Presentazione nuovo amministratore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sun Yun @ 30/7/2021, 10:51) 
    CITAZIONE (pietrochag @ 30/7/2021, 07:18) 
    Ciao Sun,
    sto ancora qui, a volte si rivede anche chi muore. :)

    Avevo riletto il tuo ultimo msg del 2019:
    Chi non muore si rivede, e io mi sono rivisto questa mattino nello specchio. :)
    Personalmente ho smesso di fare streptease spirituali e sono alla terza volta che faccio i preliminari. La prima mi fermai a metà, la seconda arrivai allo Yidam, la terza, finalmente ho compreso. Preziosita del corpo umano, impermanenza, karma, sofferenza.
    Papà e Mamma nella loro vecchiaia, malattia e sofferenza mi hanno mostrato il senso di questo straordinario insegnamento e il mio cuore si è aperto. Il pirla che ero è sempre qui, ma non mi percepisco più nella testa bensi nel cuore.
    Con questo la rabbia era quasi scomparsa, ora c'è n'è una nuova che albeggia (per quello ho citato la storiella dei lupi nel 3d della valle e ho iniziato a tradurre i libri sullo Zen militarista, la deriva è sempre in agguato).

    I famosi preliminari, per quanto mi riguarda, si sono rivelati, per me, come la chiave che apre tutte le porte. (o quasi).
    Considero che siamo sempre occidentali, con una forma mentis diversa da quella degli orientali, e questo ripetere meditazioni e pratiche per anni, mi ha permesso (forse) di comprendere il valore di insegnamenti che per loro appaiono semplici. Appaiono, perché alla prova dei fatti, dell'esperienza, non lo sono nemmeno per loro. La meditazione, la riflessione, ma anche la lettura e l'ascolto di saggi, (anche non-buddhisti) porta a riempire le lacune dei pensieri e a silenziare la mente. Più sai, e se non ti attacchi al solo sapere, più calmi i pensieri e meno hai bisogno di sapere. Alla fine la frase 'più sai e meno sai' non è per niente banale. Infondo, a meno che non si voglia percorrere un Sentiero fatto di Ydham viventi, la sola luce interiore che nasce dal semplice praticare l'osservazione-senza-l'osservatore porta a vivere una vita pienamente soddisfacente dal punto di vista spirituale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sempre un Cane Randagio

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Discoteca in spiaggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Parvatah @ 26/7/2021, 10:44) 
    Buongiorno a tutti,

    Da oggi sono il nuovo amministratore di questo forum. Cercherò di fare del mio meglio, e ringrazio sentitamente **Destiny** della fiducia.
    Sono iscritto su questo forum da un po' di anni e come alcuni di voi sanno, ho studiato lingue e culture orientali all'università.
    Ciò che scrissi molti anni fa ormai non rispecchia più ciò che penso ora, quindi vecchi messaggi non sono più indicatori del mio pensiero, che man mano negli anni è cambiato in seguito a miei studi, alle mie pratiche e a vari avvenimenti.

    Cercherò di mantenere il forum come uno spazio aperto di discussione, rispettoso di tutti e di tutti gli orientamenti spirituali, ma non ci sarà spazio per troll vari, discussioni inutili e provocatorie e caos generale.

    Buona permanenza a tutti!
    Parvatah

    io è qualche anno che frequento il forum, sono stato assente dei periodi ma non ti ho mai conosciuto, comunque rinnovo l'augurio di buona fortuna per l'incarico.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Parvatah @ 26/7/2021, 10:44) 
    Buongiorno a tutti,

    Da oggi sono il nuovo amministratore di questo forum. Cercherò di fare del mio meglio, e ringrazio sentitamente **Destiny** della fiducia.
    Sono iscritto su questo forum da un po' di anni e come alcuni di voi sanno, ho studiato lingue e culture orientali all'università.
    Ciò che scrissi molti anni fa ormai non rispecchia più ciò che penso ora, quindi vecchi messaggi non sono più indicatori del mio pensiero, che man mano negli anni è cambiato in seguito a miei studi, alle mie pratiche e a vari avvenimenti.

    Cercherò di mantenere il forum come uno spazio aperto di discussione, rispettoso di tutti e di tutti gli orientamenti spirituali, ma non ci sarà spazio per troll vari, discussioni inutili e provocatorie e caos generale. } Buongiorno PARVATAH , auguro a te buon proseguimento, sicuro che riuscirai a svolgere nel migliore dei modi il tuo nuovo incarico,mi scuso per la semplicitá del mio linguaggio, dato che ho solo la seconda media, tuttavia credo di essere coerente nelle scelte e di avere istintivamente una chiara prospettiva della realtá delle cose, trovo invece una certa difficoltá ad esprimere concetti , ho molta considerazione di DESTINY ma credo tu possa essere un degno "successore" un pò di rigiditá e severitá credo non sia un male di questi tempi , DESTINY aveva poco tempo per tenere d'occhio l'andazzo qui nel forum, anch'io mi sono fatto prendere la mano , in litigi pesanti e molto offensivi, partendo dalla ragione, mi feci trasportare ad un livello di volgaritá molto basso, intollerabile per un forum buddhista , me ne resi conto e mi scusai con DESTINY, credo che abbia accettato le mie scuse, manterrò la promessa di non ripetere mai più questo errore. Tra l'altro ora considero amici chi prima era nemico. Credo che ci sará sempre qualcuno che cercherá di provocare e offendere , non mi darò neanche il tempo per cominciare ad arrabbiarmi , non raccoglierò le provocazioni e mi manterrò stabile nella mia tranquillitá . Grazie per esserci , con questo ti saluto , e tante cose buone a te ed anche a DESTINY

    Buona permanenza a tutti!
    Parvatah
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Online
    CITAZIONE (Parvatah @ 26/7/2021, 10:44) 
    ho studiato lingue e culture orientali all'università.

    Hai studiato sanscrito come prima lingua?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Come seconda lingua
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,226

    Status
    Online
    La prima qual era? E in cosa ti sei laureato esattamente? :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    551

    Status
    Anonymous
    Ti ho scritto in privato :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    San Gimignano - Toscana - Italia - Mondo - Universo - ♾

    Status
    Offline
    Buon lavoro grazie per l'impegno
     
    .
22 replies since 26/7/2021, 09:44   446 views
  Share  
.