Info su dove si trovano alcuni sutra

Ricerca bibliografica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia!
     
    .

    User deleted


    Carissimi,
    Ai fini di una ricerca bibliografica per l'università, vorrei sapere dove si trova il Sutta (sancsr. sutra) delle offese. Essendo un sutta immagino possa appartenere al Sutta Pitaka del canone Pali, ma non ne sono sicura. Se fosse lì, qualcuno sa dirmi eventualmente a quale sezione di discorsi appartiene? Io immagino possa appartenere ai discorsi brevi. Ma vi ripeto, sono solo ipotesi. Io l'ho trovato nel libro "Pensieri e massime del Buddha", a cura di G. Mandel, Mondadori, Milano 1967. Infinitamente grazie a chi mi risponderà.

    :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ciao Lucia. Onestamente non ho mai sentito parlare di un "Sutra delle offese". Anche cercando in inglese su internet non ho trovato molto. Sei sicura che esiste? O_o
     
    .
  3. Lucia!
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto prima, si può trovare in "Pensieri e massime del Buddha", a cura di G. Mandel, Periodici Mondadori, Milano 1967. Ma a me interessava sapere in quale parte del canone si trovasse. Avendolo visto pubblicato, immagino che esista, non so se magari originariamente ha un altro titolo..... :( . Grazie comunque per aver cercato, anche in inglese.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Ritengo a questo punto che abbia un altro titolo. Prova a fare una ricerca sulla base dei suoi contenuti.
     
    .
  5. Aquilapicco
     
    .

    User deleted


    Non e' che ti riferisci al Brahmajālasūtra, il sutra della rete di brahma?
     
    .
4 replies since 10/6/2015, 12:40   105 views
  Share  
.