acutamente sospetti e come mi confermò un massone romano che aveva bazzicato il giro - e talvolta un altro personaggio di cui ignoro il nome. Le scorribande medianiche a fine evocatorio pare le facessero in prossimità di ingressi della Roma sotterranea (come rileva Fenili stesso, definendo Mazzi audace e temerario per ciò che faceva). Che abbiano avuto profonde conoscenze in tema di magia dubito parecchio, dato che i riti del gruppo erano stati tratti quasi per intero dalle monografie di Ur-KRUR. Il Fenili da me prima citato parla del Gruuppo dei Dioscuri e del suo fondatore ( che conobbe di persona e con cui ebbe legami di amicizia) in due scritti pubblicati per Politica Romana e ELlixir, dove fa l'elenco delle pratiche interne al Gruppo in questione e cioé: " concentrazione e silenzio; pratiche sul fuoco visibile; pratiche sul fuoco invisibile; pratiche sul pensiero cosciente; osservazione diuturna dei precetti insiti negli aurei detti di Pitagora, con la recita ogni mattina dei medesimi; liberazione delle facoltà; rilassamento e pratiche di respirazione con vari ritmi graduali; traslazione del senso di sè nella regione del cuore; ascesa e discesa del sole di mezzanotte prima del sonno e al mattino; evocazione,coltivazione e liberazione ( indurre o proiettare) di un sentimento e un pensiero -evocazione più volte nella giornata del silenzio mentale - pratica e conoscenza dei simboli nel corso della giornata - distacco pieno e cosciente creando una diversa polarizzazione del corpo fluidico rispetto a quello fisico - visualizzazione nel corso della giornata dei simboli della catena, del pentagramma; istruzioni di catena; tecniche di avviamento alla magia secondo Giuliano Kremmerz; concentrazione prefrontale; silenzio, respiro ritmico; spostamento del corpo sottile; ritmo luminoso della respirazione prima di addormentarsi;estasi filosofica con le varie fasi (per gradi)" . Peraltro è vero quanto affermi Destiny riguardo al loro rifuggire l'intellettualita ( tipica del tradizionalista medio) per aprirsi all'operatività. Purtroppo, come giustamente avete sottolineato più volte tu e Dorje, se tale operatività non proviene da sorgente tradizionalmente accreditata e certa, e meglio astenersi dal fare i maghi di Oz.
    P.S. Mi associo alle domande che ha posto Dorje sui loro riti di iniziazione e sulla morte trionfale. Potresti parlarne perfavore ?

    Scusami Destiny se ti ho rivolto domande a cui hai già risposto. Mentre rispondevi stavo ancora scrivendo il mio post. Chiedo venia.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    concentrazione e silenzio; pratiche sul fuoco visibile; pratiche sul fuoco invisibile; pratiche sul pensiero cosciente; osservazione diuturna dei precetti insiti negli aurei detti di Pitagora, con la recita ogni mattina dei medesimi; liberazione delle facoltà; rilassamento e pratiche di respirazione con vari ritmi graduali; traslazione del senso di sè nella regione del cuore; ascesa e discesa del sole di mezzanotte prima del sonno e al mattino; evocazione,coltivazione e liberazione ( indurre o proiettare) di un sentimento e un pensiero -evocazione più volte nella giornata del silenzio mentale - pratica e conoscenza dei simboli nel corso della giornata - distacco pieno e cosciente creando una diversa polarizzazione del corpo fluidico rispetto a quello fisico - visualizzazione nel corso della giornata dei simboli della catena, del pentagramma; istruzioni di catena; tecniche di avviamento alla magia secondo Giuliano Kremmerz; concentrazione prefrontale; silenzio, respiro ritmico; spostamento del corpo sottile; ritmo luminoso della respirazione prima di addormentarsi;estasi filosofica con le varie fasi (per gradi)

    Sì grosso modo sono le pratiche delle riviste Ur-Krur. Alcune di esse sono un non-sense, come quella del sole di mezzanotte, altre possono essere valide come preliminari di preliminari delle pratiche trasmutatorie, ma se ci si ferma solo a questi preliminari si fa poco, sopratutto se quel poco di potere che si riesce a risvegliare lo si spreca facendo battaglie magiche di dubbio gusto
     
    .
  9. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (apo @ 7/10/2012, 14:23) 
    Io son daccordo. Mi spiego: rompi i coglioni ad un Arcangelo, ben ti sta se ti inceneriscono!!! :vecchio:

    Mi pare anche giusto!
     
    .
  10. gordius
     
    .

    User deleted


    Ma, ragazzi, la cosa più tragicomica è quella attinente la vicenda della Grande Orma. Cioè viene eseguito un rito per condizionare il futuro d'Italia in senso pagano e poi che viene fuori ? il fascismo, che mette al bando massoneria e società esoteriche varie ( tra cui la Myriam), che viene a patti col Vaticano ( restituendo, anzi aggiungendo favori che anche quando era stato territorialmente esteso lo stesso Vaticano si sognava di avere ), che interviene in Spagna contro i comunisti ( certamente colpevoli di eccidi anche loro) a difesa anche del cattolicesimo locale, etc, etc. Sti tradizionalisti piuttosto che ragionare nascondono la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Sì, comunque non è facile influire su di un eggregore tanto potente quale quello di uno stato. Proprio per questo, invece che pensare a queste cavolate, sarebbe il caso di conservare le proprie energie per la propria evoluzione personale/animica
     
    .
  12. gordius
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno, Destiny. Per fare un esempio, è come se un bambino che frequenta le scuole elementari che a stento sa far di conto, pensasse di riformare il parlamento ( ad essere sinceri per come siamo messi oggi anche un bambino farebbe meglio dei nostri governanti).

    Comunque per tornare alla Grande Orma, i moniti a Mussolini per non entrare nel secondo conflitto mondiale non pervennero dai grandi esponenti del paganesimo iniziatico italico ( erano quasi tutti fuggiti all'estero), come era logico che accadesse, ma indovinate da chi ? Da una suora calabrese
     
    .
  13. coyote.mistico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Destiny** @ 7/10/2012, 17:35) 
    Sì, comunque non è facile influire su di un eggregore tanto potente quale quello di uno stato. Proprio per questo, invece che pensare a queste cavolate, sarebbe il caso di conservare le proprie energie per la propria evoluzione personale/animica

    Straquoto :cincin2*:
     
    .
  14. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coyote.mistico @ 7/10/2012, 18:06) 
    CITAZIONE (**Destiny** @ 7/10/2012, 17:35) 
    Sì, comunque non è facile influire su di un eggregore tanto potente quale quello di uno stato. Proprio per questo, invece che pensare a queste cavolate, sarebbe il caso di conservare le proprie energie per la propria evoluzione personale/animica

    Straquoto :cincin2*:

    Questo è il punto al di la di tutto!

    Quanto alla grande orma, il suo fallimento si commenta da solo.
    Ed il tutto si armonizza col Milieu esoterico di quegli anni, dove Papus andava alla corte di Russia per cercare di guarire con cure magiche il Figlio emofiliaco dello Zar, e cercando di influenzarne anche le scelte politiche, con l'evidente fallimento di entrambe le cose

    Edited by dorje e gabbana - 7/10/2012, 19:00
     
    .
  15. Resch_Al_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    esattamente come lo schiavo che allegramente, mentre nel culo lo prende urla, "Sono un grande scopatore! Sono un grande scopatore!"

    Questa me la riciclo alla prima occasione utile.
     
    .
118 replies since 4/10/2012, 22:29   4497 views
  Share  
.