chiedere ai demoni di goetia di diventare dei budda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obi_Wan_Kenobi @ 1/3/2018, 15:34) 
    CITAZIONE (..Nyx.. @ 25/2/2018, 20:49) 
    Chi li classifica come demoni è la Chiesa Catto-cristiana.
    Nei tempi che furono, Baal ad esempio era una divinità fenicia; Belzebub una divinità filistea e cosi tanti altri. Magari fra 2000 anni anche il cristo potrebbe essere classificato un demone. :lol:

    Comunque stiano le cose, l'argomento di questo topic non ha nulla a che fare con il Buddhismo, con il percorso buddhista.

    E aggiungo (scusandomi per la franchezza, e senza offesa verso alcuno) che l'argomento di questo topic è del tutto privo di senso (del resto, l'avevano già fatto notare altri utenti molto più esperti di me).

    questo post è nella sezione "esoterismo occidentale e magia", ma resta il fatto che c'entra col diventare dei budda, certo non riguarda la pratica di tradizione buddista direttamente
     
    .
  2. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cane Randagio @ 3/1/2018, 04:35 PM) 
    questo post è nella sezione "esoterismo occidentale e magia", ma resta il fatto che c'entra col diventare dei budda, certo non riguarda la pratica di tradizione buddista direttamente

    Forse c'entra con l'esoterismo anche se fossi un esoterista protesterei :D ma col Buddhismo c'entra zero o meglio, di sponda sotto il capitolo "cose da non fare". E' curioso che credo senza volere tu abbia toccato l'unico punto che si avvicina a una professione di fede formale, anche se non lo è. La presa di rifugio che si dovrebbe recitare almeno tre volte la mattina appena alzati è esattamente la rammemorazione del proprio intento a non cercare aiuto in esseri mondani (nel senso che non sono dei buddha) perché questi esseri ci inganneranno sempre, più o meno in buona fede. Ammesso che esistano apparizioni e comunicazioni con mondi non terreni, il demone ne approfitterà, e in qualche modo farà credere di poter essere d'aiuto a diventare un buddha con il finale che è scontato e non è certo quello di diventare un buddha.

    Si tratta di uno scenario che esclude totalmente l'altro dato che tutto quello che non è una mente di buddha è samsara, e i demoni o come li si voglia chiamare sono esseri samsarici. In soldoni, si dovrebbe sapere che chiedere aiuto a un non-buddha non servirà; se si è convinti che non è così, nessun buddha potrà mai essere d'aiuto. Occorre che il karma che ha provocato una simile confusione nella mente del richiedente si esaurisca, e con la maturazione di buon karma "in attesa" solo allora si sarà in grado di rivolgersi nella direzione corretta.

    Come sempre non sto dicendo che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta, non ho prove di quel che esiste e quel che non esiste. Sto solo rispondendo nei termini di quello che più o meno direbbe un buddhista.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    ma la presa di rifugio è una pratica buddista e questo post non ha niente a che fare con la pratica buddista, ma solo sul diventare dei budda
     
    .
  4. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Cane Randagio @ 3/1/2018, 05:07 PM) 
    ma la presa di rifugio è una pratica buddista e questo post non ha niente a che fare con la pratica buddista, ma solo sul diventare dei budda

    capisco...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,943
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Comunque riguardo la domanda iniziale del topic, nonostante la forma sia una trollata il contenuto per la teologia buddhista è legittimo.
     
    .
  6. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Io gli ho risposto seriamente, non l'ho presa come una domanda illegittima; però con la risposta che ho avuto chiudo per quanto mi riguarda. E non perché voglia difendere il Buddhismo ma perché sento aria di presa per i fondelli :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 1/3/2018, 19:29) 
    Io gli ho risposto seriamente, non l'ho presa come una domanda illegittima; però con la risposta che ho avuto chiudo per quanto mi riguarda. E non perché voglia difendere il Buddhismo ma perché sento aria di presa per i fondelli :)

    forse sono stato telegrafico, ma non intendo prendere per i fondelli nessuno, ma il sunto è quello
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Destiny** @ 1/3/2018, 18:38) 
    Comunque riguardo la domanda iniziale del topic, nonostante la forma sia una trollata il contenuto per la teologia buddhista è legittimo.

    bene, potresti estendere la tua risposta a proposito della teologia buddista?
     
    .
  9. SaggioDiAgarthi
     
    .

    User deleted


    Se posso risponderti sinceramente, ti dico no. Non centra nulla, sono due cammini totalmente differenti. I demoni della goetia (secondo me è limitante fermarsi a questi), sono alla pari di altre divinità, ad esempio quelle citate da Esiodo nella sua teogonia. Sarebbero eroi, persone illuminate vissute nell'età dell'oro. Che poi si trovano ora su un altro piano, ma in determinati momenti e circostanze, riuscirebbero a mettersi in contatto con "il discepolo". Lasciamo perdere le cavolate delle evocazioni e quant'altro, ma per esperienza personale, posso dirti che il contatto puoi stabilirlo benissimo ed è evidente.
    Il voler contattare un demone, ad esempio della goetia, dovrebbe avere un suo scopo, e cioè, quello di aiutarti ad evolvere spiritualmente, a rango di divinità. Non credo che puoi abbinare l'ideologia buddista con quella di mano sinistra, è come bagnarsi le mani con l'acqua e mettere le dita nella presa della corrente. Scegli una delle due vie, al limite, puoi trovare riscontri con lo shivaismo, ma lascia da parte visnu e compagnia, che sono della fazione opposta. Piuttosto, come avevo accennato in uno dei miei post, schierati dalla parte di Bhrigu e Shukra, direi che faresti un'ottima scelta.
    Ultima cosa che forse sai già, ma non conoscendoti, mi sento di porre un accento su questo tema: Qualsiasi volta tu trovassi in una delle scritture, la parola demone riferito in maniera negativa, stai tranquillo/a? che il testo è stato corrotto. La parola demone va assolutamente riqualificata affinchè riottenga il suo vero legittimo significato etimologico. Mi fermo qui
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    C`era un utente che si chiamava Jayanti e J. è legata a Shukra.
     
    .
  11. SaggioDiAgarthi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cane Randagio @ 24/2/2018, 23:22) 
    CITAZIONE (Mjölnir @ 24/2/2018, 21:59) 
    Ma è una domanda del cazzo.

    io la trovo molto interessante;il demone sarebbe in grado di settarci la mente per comprendere la vacuità, puo' settarci la mente per meditare ore e ore senza che ci gonfiamo le palle, e inoltre puo' generarci bodhicitta, e così via....un aiutino insomma

    Non credo che mischiare le due cose, a meno che tu non lo faccia in maniera distaccata, sia una trovata geniale
    I demoni se trattati in questo modo e per di più da un'esterno, non è che approvino. Come se uno sconosciuto viene da te per chiederti dei soldi per farsi gli affari suoi. Dimmi te...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Tipo capitalismo e utilitarismo demoniaco da cane randagio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Volendo sorvolare sulla probabile provocazione del post, ti rispondo seriamente.

    NO !!!!!

    Almeno io non lo farei,

    Tali energie che vibrano a livelli bassi hanno a cuore la tua NON REALIZZAZIONE sul piano spirituale, e devo ammettere che nella società odierna stanno facendo un lavoro encomiabile.

    Guardati intorno, milioni di pecore sbavanti davanti alla televisione ed ai cellulari. Apparecchi che continuano a vomitare incessantemente intrattenimento per la tua mente evitando che TU possa guardare dentro di te; gli anni passano e l'incarnazione finisce; altro giro, altra corsa.

    Dal loro punto di vista è un lavoro straordinario, dal nostro meno.
    Ma questa è l'epoca dell'intrattenimento, pensaci ogni volta che vedi i tuoi colleghi correre a casa a sentire le ultime notizie gossippare pregne di vacuità,
    pensaci ogni volta che vedi i tuoi amici esultare perché hanno raggiunto un nuovo livello su happy farm o su di un altro giochino del momento.

    Intrattenimento....
    e mentre vediamo così lobotomizzati dalla propaganda mediatica, la vita passa.
    Chi può negare allora che questo secolo è il trionfo dei piani inferiori (Film: avvocato del Diavolo docet).

    Ammettiamo che questa descrizione non ti convinca, vedila da un altro punto di vista:

    Negli antichi grimori viene sempre avvertito di non credere a nulla riferito dalle entità evocate dai piani "bassi";
    mettiamo, per ipotesi, che tu fossi realmente in grado di parlare a tu per tu con una di queste entità; affideresti la tua pratica alle indicazioni ricevute ?

    Ritorna al concetto di intrattenimento, nel momento in cui tu riuscissi a liberarti dalla spirale diabolica caratterizzata dal tenere la tua mente costantemente bombardata da stronzate che volente o nolente la società ti propina, saresti libero.

    Libero di dare il giusto valore agli avvenimenti, libero dalle etichette del momento, libero dalle emozioni passeggere, libero finalmente di guardarti dentro.

    Trova un posizione comoda,
    Vuota la tua mente, nessun pensiero deve presentarsi (attento... anche dire che non devi pensare è di per se un pensiero); arriva ad ottenere 10 minuti di vuoto mentale senza alcuna interruzione, giorno dopo giorno. Con costanza e senza farti scoraggiare dagli insuccessi.

    Un giorno magicamente inizierai a vedere il mondo per quello che è, dando il giusto peso agli avvenimenti.

    Le entità a cui tu vorresti rivolgerti, ci tengono schiavi attraverso il mondo materiale che noi percepiamo attraverso i sensi.
    Non credo che potrebbero o vorrebbero mai dare le chiavi del lucchetto ad un prigioniero in catene, o quantomeno indicargli come rompere la serratura; dato che "vivono" della nostra schiavitù.

    Liberati dall'eccesso dei sensi,
    e sarai libero
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Sono abbastanza certo che Baal e soci se ne sbattono il razzo degli umani vS4qT38 Sia il ciclo di Baal sia l'Antico Testamento mostrano il pantheon semitico come per lo più preso con i propri affari (ed è proprio la critica che muove Yhwh nella Bibbia quando partecipa al concilio delle divinità), prima dell'avvento di Lucifero nel cristianesimo l'unico a tentare gli umani era Dio/Yhwh per mezzo del suo agente Satanael
     
    .
43 replies since 24/2/2018, 17:59   1209 views
  Share  
.