Sua santita' Richard Gere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rinchen Dorje
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akita Daigoro @ 15/8/2019, 12:53) 
    .. oppure tiraci un laccio e tiraci fuori anche a noi con il link delle poesia zen

    Oggi ad Osaka (anzi ieri per essere preciso) ero nel luogo esatto in cui è morto Basho, poi sono andato nel tempio li vicino in cui gli hanno dedicato un giardinetto con qualche banano e uno stagno... Le mani nella merda le ho messe anch’io, ma per una sacrosanta verità e alzando gli occhi vedo questa meravigliosa luna a testimonianza delle mie parole:
    Batto le mani
    e con la sua luminosità mi fa eco
    la luna d’estate.
    Matsuo Bashō


    Ora si che me ne tiro fuori :P ti abbraccio caro

    Edited by Rinchen Dorje - 15/8/2019, 15:41
     
    .
  2. Akita Daigoro
     
    .

    User deleted


    Poco fa e; venuta a trovarmi la mia padrona di casa, vive qui dietro di me. Una santa donna come lo fu il marito, morto qualche mese fa. E' stata in Thailandia un mese e mi voleva portare dei dolciumi da la (tradizione filippina). Questi filippini sono buddhisti INNATI...anche senza esserlo. Di una dolcezza pura. Lei poi in particolare, una donnina che e' uno zucchero. A un tratto l'argomento cade sul buddhismo dei thailandesi, e non so come sui mussulmani. Ebbene mi inizia a parlare male dei mussulmani :blink: :blink: :blink: dice che sono prepotenti e aggressivi. Io tutto pregno di Dharma come sono in queesti giorni le faccio presente che ce ne sono di buoni e che in definitiva ogni religione in partenza insegna la compassionevolezza e l'amore..ma lei insiste. Tra l'altro assomiglia al Dalai Lama e anche qando ride cosi improvvisamente di alcune cose che dice...mi pare lui. Che cosa voglio dire che anche qelle bonta pure, non borghesi, non imposte dai dogmi di maniera che vi vogliono tutti accoglioni a tutti i costi...anche un cuore puro poi pero ha delle consapevolezze inconsce. Quelle che il mescolarsi a forza genera squilibrio occorre rispettare le leggi dell'uomo senza volerle guastare in nome di false idoeologie aaservite ai dettami dell'economia. Sveglia, il Dharma co ste cose non c'entra niente....i buddhisti non sono povere pecorelle rincoglionite il buddhismo ha ben attecchito persino tra i samurai.
     
    .
  3. Akita Daigoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rinchen Dorje @ 15/8/2019, 15:39) 
    CITAZIONE (Akita Daigoro @ 15/8/2019, 12:53) 
    .. oppure tiraci un laccio e tiraci fuori anche a noi con il link delle poesia zen

    Oggi ad Osaka (anzi ieri per essere preciso) ero nel luogo esatto in cui è morto Basho, poi sono andato nel tempio li vicino in cui gli hanno dedicato un giardinetto con qualche banano e uni stagno... Le mani nella merda le ho messe anch’io, ma per una sacrosanta verità e alzando gli occhi vedo questa meravigliosa luna a testimonianza delle mie parole:
    Batto le mani
    e con la sua luminosità mi fa eco
    la luna d’estate.
    Matsuo Bashō


    Ora si che me ne tiro fuori :P ti abbraccio caro

    A sei in Giappone....buona permanenza Rinchen :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :woot:
     
    .
  4. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Akita Daigoro @ 8/15/2019, 03:05 PM) 
    Mi sa che non conosci bene le regole europee cosa comprensibile come sa Salvini il "paravento"....che si presta a fare da ponte (di fatto oltre i proclami da imbecille le navi sbarcano con una puntualita mussolinana) con la scusa delle ridistribuzioni. Cerchiamo di fare chiarezza: il problema non e' la vostra italietta, primo perche le dogane non esistono piu da tempo e al suo interno si circola indisturbati (quindi e' l'EUROPA semmai da proteggere), secondo nello specifico "qui restano qui" anche per legge infatti devono sempre essere rimpatriati nel paese di approdo. Vanno in Genrmania o in Francia a far danni? A spacciare? A creare scompiglio sociale? A lavorare in nero? Non servono schioppettate, basta applicare le regole e quindi: in Italia, da dove sono venuti, in Italia.
    [...]
    Altro che fascismo (che era di sinistra)........questo e' lo sfruttamento dell'uomo sul'uomo quindi no caro Swami...buona fede o no chi si presta a questo orrore ha delle pesanti responsabilita perche la stupidita il farsi lavare il cervello anche se in buona fede non pio essere una scusante. Anzi e' una aggravante. Poi che c;entra il Dharma..? Si incrina la tua visione del Dharma? Ma allora pure tu ci vedi appannato amico mio se scambi il gesto di Gere per Dharma perche perlappunto RG non e' l'incarnazione del Dharma...semmai lo sara SSDD il quale ho gia trascritto come la pensa in merito.

    Non sarò una cima ma credo di aver divorato un bel po' di libri di storia, io il disegno globale lo vedo perfettamente perché si è verificato mille volte da che esiste la memoria storica e conosco se pure non in dettaglio sia il contenuto dei trattati firmati (coincidenza? Io non credo) sotto i governi Berlusconi (e quindi so che chi arriva deve restare qui, l'abbiamo proprio sottoscritto quindi zitti e mosca) sia il non-contenuto di norme inesistenti (e mi riferisco al fiume di persone in rete che vuole applicare le norme del soccorso in mare che non sono avvicinabili nemmeno per lontana analogia). Lo so benissimo che questo è un disegno della peggiore parte reazionaria e sfruttatrice dell'Europa; è chi dà tutto il proprio contributo a che questo si realizzi pieno di sogni di uguaglianza e solidarietà che non lo vede pur avendolo sotto il naso.

    E tanto per allargare un po' la visione del problema, come mai un governo va a firmare un trattato così penalizzante per il proprio paese? Lo so che i politici dopo la generazione di Andreotti sono degli scalzacani, ma io da dopo quella generazione di persone non guardo mai a loro. Guardo piuttosto ai burocrati, che sono loro a stare in campo dietro le quinte. A quei 15-20 tecnici che ciascuna delegazione si porta dietro alle riunioni, che sono dello stesso altissimo livello a prescindere dal paese di provenienza. Impossibile quindi che i nostri abbiano potuto far passare trattati così pesanti per noi a meno che... Ebbene, tutto fa pensare che ci siano almeno due fattori oltre quello di distruzione del mercato del lavoro che hai già evidenziato ed entrambi puntano alla Francia. Le si permette di avere potere contrattuale perché col disimpegno USA è rimasto l'ombrello nucleare europeo e per quanto riguarda il resto dell'Europa non riesco a sfuggire all'impressione che ai nostri delegati sia stato detto che se vogliamo una certa elasticità nello sforamento di bilancio e altre allegre gestioni all'italiana, i migranti ce li dobbiamo tenere noi. E non credo che il nostro paese sia nella condizione di rifiutare. E il secondo fattore che punta alla Francia è che non molti sanno che c'è quasi tutta la legione straniera in Africa lungo la normale rotta delle migrazioni, la deviano in Libia perché altrimenti porterebbe dritto alle coste francesi o comunque in percentuale notevole. Quella via è disseminata di cadaveri in modo che chi passa li veda e faccia un giro più lungo che però porta da noi. Basta seguire un po' di forum del mondo militare e di geopolitica; c'è quasi tutto a saper leggere tra le righe.

    Un giorno forse qualcuno scriverà la storia delle probabilmente migliaia di morti provocati indirettamente dai francesi per deviare le rotte migratorie. Sicuramente non hanno quasi sparato colpo, ma si può uccidere anche sapendo che di qui non si passa e la prossima sorgente d'acqua non la raggiungerai probabilmente mai. Però i pro-ONG sono sempre pronti a dare del fascista non solo a chi se lo merita davvero ma anche a chi vorrebbe una visione globale e giusta del problema, individuando responsabilità che nessuno vede.

    L'intera Italia e mezza Europa dovrebbe protestare contro l'egemonia francese che ci sta distruggendo come ha sempre tentato di fare (nessuno ricorda le guerre dei dazi a inizio '900 e l'eliminazione dell'Italia dalla sfera di influenza verso la Tunisia, storia quanto mai interessante che si ripete pari pari) invece su FB è una guerra aperta o con Salvini o con le ONG senza che quasi nessuno veda quanto è complesso il problema, quanti fattori ha, quanti vuoti normativi che non possono essere riempiti per analogia, e ciliegina sulla torta, un papato auto distruttivo e distruttivo per l'intera Europa... Che tanto per non farci mancare niente abbiamo qui in casa nostra.

    Sull'ultima cosa che dici non sono molto d'accordo, il Dharma c'entra eccome. Se i testi non mentono l'ineffabile ufficiale gentiluomo deve avere avuto dei meriti incredibili nelle vite passate; bello, ricco, vicino al Dalai Lama... E allora dov'è la legge di causa ed effetto e la saggezza della via di mezzo? Lo sai o no (impersonale, non dico a te) che stai facendo il gioco di grossi potentati economici che vogliono un mercato del lavoro a costo zero? Non è certo RG a incrinare quella che mi pare o meno la verosimiglianza degli insegnamenti, è questa enorme discrepanza che mi porta a credere che il karma non funzioni come viene insegnato. Anche perché non è un caso isolato, non conto più la gente su FB altrimenti buona ed equilibrata che ci manca poco vorrebbe costruire un'autostrada galleggiante da qui alle coste libiche... No, qualcosa ha tutta l'aria di non funzionare come si trova scritto. Dov'è la saggezza della via di mezzo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,175

    Status
    Offline
    la faccenda è chiara. trattasi di immigrazione clandestina che alimenta un business criminale. che inizia nei paesi africani da dove partono, dove ci sono capataz che indirizzano gli interessati dietro pagamento; poi ci sono i rais libici, che concentrano i migranti e li distribuiscono agli scafisti; gli scafisti un pò li traghettano direttamente loro, un po' chiamano l'ong di turno e li affidano a loro. tutti questi anelli della catena hanno il loro sporco guadagno.
    ora, uno stato è in diritto (e anche dovere) che decida chi deve entrare e come. i discorsi buonisti valgono zero. un governo è responsabile del paese e dei suoi cittadini ed giusto ed è suo dovere che non faccia entrare clandestinamente chichessia. la manfrina che sono naufraghi che vengono soccorsi in mare, la legge del mare, ecc, è stucchevole e vergognosa. vergognosi sono i personaggi che appoggiano questo, dai politicanti sinistroidi ai personaggi famosi, che pensano di avere un "peso", di incidere sui destini del mondo (= super nutrimento dell'ego).
    punto. non conta niente essere buddisti, cristiani o che, si tratta solo di vedere le cose in modo corretto
     
    .
  6. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andrea1963 @ 8/15/2019, 04:21 PM) 
    la manfrina che sono naufraghi che vengono soccorsi in mare, la legge del mare, ecc, è stucchevole e vergognosa.

    Penso che questa convinzione che giustamente critichi sia dovuta a un disegno che vede una parte importante nel manipolare i mezzi di informazione. E' "solo" ignoranza diffusa. Da un punto di vista fattuale è una norma che semplicemente c'entra zero nemmeno per lontanissima analogia. E' nata pensando a navi in difficoltà e non a un regolare "servizio traghetto" con scopi ben diversi del "stavo navigando per andare da qui a là e la barca ha iniziato ad affondare". L'analogia nel diritto può funzionare se lo spirito della norma non si allontana troppo dalla sua "ratio", e difatti qui è inapplicabile. Tanto è vero che l'obbligo del soccorso prevede che uno stato possa decidere di soccorrere ma senza obbligo di far entrare nelle proprie acque territoriali se ha motivo di pensare che potrebbe essere compromessa la sicurezza dello stato stesso.

    Insomma è una fattispecie totalmente non contemplata che non può essere risolta con la norma "più vicina" da un punto di vista analogico, prima di tutto perché c'è una lontananza enorme. Si tratta piuttosto di un totale vuoto normativo. Non ci sono norme che regolano questo tipo di situazioni.

    A chi interessa suggerisco il blog del dr. Lovisolo, è uno studioso di diritto internazionale, geopolitica e traduzioni. Un grandissimo cervello e ha scritto un paio di articoli con tutti i riferimenti giuridici e un esame approfondito di questo problema.
     
    .
  7. Akita Daigoro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 15/8/2019, 15:47) 
    CITAZIONE (Akita Daigoro @ 8/15/2019, 03:05 PM) 
    Mi sa che non conosci bene le regole europee cosa comprensibile come sa Salvini il "paravento"....che si presta a fare da ponte (di fatto oltre i proclami da imbecille le navi sbarcano con una puntualita mussolinana) con la scusa delle ridistribuzioni. Cerchiamo di fare chiarezza: il problema non e' la vostra italietta, primo perche le dogane non esistono piu da tempo e al suo interno si circola indisturbati (quindi e' l'EUROPA semmai da proteggere), secondo nello specifico "qui restano qui" anche per legge infatti devono sempre essere rimpatriati nel paese di approdo. Vanno in Genrmania o in Francia a far danni? A spacciare? A creare scompiglio sociale? A lavorare in nero? Non servono schioppettate, basta applicare le regole e quindi: in Italia, da dove sono venuti, in Italia.
    [...]
    Altro che fascismo (che era di sinistra)........questo e' lo sfruttamento dell'uomo sul'uomo quindi no caro Swami...buona fede o no chi si presta a questo orrore ha delle pesanti responsabilita perche la stupidita il farsi lavare il cervello anche se in buona fede non pio essere una scusante. Anzi e' una aggravante. Poi che c;entra il Dharma..? Si incrina la tua visione del Dharma? Ma allora pure tu ci vedi appannato amico mio se scambi il gesto di Gere per Dharma perche perlappunto RG non e' l'incarnazione del Dharma...semmai lo sara SSDD il quale ho gia trascritto come la pensa in merito.

    Non sarò una cima ma credo di aver divorato un bel po' di libri di storia, io il disegno globale lo vedo perfettamente perché si è verificato mille volte da che esiste la memoria storica e conosco se pure non in dettaglio sia il contenuto dei trattati firmati (coincidenza? Io non credo) sotto i governi Berlusconi (e quindi so che chi arriva deve restare qui, l'abbiamo proprio sottoscritto quindi zitti e mosca) sia il non-contenuto di norme inesistenti (e mi riferisco al fiume di persone in rete che vuole applicare le norme del soccorso in mare che non sono avvicinabili nemmeno per lontana analogia). Lo so benissimo che questo è un disegno della peggiore parte reazionaria e sfruttatrice dell'Europa; è chi dà tutto il proprio contributo a che questo si realizzi pieno di sogni di uguaglianza e solidarietà che non lo vede pur avendolo sotto il naso.

    E tanto per allargare un po' la visione del problema, come mai un governo va a firmare un trattato così penalizzante per il proprio paese? Lo so che i politici dopo la generazione di Andreotti sono degli scalzacani, ma io da dopo quella generazione di persone non guardo mai a loro. Guardo piuttosto ai burocrati, che sono loro a stare in campo dietro le quinte. A quei 15-20 tecnici che ciascuna delegazione si porta dietro alle riunioni, che sono dello stesso altissimo livello a prescindere dal paese di provenienza. Impossibile quindi che i nostri abbiano potuto far passare trattati così pesanti per noi a meno che... Ebbene, tutto fa pensare che ci siano almeno due fattori oltre quello di distruzione del mercato del lavoro che hai già evidenziato ed entrambi puntano alla Francia. Le si permette di avere potere contrattuale perché col disimpegno USA è rimasto l'ombrello nucleare europeo e per quanto riguarda il resto dell'Europa non riesco a sfuggire all'impressione che ai nostri delegati sia stato detto che se vogliamo una certa elasticità nello sforamento di bilancio e altre allegre gestioni all'italiana, i migranti ce li dobbiamo tenere noi. E non credo che il nostro paese sia nella condizione di rifiutare. E il secondo fattore che punta alla Francia è che non molti sanno che c'è quasi tutta la legione straniera in Africa lungo la normale rotta delle migrazioni, la deviano in Libia perché altrimenti porterebbe dritto alle coste francesi o comunque in percentuale notevole. Quella via è disseminata di cadaveri in modo che chi passa li veda e faccia un giro più lungo che però porta da noi. Basta seguire un po' di forum del mondo militare e di geopolitica; c'è quasi tutto a saper leggere tra le righe.

    Un giorno forse qualcuno scriverà la storia delle probabilmente migliaia di morti provocati indirettamente dai francesi per deviare le rotte migratorie. Sicuramente non hanno quasi sparato colpo, ma si può uccidere anche sapendo che di qui non si passa e la prossima sorgente d'acqua non la raggiungerai probabilmente mai. Però i pro-ONG sono sempre pronti a dare del fascista non solo a chi se lo merita davvero ma anche a chi vorrebbe una visione globale e giusta del problema, individuando responsabilità che nessuno vede.

    L'intera Italia e mezza Europa dovrebbe protestare contro l'egemonia francese che ci sta distruggendo come ha sempre tentato di fare (nessuno ricorda le guerre dei dazi a inizio '900 e l'eliminazione dell'Italia dalla sfera di influenza verso la Tunisia, storia quanto mai interessante che si ripete pari pari) invece su FB è una guerra aperta o con Salvini o con le ONG senza che quasi nessuno veda quanto è complesso il problema, quanti fattori ha, quanti vuoti normativi che non possono essere riempiti per analogia, e ciliegina sulla torta, un papato auto distruttivo e distruttivo per l'intera Europa... Che tanto per non farci mancare niente abbiamo qui in casa nostra.

    Sull'ultima cosa che dici non sono molto d'accordo, il Dharma c'entra eccome. Se i testi non mentono l'ineffabile ufficiale gentiluomo deve avere avuto dei meriti incredibili nelle vite passate; bello, ricco, vicino al Dalai Lama... E allora dov'è la legge di causa ed effetto e la saggezza della via di mezzo? Lo sai o no (impersonale, non dico a te) che stai facendo il gioco di grossi potentati economici che vogliono un mercato del lavoro a costo zero? Non è certo RG a incrinare quella che mi pare o meno la verosimiglianza degli insegnamenti, è questa enorme discrepanza che mi porta a credere che il karma non funzioni come viene insegnato. Anche perché non è un caso isolato, non conto più la gente su FB altrimenti buona ed equilibrata che ci manca poco vorrebbe costruire un'autostrada galleggiante da qui alle coste libiche... No, qualcosa ha tutta l'aria di non funzionare come si trova scritto. Dov'è la saggezza della via di mezzo?

    Chapeau.
    Ma sull'ultima cosa che dici non sono molto d'accordo pero no non posso permettermi questo visto che studio da tre mesi e tu solo da 34 anni 9 mesi in piu ma che sappia io non necessariamente l'ineffabile ufficiale gentiluomo deve avere avuto dei meriti incredibili nelle vite passate; bello, ricco, vicino al Dalai Lama. O come lui anche molti altri dovrebbero averli avuti...ce ne sono di ricconi infami in giro per il mondo che fanno una vita brillante e piena di successo. Se non ricordo male chi crede nella rinascita (ma non sono io) ha una risposta a questa cosa..solo che non me la ricordo :P e poi che ne sappiamo? Magari sta vivendo un inferrno interiore...la ricchezza e la bellezza non danno la felicita in automatico in quanto stare vicino al Dalai Lama non lo so ma non so neppure in che misura egli ci sia...si sta sempre in mezzo a los cojones quando arriva il Dalai Lama ma onestamente non conosco nel dettaglio i loro rapporti (spero non siano buoni).
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 15/8/2019, 16:30) 
    A chi interessa suggerisco il blog del dr. Lovisolo, è uno studioso di diritto internazionale, geopolitica e traduzioni. Un grandissimo cervello e ha scritto un paio di articoli con tutti i riferimenti giuridici e un esame approfondito di questo problema.

    Non lo trovo. Link per favore?
     
    .
  9. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Eccolo:

    www.lucalovisolo.ch/

    Sta anche su Facebook con nome e cognome, anzi credo che l'articolo tecnico sulla normativa l'abbia postato su FB dato che sul suo blog non lo vedo in evidenza. Ma probabilmente ci sarà, sono io che sono ansiogeno e se non mi riesce qualcosa (compreso cercare qualcosa) inizio a incasinarmi :D
     
    .
  10. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Ops, invece c'è, un po' in giù nella sezione "per tutti". Per comodità ecco il link diretto:

    https://www.lucalovisolo.ch/internazionale...e-risposte.html
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 15/8/2019, 17:04) 
    Ops, invece c'è, un po' in giù nella sezione "per tutti". Per comodità ecco il link diretto:

    www.lucalovisolo.ch/internazionale...e-risposte.html

    Grazie.... Do un occhiata leggere pure io
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Brutto

    Group
    Member
    Posts
    11,698

    Status
    Anonymous
    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politic...fare-211525.htm
     
    .
  13. GiuseppeTucci
     
    .

    User deleted


    Ma lo stesso Dalai Lama non si era espresso negativamente sull'ondata migratoria africana verso l'Europa?
     
    .
  14. swami chandraramabubu sfigananda
     
    .

    User deleted


    Sì ma tanto è solo una questione politica quindi che sia totalmente ignorato me lo aspetto. Oltretutto il tono paternalista di RG "senta, è una scommessa che si può vincere" può anche valere in un USA con ancora grandi spazi fisici e margini di sviluppo economico, l'Europa non può vincere questa "scommessa" tanto per cominciare per mancanza di spazio; c'è un modo di dire romano assai volgare che coinvolge il posteriore degli altri ma rende molto bene l'idea di che bieco gioco quell'individuo contribuisca a incrementare.
     
    .
  15. GiuseppeTucci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (swami chandraramabubu sfigananda @ 20/8/2019, 17:02) 
    Sì ma tanto è solo una questione politica quindi che sia totalmente ignorato me lo aspetto. Oltretutto il tono paternalista di RG "senta, è una scommessa che si può vincere" può anche valere in un USA con ancora grandi spazi fisici e margini di sviluppo economico, l'Europa non può vincere questa "scommessa" tanto per cominciare per mancanza di spazio; c'è un modo di dire romano assai volgare che coinvolge il posteriore degli altri ma rende molto bene l'idea di che bieco gioco quell'individuo contribuisca a incrementare.

    E comunque potrebbe occuparsi prima di quelli più vicini a lui, tipo i messicani
     
    .
82 replies since 10/8/2019, 01:55   2544 views
  Share  
.