L'auge repentina del M5S... (varie ed eventuali su geopolitica, etnos, eredità ancestrale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea1963
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    penso anch'io che salvini non ha ricevuto ordini da nessuno.
    in parte posso condividere quello che dice blondet. sicuramente salvini non è una persona sofisticata, ma dire che è un sottodotato e un tarato, indica solo una sua avversione personale.
    salvini e la lega sono concreti e in molte entità locali, regioni, province, comuni, comprovano di sapere fare bene. a differenza dei 5stelle...
    questo è uno dei fattori del successo della lega, poi salvini dimostra una certa caparbietà nel portare avanti i suoi programmi, tipo contrastare i fussi di clandestini. questo la gente lo apprezza. non sarà sofisticato ma è tenace ne portare avanti programmi prefissati. non avrà grande cultura, ma è intelligente e astuto di avvalersi di collaboratori e consulenti capaci nel caso.
    poi è umano e errare è umano. prima di ferragosto ha fatto una cinghialata, un grosso errore di stile.
    ma sembra essere in un particolare stato di grazia. l'anno scorso ha tradito l'alleanza col centrodestra e si è messo coi 5stelle ed è stato premiato col raddoppio dell'elettorato, nonostante l'esito non brillante di questo governo (lo colpa è dei 5stelle, pensa l'elettorato). adesso ha fatto un brutto tiro all'alleato, e le ipotesi sono che potrebbe ricucire (e continuare a crescere, perché è quello che vuol fare le cose) o andare all'opposizione. nel qual caso crescerà ancora di più, perché 5stelle e pd assieme saranno un disastro.
     
    .
942 replies since 21/6/2018, 12:11   30336 views
  Share  
.