Annuncio per i miei 30 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrochag
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Destiny** @ 13/7/2018, 18:20) 
    CITAZIONE (pietrochag @ 13/7/2018, 12:54) 
    Bene Marco. Non credo che sarò un tuo discepolo, ma va bene che tu entri in azione. :character: :character: :character: :character: :character: :character: :character:

    Figurati Pietro, non mi metterò certo ad elemosinare discepoli; voglio essere circondato da persone che sono in sinergia con il mio approccio e la mia mentalità.

    La porta del mio Tempio sarà socchiusa per entrare, aperta per uscire e «chiusa» per rientrare.

    Ecco il difficile di un percorso. Trovare sinergie. Quando si intende condividere le proprie esperienze e conoscenze, si incappa in una spirale per cui le sinergie vengono confuse con il discepolato. Una volta entrati nella visione del discepolo diventa difficile uscire da questa condizione di 'comodo'. Le religioni, secondo me, nascono proprio dal fatto che chi decide di seguire un Maestro, crea il pensiero che mai sarà come lui. Così si mitizza fino a elevarlo a divinità. Ma un Maestro non ha bisogno di essere divinizzato, non ha bisogno di idolatria, è già divino. Quando un discepolo abbandona l'idea di essere un discepolo, diviene un essere libero, ed è a metà strada dall'essere un Maestro. Il problema è che queste esperienze si rivelano solo dopo che le fai. Come dire, non serve a niente apprendere le pratiche, ma saprai che non serve a niente solo dopo che ne hai fatto esperienza. Un certo Buddha diceva che il non-attaccamento era la via. Aveva ragione, la sinergia è la necessaria esperienza per essere liberi davvero. Buon lavoro Marco, sono certo che darai il meglio di te in ogni occasione, senza risparmiarti. Una abbraccio.
     
    .
58 replies since 12/7/2018, 18:12   2215 views
  Share  
.