Presentazione nuovo amministratore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrochag
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun Yun @ 30/7/2021, 10:51) 
    CITAZIONE (pietrochag @ 30/7/2021, 07:18) 
    Ciao Sun,
    sto ancora qui, a volte si rivede anche chi muore. :)

    Avevo riletto il tuo ultimo msg del 2019:
    Chi non muore si rivede, e io mi sono rivisto questa mattino nello specchio. :)
    Personalmente ho smesso di fare streptease spirituali e sono alla terza volta che faccio i preliminari. La prima mi fermai a metà, la seconda arrivai allo Yidam, la terza, finalmente ho compreso. Preziosita del corpo umano, impermanenza, karma, sofferenza.
    Papà e Mamma nella loro vecchiaia, malattia e sofferenza mi hanno mostrato il senso di questo straordinario insegnamento e il mio cuore si è aperto. Il pirla che ero è sempre qui, ma non mi percepisco più nella testa bensi nel cuore.
    Con questo la rabbia era quasi scomparsa, ora c'è n'è una nuova che albeggia (per quello ho citato la storiella dei lupi nel 3d della valle e ho iniziato a tradurre i libri sullo Zen militarista, la deriva è sempre in agguato).

    I famosi preliminari, per quanto mi riguarda, si sono rivelati, per me, come la chiave che apre tutte le porte. (o quasi).
    Considero che siamo sempre occidentali, con una forma mentis diversa da quella degli orientali, e questo ripetere meditazioni e pratiche per anni, mi ha permesso (forse) di comprendere il valore di insegnamenti che per loro appaiono semplici. Appaiono, perché alla prova dei fatti, dell'esperienza, non lo sono nemmeno per loro. La meditazione, la riflessione, ma anche la lettura e l'ascolto di saggi, (anche non-buddhisti) porta a riempire le lacune dei pensieri e a silenziare la mente. Più sai, e se non ti attacchi al solo sapere, più calmi i pensieri e meno hai bisogno di sapere. Alla fine la frase 'più sai e meno sai' non è per niente banale. Infondo, a meno che non si voglia percorrere un Sentiero fatto di Ydham viventi, la sola luce interiore che nasce dal semplice praticare l'osservazione-senza-l'osservatore porta a vivere una vita pienamente soddisfacente dal punto di vista spirituale.
     
    .
22 replies since 26/7/2021, 09:44   446 views
  Share  
.