Carlos Castaneda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    io non studio castaneda per fare politica e parlantina e giudicare o fare il confronto tra le tradizioni
    io studio castaneda per atto pratico
    per aumentare il mio potere
    e ci sono delle fasi da attraversare
    come per esempio i giorni del nulla http://www.marenectaris.net/journal/201201...ulla/#more-2249
    cioè riconoscere i momenti che non puoi aumentare la forza di volontà e devi trovare altri stimoli
    perchè anche il lavoro rispetta i cicli dell'universo come il ciclo lunare e altro

    CITAZIONE (g_andrini @ 16/6/2019, 13:47) 
    Il buddha non ama (cosa che crea legami), vuole bene.

    infatti amare significa creare legami è una cosa che ho scoperto io
    volere bene non crea legami
    però a me è capitato che un'amica mi diceva che mi voleva bene e io percepivo tutt'altro che bene
    ma solo sfruttare la situazione o comunque non essere all'altezza del bene che mi avrebbe voluto avere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Destiny** @ 18/6/2018, 16:45) 
    La realtà ha molte facce, spiegazioni diverse sul reale possono essere vere pur essendo apparentemente contradditorie, in quanto parziali. Per questo hanno ragione sie le tradizioni dove si parla di un'anima sola, sia quella dove se ne citano tre (come quella dello sciamanesimo sibero-mongolo o nepalese tamang) sia quella dove se ne citano nove (sciamanesimo gurung, etc.). E' come prendere un appartamento con tre piani e chiedersi quanti locali ha: puoi dire uno, se lo consideri tutto insieme; puoi dire tre, se consideri piano per piano; puoi dirne molti di più se consideri locale ogni stanza, o ogni stanza abitabile.

    Grazie Destiny per queste tue considerazioni...sono passati due anni e rileggendo ho colto con più consapevolezza il tuo pensiero e ,forse perchè, in altri contesti, sono arrivato alla stessa conclusione. Cambia il set cambia il setting (si direbbe in sociologia)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    LATINOS
    Posts
    3,710

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ... il regista Federico Fellini subì il fascino di Castaneda e avrebbe voluto girare un film su quel mondo...
    http://abbracciepopcorn.blogspot.com/2007/...-castaneda.html

    Filippo Ascione fu aiuto regista e sceneggiatore dei film di Fellini, è interessante anche quello che dice su Gustavo Rol
    www.corriere.it/sette/12_agosto_17/...2e922f4c6.shtml.

    Gustavo Rol in due documentari (il primo è di Nicolò Bongiorno):

    www.veoh.com/watch/v29536601cWBg3j...EzX22TP6v2YoRGY

    https://youtu.be/LFYjrdvCsyQ

    Edited by Epi - 14/2/2021, 00:44
     
    .
  4. MISSDIOMEDA
     
    .

    User deleted


    A me lo avevano consigliato per sapere cosa fossero i Voladores e quindi ho letto qualcosa a riguardo ma devo dire che non son rimasta molto colpita.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 13/2/2021, 16:02) 
    A me lo avevano consigliato per sapere cosa fossero i Voladores e quindi ho letto qualcosa a riguardo ma devo dire che non son rimasta molto colpita.

    infatti di castaneda non deve colpire il volador perchè è una credenza come tante altre cose
    anche se qualcuno ammette di averli visto
    però di castaneda deve colpire il suo aspetto pragmatico al suo approccio alla formazione di una personalità deliberata e fatta di intenso silenzio interiore
    cioè la facoltà di avvicinarsi a se stessi
     
    .
  6. MISSDIOMEDA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Futch @ 16/2/2021, 22:37) 
    CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 13/2/2021, 16:02) 
    A me lo avevano consigliato per sapere cosa fossero i Voladores e quindi ho letto qualcosa a riguardo ma devo dire che non son rimasta molto colpita.

    infatti di castaneda non deve colpire il volador perchè è una credenza come tante altre cose
    anche se qualcuno ammette di averli visto
    però di castaneda deve colpire il suo aspetto pragmatico al suo approccio alla formazione di una personalità deliberata e fatta di intenso silenzio interiore
    cioè la facoltà di avvicinarsi a se stessi

    Cosa intendi per "personalità deliberata"? Non capisco il concetto. Scusa ma i discorsi troppo filosofici non li riesco a capire.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 25/2/2021, 11:03) 
    CITAZIONE (Futch @ 16/2/2021, 22:37) 
    infatti di castaneda non deve colpire il volador perchè è una credenza come tante altre cose
    anche se qualcuno ammette di averli visto
    però di castaneda deve colpire il suo aspetto pragmatico al suo approccio alla formazione di una personalità deliberata e fatta di intenso silenzio interiore
    cioè la facoltà di avvicinarsi a se stessi

    Cosa intendi per "personalità deliberata"? Non capisco il concetto. Scusa ma i discorsi troppo filosofici non li riesco a capire.

    personalità deliberata significa personalità messo al servizio della consapevolezza e non dell'ego e degli impulsi automatici
    ci sono tante tecniche per farlo
    carlos castaneda lo spiega bene nei suoi libri
     
    .
  8. MISSDIOMEDA
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la spiegazione, cosí mi è più chiaro. 😊
     
    .
157 replies since 21/3/2016, 01:09   3904 views
  Share  
.