I Cherubini sono droni, robot, macchine?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 27/6/2019, 14:08) 
    Semplicemente sono essere spirituali
    L'ebraico non è una lingua come la nostra perché ha l'interno diversi significati cmq essi possono essere usati come oggetto di meditazione stile ydam nel Buddismo tantrico ma di navicelle o robot...nada

    Stile Yidam?
    Mi scappa da ridere :lol:

    Non so io trovo verosimile che gli dei avessero o abbiano a loro disposizione delle macchine.
    O che sia anche come dice chakra Io non lo so. :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 27/6/2019, 19:06) 
    CITAZIONE (Sealia @ 27/6/2019, 14:08) 
    Semplicemente sono essere spirituali
    L'ebraico non è una lingua come la nostra perché ha l'interno diversi significati cmq essi possono essere usati come oggetto di meditazione stile ydam nel Buddismo tantrico ma di navicelle o robot...nada

    Stile Yidam?
    Mi scappa da ridere :lol:

    Non so io trovo verosimile che gli dei avessero o abbiano a loro disposizione delle macchine.
    O che sia anche come dice chakra Io non lo so. :rolleyes:

    Si ma queste macchine seguirebbero, ad andare dietro alla nazi-fantascienza un non so quale Tempo Sacro. Se consideriamo il Sole Nero, esso ha dodici raggi, ricorda i mesi dell'anno, i dodici apostoli..ho una rappresentazione mi pare Inca con dodici mesi, quattro stagioni, un sole al centro, la cornice ha un serpente che si morde la coda.
    Che poi i nazi facevano risalire sta roba alchemica ad Atlantide!

    Guardando alla scienza/geometria sacra di torri-studio antiche allineate alle stelle ve ne stanno pure nel buddhismo, con quali scopi? E i disegni giganteschi in sudamerica che si vedono dal cielo? Che senso ha?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Non puoi trovare verosimile qualcosa riferito al mondo spirituale come macchine , puoi credere o non credere ma non puoi cambiare riferimenti di sana pianta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 28/6/2019, 08:14) 
    Non puoi trovare verosimile qualcosa riferito al mondo spirituale come macchine , puoi credere o non credere ma non puoi cambiare riferimenti di sana pianta

    Forse abbiamo un concetto di Spirituale un pò diverso. Tu assolutizzi cose samsariche per me. :o:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 28/6/2019, 00:35) 
    CITAZIONE (Solaris @ 27/6/2019, 19:06) 
    Stile Yidam?
    Mi scappa da ridere :lol:

    Non so io trovo verosimile che gli dei avessero o abbiano a loro disposizione delle macchine.
    O che sia anche come dice chakra Io non lo so. :rolleyes:

    Si ma queste macchine seguirebbero, ad andare dietro alla nazi-fantascienza un non so quale Tempo Sacro. Se consideriamo il Sole Nero, esso ha dodici raggi, ricorda i mesi dell'anno, i dodici apostoli..ho una rappresentazione mi pare Inca con dodici mesi, quattro stagioni, un sole al centro, la cornice ha un serpente che si morde la coda.
    Che poi i nazi facevano risalire sta roba alchemica ad Atlantide!

    Guardando alla scienza/geometria sacra di torri-studio antiche allineate alle stelle ve ne stanno pure nel buddhismo, con quali scopi? E i disegni giganteschi in sudamerica che si vedono dal cielo? Che senso ha?

    Ha senso.
    Nel Samsara siamo in tanti, tantissimi e il mito è il motore del samsara.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Ma perché devi farti prendere in giro da chi vende testi per far soldi sfruttando la poca conoscenza delle lingue antiche
    Non vi è nessun Robot in nessuna scrittura sacra antica
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Un altra suggestione sarebbe che si tratti di

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Homunculus_(alchimia)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 28/6/2019, 09:40) 
    Un altra suggestione sarebbe che si tratti di

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Homunculus_(alchimia)

    Interesante il procedimento di Paracelso:

    [...]per creare un Homunculus bisogna sigillare ermeticamente il seme umano in una provetta di vetro e magnetizzarlo, quindi lasciarlo imputridire tra il letame di cavallo per quaranta giorni finché non diventa visibilmente vivo e mobile, seppure ancora quasi incorporeo; a questo punto si inizia a nutrire la creatura appena nata con "l'arcano del sangue umano" continuando a mantenerla tra i calori e i fumi dello sterco di cavallo.

    altra suggestione:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Golem


    [...]Si dice che il Golem sia stato formato attraverso il testo Sefer Yetzirah: esso risale alla sapienza di Avraham e si distingue per l'esegesi sui segreti dell'alfabeto ebraico, delle Sefirot nel legame con l'anatomia del corpo umano, con i pianeti e con mesi, giorni e segni zodiacali: queste tre figure - l'uomo, il mondo e l'anno - rappresentano tre testimoni completi. Il maestro che voleva formare un Golem, così si racconta, si serviva delle lettere ebraiche[...]
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    Chissà se vi sta qualcosa del genere nel Catarismo, per quanto poco lo si conosca.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,597

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 28/6/2019, 10:50) 
    Chissà se vi sta qualcosa del genere nel Catarismo, per quanto poco lo si conosca.

    :rolleyes:
    Dubito quelli andavano subito al sodo: evadere dalla prigione.


    Questo pare avesse fatto una Golem femmina, ma quando la gente se ne accorse, lo denunciò all'autorità. (probabilmente per violenza sessuale sulla Golem?) :rolleyes: :
    Fu denunciato perchè si pensava fosse magia ma era tecnologia, lo dimostrò smontando il golem pezzo per pezzo. (fonte Moshe Idel - Golem)

    https://en.wikipedia.org/wiki/Solomon_ibn_Gabirol

    Edited by Solaris - 28/6/2019, 11:23
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Solaris @ 28/6/2019, 11:01) 
    CITAZIONE (ChakraBar1001.FilmClub @ 28/6/2019, 10:50) 
    Chissà se vi sta qualcosa del genere nel Catarismo, per quanto poco lo si conosca.

    :rolleyes:
    Dubito quelli andavano subito al sodo: evadere dalla prigione.

    E se il serpente fosse un Golem? I Catari furono bruciati perchè Stregoni. Dante cita eretici nei gironi, un eretico in particolare si suppone fosse Cataro come Dante daltronde.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Xke stregoni? La storia su Topolino?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 28/6/2019, 17:02) 
    Xke stregoni? La storia su Topolino?

    Si effettivamente i catari, così come tutte le altre correnti, furono sterminate perché non volevano prendere ordini da Roma..è solo quello il motivo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    252

    Status
    Offline
    Per favore già stiamo incasinati tra le confusioni di Robot ed altre amenità che c'entra il discorso Roma adesso ,siamo tutti un po vittima di cinema anticattolico usa e propaganda positivista
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sealia @ 28/6/2019, 18:34) 
    Per favore già stiamo incasinati tra le confusioni di Robot ed altre amenità che c'entra il discorso Roma adesso ,siamo tutti un po vittima di cinema anticattolico usa e propaganda positivista

    Dicevo solo che tutte le cosiddette eresie vennero messe a tacere tramite sterminio dalla chiesa di roma che se ne voleva liberare...mi sembra un dato di fatto.

    Corsero nella città [le armate dei cattolici], agitando spade affilate, e fu allora che cominciarono il massacro e lo spaventoso macello. Uomini e donne, baroni, dame, bimbi in fasce vennero tutti spogliati e depredati e passati a fil di spada. Il terreno era coperto di sangue, cervella, frammenti di carne, tronchi senza arti, braccia e gambe mozzate, corpi squartati o sfondati, fegati e cuori tagliati a pezzi o spiaccicati. Era come se fossero piovuti dal cielo. Il sangue scorreva dappertutto per le strade, nei campi, sulla riva del fiume.»(cronaca di una battaglia contro i catari da Wikipedia)
     
    .
140 replies since 27/6/2019, 07:39   3448 views
  Share  
.