Unione Satanisti Italiani???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sonic.river
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Mirko" @ 16/4/2016, 12:47) 
    Beh effettivamente due colpi glieli darei. Tra l'altro vive a Palermo, nella mia città, anche se lei è ligure. ;)

    :laughing:

    Questo topic è fantastico!

    p.s: un caro saluto a Jennifer se per caso ci legge! :bye1:
     
    .
  2. Checcobrioz
     
    .

    User deleted


    Guarda che diavolo !!!!!! :o:
    Video
     
    .
  3. Uriel2
     
    .

    User deleted


    ah..e sono Cristiana! Non vi parla un satanista!
    Solo che io prima di affermare determinate cose mi informo.
    E poi "il male" è in tutte le religioni...anche i cristiani hanno fatto tante cose brutte!
     
    .
  4. Uriel2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Mirko" @ 16/4/2016, 12:42) 
    CITAZIONE (Checcobrioz @ 16/4/2016, 12:34) 
    fino a quando l'USI non fa nulla di male ha il diritto di vivere in pace altrimenti parliamo di persecuzione religiosa !!!!

    NON si può parlare di "persecuzione religiosa" nei confronti del "Satanismo", perché il "Satanismo" NON è una religione, è un REATO alla luce degli omicidi che ci sono stati negli anni passati.

    e tu sei ignorante perchè non conosci neanche la differenza tra satanismo spirituale e satanismo acido.
    Quindi prima di generalizzare vai a studiare!
     
    .
  5. Meister Eckhart
     
    .

    User deleted


    E' scoraggiante vedere come molte persone genuinamente interessate allo Spirito si facciano fuorviare dal sistema..
    E certo.. che il fascismo sia stato 100% merda lo dice la storia, mica babbo natale.. vuoi mettere l'autorità del sistema politico-economico che crea libri di storia ad uso e consumo del capitalismo con l'autorità di un personaggio immaginario?
    Per quanto riguarda il satanismo spirituale.. è evidente che sia una cagata non in quanto satanismo, ma in quanto new age. E' singolare che ci sia da specificarlo in un forum che tratta di esoterismo in senso tradizionale.
     
    .
  6. Bodhibuilder
     
    .

    User deleted


    Non sei Mirko vero???
     
    .
  7. elyana
     
    .

    User deleted


    Vedere la gente che scrive "gNe GnE iL sAtAnIsMo NoN dEvE eSsErE pRaTiCaTo" o "gNe GnE aBbAsSo L'uSi" mi suscita grande pena nei loro confronti. Ognuno qui è libero di dire i propri pensieri giustamente, ma i pensieri stupidi devono essere commentati. Sbaglio o c'è la sacrosanta libertà di culto? Ognuno è libero di predicare cosa vuole. Se voi predicate altre religioni, cosa ve ne può fregare di quello che i Satanisti dell'USI fanno. Cos'è, vi infastidisce? Vi infastidisce Jennifer che all'età di 20 anni ha capito cosa è giusto per lei? Vi infastidisce Jennifer che ha aperto gli occhi a quasi un milione di persone? Vi hanno mai fatto qualcosa di brutto?
    Incredibile, fate veramente pena, dico sul serio.
    È vero, questa discussione è stata fatta ben 3 anni fa e io arrivo dal nulla dicendo la mia opinione. Magari i vostri pensieri sono cambiati, ma se non è così, leggete attentamente ciò che segue: fate pena. Eravate qui solo per portare odio verso una religione che è del tutto innocente, quella dell'USI. L'USI se ne sbatte altamente delle vostre critiche e offese perchè non valete nulla, sia per l'USI che per noi satanisti.
    Se qualcuno vuole rispondere con "ho semplicemente detto la mia opinione" fatelo. Pure io ho detto la mia di opinione.
    Sappiate solo che io non vi risponderò, sono stanca di sentire gente con la mentalità chiusa, specialmente a chi critica ancora l'USI dopo tutto questo tempo. Non ho tempo da perdere con chi non capisce il significato di "libertà".
     
    .
  8. il moralista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È vero, questa discussione è stata fatta ben 3 anni fa e io arrivo dal nulla dicendo la mia opinione.

    che non interessa a nessuno tranne forse al tuo medico
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Siamo più indiretti per favore.

    :welcome: Elyana
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Buona sera,

    specifico che nessuno qui ha espresso un punto di vista ufficiale del forum o delle religioni nel forum trattate. Colui che ha creato questo topic (mirko) tra l'altro non mi pare che pratichi alcuna religione orientale veramente tradizionale, men che meno può dirsi rappresentante delle stesse. E praticamente gli utenti che hanno discusso non sono più attivi.

    Detto ciò, io sono a favore della libertà di culto anche per i Satanisti. I più probabilmente si vanno ad impelagare in energie alquanto tossiche e disgreganti ma ognuno è libero di farlo. Il Satanismo è un Cristianesimo rovesciato, ma pur sempre Cristianesimo è. Non esce da quel paradigma.

    Liberissimi di praticare la demonolatria come e quando volete e di diventare proprietà delle entità che venerate. Mi state comunque più simpatici dei monoteisti; forse in futuro riuscirete a fare il salto quantico verso una spiritualità politeista tradizionale.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,432

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Bisogna fare un distinguo fra le bestie di satana e questo nuovo movimento religioso.
    L'unione dei satanisti si basa su una degenerazione della dottrina cristiana e ne distorce i fondamentali.
    Per i satanisti, la figura luciferina rappresenta la chiave per raggiungere "l'illuminazione" e per avere vantaggi concreti e materiali nella vita terrena.
    Una pratica molto in voga è quella della maledizione dell'oppressore del Satanista in modo tale che gli capitino delle disgrazie (come perdere il lavoro, essere lasciato dal convivente e quant'altro ma comunque nulla che vada ad attaccare la sua salute), finendo per assomigliare al vudu' in quanto contiene delle pratiche magiche atte a offendere o di protezione.
    Per quello che ho potuto costatare documentandomi sull'argomento è che non esiste nemmeno alcuna forma di sacrificio animale nelle loro pratiche.
    In questo senso ha tutti i motivi per esistere e per essere accettata da una società laica come la nostra perché il credo non contempla atti in contrasto con il codice penale.
    Potremmo dire che la chiesa satanica sia un'evoluzione pacifica e accettabile del movimento delle così dette "bestie di satana ".
    La cosa più interessante è andare a vedere il motivo per cui la figura di satana affascina è inquieta allo stesso tempo e per farlo bisogna partire dalle origini di questa figura (sintetizzero' più che potrò perché il tema sarebbe lungo ed estremamente complesso).
    La sua prima comparsa l'abbiamo nelle tradizioni extra bibliche risalenti alla cattività babilonese (per gli ebrei non esiste il diavolo e l'inferno a differenza dei cristiani e anche la storia di Adamo ed Eva è molto diversa nei reali testi ebraici in cui la dottrina cattolica ha arbitrariamente inserito la figura di satana nel racconto) dove si contrapponevano due divinità:
    Enlil - dio della tempesta e dell'aria, colui che provocò il diluvio universale.
    Stando ai miti, voleva distruggere babilonia

    Enki - dio dell'acqua e della conoscenza, nonché protettore dei babilonesi.

    Gli ebrei del tempo hanno reso il dio che volle salvare i loro aguzzini il nemico da combattere (letteralmente Satan) e al contempo iniziarono a simpatizzare per enlil (nonostante avesse causato il diluvio), facendo convergere molte sue caratteristiche nel dio biblico.
    Da ciò nascerà la figura di Lucifero (portatore di luce e di conoscenza) che si contrappone al dio da seguire.
    ciò che in origine era un dispersore di sapere, divenne l'avversario numero uno.
    Questi moderni satanisti riadattano le tradizioni cristiane e il mito di enki, trovando in essi la loro personale chiave di lettura.

    L'unica cosa importante in fin dei conti è che questa fede non istighi alla violenza
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (**Destiny** @ 2/8/2019, 01:15) 
    Il Satanismo è un Cristianesimo rovesciato, ma pur sempre Cristianesimo è. Non esce da quel paradigma.

    Esattamente... :)
     
    .
  13. Powser
     
    .

    User deleted


    Mi pare su YouTube vengano abbastanza confutati. Parlo di Jennifer crepuscolo e dell'usi in particolare.
    È una religione inventata di sana pianta come contraddizione al cristianesimo, mescolando roba a caso, figuriamoci tradizione ininterrotta.
    Per me ha lo stesso valore che hanno i druidi moderni o la Wicca.

    Edited by Powser - 3/8/2019, 18:56
     
    .
  14. Third Impact
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Powser @ 2/8/2019, 18:56) 
    Mi pare si YouTube vengano abbastanza confutati. Parlo di Jennifer crepuscolo e dell'usi in particolare.
    È una religione inventata di sana pianta come contraddizione al cristianesimo, mescolando roba a caso, figuriamoci tradizione ininterrotta.
    Per me ha lo stesso valore che hanno i druidi moderni o la Wicca.

    Esatto. Non me la sento di fare un commento lungo a riguardo: tutto quello che potrei/si potrebbe dire è già stato detto, in maniera incomparabilmente migliore di come potrei fare io (anche perché non ho tutte le conoscenze di Alessandro, lo studioso che hanno invitato per l'occasione), da quelli di Da grande voglio fare il Buddha.
    Il fatto curioso è che Jennifer Crepuscolo ha rifiutato il confronto. A proposito, ricordo che sul forum c'era un intervento di Luca Sadhaka in cui spiegava perché l'aveva rinominata "Jennifer Pinocchio"; purtroppo però non sono riuscito a ritrovarlo.

    www.youtube.com/playlist?list=PLbo...T0cfULawIrFaoWP
     
    .
  15. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Jennifer Crepuscolo

    eh si, gran patata... le offrirei volentieri qualche calice di Franciacorta :lol:
     
    .
47 replies since 16/4/2016, 02:31   2773 views
  Share  
.