I Cherubini sono droni, robot, macchine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Liunzo @ 4/7/2019, 16:53) 
    -ho editato il messaggio precedente-
    È che ho paura che diventi sempre una gara a chi è più giusto, uno scontro. Cosa da evitare per i motivi detti in precedenza.
    Penso che far allontanare (spesso non consapevolmente) qualcuno dalla propria fede sia un bel karmaccio

    No lungi da me l idea di allontanare qualcuno da ciò che ritiene giusto, e neanche voglio la gara su chi ha ragione, è che non sono convinto che il cristianesimo sia non duale...tutto qua.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 4/7/2019, 16:52) 
    3 bla mi sai spiegare la prova ontologica? Sai cosa afferma?

    A lunghe linee si, avevo seguito una conferenza anni fa fatta da teologi sull argomento, mi pare che tratti del fatto che dio esiste, non del fatto che siamo lui non dualmente parlando.
    Ma ti chiedo scusa, sto diventando negativo..perdonami se sono stato pedante.
    Chiudo qua.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Ma che negativo è un piacere! Ma per esistere deve necessariamente contenere tutto e non essere duale se no perderebbe la logicità di un ente supremo "massimo"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 4/7/2019, 17:10) 
    Ma che negativo è un piacere! Ma per esistere deve necessariamente contenere tutto e non essere duale se no perderebbe la logicità di un ente supremo "massimo"

    Avevo detto che chiudevo ma è troppo interessante..
    Hai perfettamente ragione,infatti qualunque ricercatore onesto di spiritualità (e il cristianesimo ne ha avuti eccome) non può che giungere alla conclusione che la non dualità è la reale natura della realtà...altro discorso è che la chiesa cattolica ed i suoi vertici considerino la non dualità come natura fondamentale del tutto...Questo non credo, ma non è importante..per me almeno..sono buddista :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Member
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sealia @ 28/6/2019, 09:14) 
    Ma perché devi farti prendere in giro da chi vende testi per far soldi sfruttando la poca conoscenza delle lingue antiche
    Non vi è nessun Robot in nessuna scrittura sacra antica

    So che è un discorso vecchio di sei mesi ma questo messaggio era troppo buffo asd

    Non è che i robot sono nati ieri, nel mito di Pandora la tizia era un automa creato da Efesto, per esempio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    L'escatologia per molti ha perso la e ed è diventata scatologia.
     
    .
140 replies since 27/6/2019, 07:39   3448 views
  Share  
.