Buddhismo Italia Forum

Posts written by **Destiny**

  1. .
    Ti ringrazio molto per la recensione positiva Davide. Che le Carte di Sarasvati possano essere utili nel tuo percorso.

    Comunque...

    Le Carte di Sarasvati si stanno diffondendo tra le Librerie specializzate, e contemporaneamente sto già ricevendo decine di feedback entusiasti sull'utilizzo delle Carte. È incredibile come le Carte rispondano in modo molto chiaro, preciso, a tratti sconvolgente non solo ai praticanti della nostra sacra Via ma anche a tutti gli altri, segno di come l'Amore della Dea travalichi davvero ogni confine. Più persone tra loro indipendenti mi stanno dicendo in modo ricorrente le seguenti:

    - Quando hanno avuto in mano le Carte la prima volta hanno sentito una particolare energia positiva

    - Aprendo la scatola, a più di una persona è successo che è caduta una Carta, che già subito hanno potuto interpretare in modo evidente e sensato (e molto spesso guarda caso questa Carta è stato Ganesha, colui che apre la via!)

    - Più di una persona ha riportato il fatto di aver provato a fare la stessa domanda diverse volte e con diversi Giochi ed usciva sempre lo stesso responso e spesso proprio le stesse Carte (cosa improbabile dato che sono 71!)

    - Più persone, come già vi dicevo giorni fa, riportano il fatto che queste Carte sono spiritualmente profonde quanto i Tarocchi e comunicative quanto le Sibille

    - Più di una persona mi ha già detto che con ogni probabilità questo strumento diventerà il loro principale strumento divinatorio.

    - In un caso un insegnante di Yoga ha deciso di presentare Le Carte di Sarasvati al proprio gruppo di allievi, ed è successo che ha sentito una particolare energia (che ha riconosciuto essere la Dea) scendere su di lui ed ha parlato in modo ispirato per due ore!

    Il vostro successo in questa nobile Arte rende me e Mata Devi pieni di soddisfazione.

    Per qualsiasi cosa noi siamo a disposizione.



    ps: foto mandatami dalla Libreria Esoterica Libri e Pensieri di Catania
  2. .
    In questi giorni due persone mi hanno contattato per aver sognato la Dea Sarasvati dopo aver iniziato ad utilizzare le sue Carte. Non sempre è facile capire la reale natura di un sogno, ma in questo caso specifico ne sono certo al 100% perché ci sono diversi elementi che contraddistinguono la Dea, uno dei quali era completamente ignoto alla sognatrice.

    In questo sogno le caratteristiche di Sarasvati sono chiare: una Dea benevola legata all'acqua, vestita di bianco o d'azzurro. Viene per sconfiggere un uomo che la teneva soggiogata (la sognatrice mi ha detto che interpreta quest'uomo come qualcosa che riguarda traumi del suo passato). Come soggioga quest'uomo la Dea? Tramite la Parola! Tramite un dibattito lo ammutolisce e lo sconfigge. E Sarasvati è appunto la Dea della Parola.

    La sognatrice mi ha detto che l'impressione che l'entità del sogno fosse proprio Sarasvati era chiara, però un elemento che le stonava era il fatto che questa Dea fosse giovanissima ed aveva l'aspetto di una adolescente. Questo in realtà è proprio una ulteriore conferma che l'Entità del sogno fosse veramente la Dea, perché la sognatrice non era al corrente del fatto che Sarasvati, Lakshmi e altre Dee similari nella cultura hindu sono spesso descritte apparire all'età di 16 anni.

    Quando noi diciamo che le Carte di Sarasvati sono uno strumento divino voluto da Lei non esageriamo; può sembrare strano, folle, o presuntuoso a chi non ha la grande grazia di praticare nel nostro Kula tantrico, o a chi non pratica vie similari, laddove il contatto con le proprie Divinità è diretto, immediato e a tratti sconvolgente; ma fortunatamente la Dea, laddove possibile, grazie a questo Strumento si sta manifestando in qualche modo anche al di fuori del nostro Kula, come in questo caso.

    Interessante inoltre che la Dea sia venuta proprio a sconfiggere il demone del trauma di una persona, a ulteriore dimostrazione del suo Amore per chi (tramite le sue Carte o in altri modi più devozionali) si fa suo canale divino in questo mondo.

    Gloria alla Madre!
    Om Shakti 🥰

  3. .
    Chi vuole veramente comprendere la tradizione tantrica non deve farsi sfuggire la possibilità di leggere il libro delle Carte di Sarasvati. Non solo essa viene spiegata in maniera chiara e sintetica, citando anche qualche esperienza personale qui e la, ma si viene veramente immersi nel suo spirito. Cosa che solo un libro scritto da praticanti autentici ti può permettere.

    E la cosa eccezionale è che tramite quest'opera l'apprendimento di questa Tradizione avviene non solo tramite le parole ma anche tramite un percorso fatto di immagini


  4. .
    Questo tipo di feedback ci riempiono di soddisfazione, a maggior ragione perché provengono da persone che non sono praticanti della nostra Via. La benedizione di Sarasvati può arrivare più facilmente a chi pratica ed ha quindi già una connessione viva e diretta con Lei, ma se arriva a toccare anche i cuori di chi non è un praticante vuol dire che l'Amore che ha riversato su quest'Opera è davvero sconfinato. Già lo sapevamo, ma queste esperienze sono ulteriori conferme.

    Natale si sta avvicinando. Se volete fare qualcosa di bello regalate le Carte di Sarasvati a qualcuno.

    Jai Shri Sarasvati Mata 🦢🕉️💙



  5. .
    Grazie alle Carte di Sarasvati si sta iniziando a realizzare una cosa molto interessante, che è uno degli obiettivi per cui l'Opera ci è stata donata dal Flusso; da un lato alcuni interessati alla Divinazione o alla Cartomanzia si stanno interessando di Spiritualità Tradizionale; dall'altro dei praticanti di Spiritualità Tradizionale si stanno approcciando alla Divinazione per la prima volta.
    È stato molto carino sentire alcuni feedback di chi per la prima volta, con un po' di scetticismo, ha provato a divinare. In più di un caso mi è stato detto che le Carte uscite riguardo il passato rispecchiavano totalmente avvenimenti accaduti; in un altro la persona, non piacendogli tanto il responso che aveva ottenuto, ha provato a fare la domanda altre due volte ed ogni volta uscivano sempre le stesse Carte 😁

    Questo ad esempio è un feedback che ho appena ricevuto:

  6. .
    I bambini sono una importante occasione di pratica e di crescita evolutiva, che i più sprecano. Tramite di essi si può lavorare con l'archetipo del Bambino Sacro, che si esprime in varie tradizioni in diverse forme.
  7. .
    Queste sono le Carte di Sarasvati. ❤️ Un incontro vero ed intimo con la Madre Divina. Se si è in grado di connettersi nel modo giusto allo spirito di quest'Opera si riceverà la sua dolce e amorevole benedizione. Questa è la Promessa che Lei ci ha fatto, e la Parola della Dea della Conoscenza è sempre veritiera. Grazie ad Angela Lucci per avermi mandato questo feedback, sincera testimonianza dell'Amore della Madre.
    Om Shakti 🔱🔥❤️



    Edited by **Destiny** - 9/12/2022, 11:04
  8. .
    Rivolto a tutti quelli che hanno acquistato Le Carte di Sarasvati: ovviamente, se ci incontreremo in futuro, io e Mataji saremo lieti di dare una benedizione alle Carte e scrivere per ognuno di voi una dedica personalizzata nel libro, con tutto l'amore di cui saremo capaci in quel momento ❤

    Non mi stancherò mai di ripeterlo: leggete il Libro. Il Cuore dell'Opera è la Parola di Sarasvati e le Storie che si trovano prima di ciascuna serie di Arcani. Solo queste, estratte dal contesto in cui sono disseminate, fanno un breve testo a sé. Io spesso riapro il Libro solo per leggere in loop queste parti, perché mi emozionano ogni volta che le rileggo. Secondariamente, credo siano importanti i Commentari.

    Per fare una analogia, se la Parola di Sarasvatì e le Storie da Lei ispirate sono il cuore del testo, i Commentari sono la mente, mentre la parte relativa alla divinazione sono le mani.
  9. .
    Già a poche ore dall'arrivo nelle prime case sono felice di aver ricevuto i primi feedback dall'uso delle Carte di Sarasvati.

    Sono stato contattato in privato da due Cartomanti professionisti, che mi hanno manifestato l'intenzione di usarle nel loro lavoro. 🔱

    In un caso mi è stato detto che le Carte sono "Super Mega Comunicative", e anche senza avere letto il libro, facendo una semplice prova, è stata in grado di capire chiaramente la risposta che le Carte volevano dare ad una domanda di una signora 😊

    Non esageravo quando ho scritto che queste Carte sono spiritualmente profonde almeno quanto i Tarocchi, ma comunicative almeno quanto le Sibille.

    Provare per credere.

    Che possano portare beneficio a molte persone, con la benedizione degli Dei.

  10. .
    Finora ho fatto diversi post sulle Carte di Sarasvati ma neanche uno che riguardi la sua dimensione oracolare, a dimostrazione che quest'Opera in realtà è primariamente un insegnamento di Liberazione. Non si può però negare che in concreto l'applicazione divinatoria è quella principale, dal punto di vista pratico.

    A differenza della stragrande maggioranza dei mazzi oracolari più disparati, che verosimilmente in molti casi sono stati prodotti e direttamente pubblicati (soprattutto mi riferisco a quelli fatti all'estero), noi prima abbiamo prodotto (in realtà "ricevuto") le Carte, poi abbiamo prodotto un nostro mazzo di prova, e solo dopo mesi di pratica divinatoria con esso abbiamo scritto il libro.

    In realtà, considerato il tipo di ispirazione che ha generato le Carte, avremmo potuto pubblicarle direttamente, ma abbiamo preferito sviscerare i vari significati di questi Archetipi in un modo che solo l'esperienza ti può permettere. Che dire allora a riguardo?

    Lo noterete anche voi dalla pratica: Le Carte di Sarasvati sono spiritualmente profonde almeno quanto i Tarocchi (a nostro avviso molto di più, considerati anche i soggetti divini che rappresenta), ma sono comunicative e chiacchierine più o meno quanto le Sibille (soprattutto se si usano nella divinazione anche gli Arcani Minori).

    Noterete inoltre che il tipo di responsi che riceverete sono improntati all'equilibrio e alla saggezza; non vanno a creare scompiglio. Se fanno emergere un problema è per darti la possibilità di risolverlo.

    Sarà l'Amore a guidare i vostri responsi. Con Amore queste Carte ci sono state date, con Amore bisogna utilizzarle.

    Nell'immagine la Carta della "Devota Pettegola, Calunnie e Maldicenze", una delle più divertenti del mazzo 😁

    Da domani, Le Carte di Sarasvati inizieranno ad arrivare a coloro che le hanno ordinate. Vi auguro pertanto buon viaggio e buona pratica. Che la benedizione della Dea possa giungervi tramite di esse e guidarvi nei sentieri della Conoscenza.

  11. .
    Vi comunico che le Carte di Sarasvati sono ora ordinabili tramite Il Giardino dei Libri

    www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__...ar-kulanath.php



    Edited by **Destiny** - 4/12/2022, 11:17
  12. .
    Piccolo Spoiler sulle Carte di Sarasvati. ❤

    Le Carte sono divise in un Arcano Maestro, che è Sarasvati stessa, 22 Arcani Maggiori e 48 Arcani Minori. Gli Arcani vanno a costituire l'insegnamento che la Dea Sarasvati ci vuole dare per il risveglio della nostra Coscienza.

    I 22 Arcani Maggiori raccontano una Storia Universale, ovvero la Storia della nascita del Cosmo, del suo Decadimento, e della sua Reintegrazione, quest'ultima realizzata tramite la pratica dell'anima individuale che per mezzo della via tantrica raggiunge il Moksha e si ricongiunge all'Uno.

    I 48 Arcani Minori invece racconteranno delle storie particolari. Sono divisi in quattro semi, ognuno che riguarda un ambito diverso della vita, ovvero l'ambito del Piacere/Amore (Seme dei Loti Rossi), quello della Prosperità/Ricchezza (Seme dei Danari), quello delle Sfide/Lotte (Seme delle Spade) ed infine quello puramente Intellettuale/Spirituale (Seme delle Om).

    Ognuno di questi quattro ambiti è legato ad uno dei quattro obiettivi della vita vedica (Kama, Artha, Dharma e Moksha), come anche alle quattro caste dell'India tradizionale (sudra, vaisya, ksatriya e brahmana).

    Secondo l'insegnamento del Tantra, a meno che non si è un rinunciante, nessuno di questi ambiti della vita va rifiutato. Sono tutti importanti e tutti vanno integrati nella pratica spirituale. Ecco quindi che la grande Dea della Conoscenza ci racconterà quattro storie, di quattro personaggi che sono riusciti a realizzarsi spiritualmente tramite ciascuno di questi ambiti. ❤

    Come ci si realizza spiritualmente nell'ambito dell'Amore? Come ci si realizza nell'ambito della Prosperità? Come ci si realizza nell'ambito della Guerra? E come ci si realizza nell'ambito della pura pratica spirituale? Sarasvati ce lo spiegherà.

    In altri termini, gli Arcani Minori serviranno a specificare meglio il percorso che la Dea Sarasvati delinea in via generale già negli Arcani Maggiori.
    Di più non dico. Godetevi il Tantra delle Carte di Sarasvati ❤

    ps: nell'immagine la Carta delle Tre Divinità di Ricchezza, uno degli Arcani Minori del Seme dei Danari

    Per ordinare il Libro: www.omedizioni.it/sarasvati.html

  13. .
    Se ti riferisci all'alchimia esterna, non è possibile ovviamente scrivere in un libro simile le istruzioni pratiche relative, che vanno apprese a tu per tu con il maestro alchimista e con i poteri della Natura. Però ci sono diverse tracce da seguire.

    Il libro è un vero e proprio avviamento alla pratica dei Misteri. Ti permette di fare un primo step, e ti dà una visione chiara sugli obiettivi della Via e le caratteristiche del percorso. Sta poi alla persona mettersi in cammino.
  14. .
    Nell'Immagine potete ammirare uno degli Arcani Minori delle Carte di Sarasvati, ma in realtà è uno degli Archetipi più importanti dell'Opera: Sarasvati Blu. Lei è una Divinità tantrica, un aspetto di Sarasvati associato alla trasformazione dei Veleni in Farmaci, quindi all'Alchimia: si notino infatti il Sole e la Luna in alto, simboli del Rebis Alchemico, e alcuni Strumenti alchemici a lato, che rappresentano quattro fasi nell'Opera Alchemica (fasi che verranno spiegate nel libro).

    Vi trascrivo ora la prima pagina dell'Opera, nel Preludio:

    "Caro apprendista, stai per cominciare un viaggio unico e affascinante. Con queste righe ti doniamo parte del nostro cuore. Stiamo per insegnarti i Misteri e gli Archetipi delle Carte di Sarasvatī, e con essi un sistema divinatorio funzionale e completo.

    Non temere le piccole difficoltà iniziali, in realtà è cosa semplice, come semplici sono tutte le cose di valore e potere. Anche se non hai dimestichezza con la spiritualità indiana, ti guideremo per mano nei suoi misteriosi e multiformi sentieri.

    Quando avrai interiorizzato questo insegnamento non solo avrai appreso un valido metodo di divinazione, ma avrai una conoscenza più estesa sui principi della Tradizione Universale, più in particolare sulla spiritualità tantrica e, chi lo sa, forse avrai anche scoperto qualcosa in più su te stesso.

    Nell’Antica Grecia, radice della cultura classica europea, erano importanti le divinità chiamate Muse, figlie di Zeus e Mnemosine (personificazione della Memoria). Le Muse, legate alle acque, erano ispiratrici di conoscenza e arte, venendo raffigurate con strumenti musicali. I canti delle Muse raccontavano Dei e Eroi, mostrando la bellezza del Divino e del Cosmo.

    Come le Muse erano le protettrici di artisti, poeti, musicisti e scrittori, lo stesso avviene nella cultura induista e buddhista con la figura della Dea Sarasvatī. La sublime Sarasvatī è considerabile come la madre di tutte le Muse: nasce come Divinità delle Acque, portando il nome di un Fiume Sacro, legandosi poi alla Conoscenza, alla Musica e alle Arti, venendo raffigurata con uno strumento musicale tra le mani, la Vīṇā (da cui deriva il moderno Sitar). Inoltre, anche Sarasvatī, come Mnemosine, è custode della Memoria, colei che conosce passato, presente e futuro.

    Sarasvatī è la Musa ispiratrice di queste Carte e di questo Testo.

    Il volume si colloca pienamente all’interno della tradizione tantrica, come dimostreremo. Per tale motivo potremmo anche chiamare questo lavoro con il nome «Il Tantra delle Carte di Sarasvatī»."



    Per acquistare il Cofanetto in prevendita: www.omedizioni.it/sarasvati.html
  15. .
    Se volete fare ad una persona un regalo speciale, Le Carte di Sarasvati sono un'ottima idea e così facendo aiuterete anche a divulgare un messaggio positivo e di profonda spiritualità.

    Il tipo di persone che potrebbero apprezzare un regalo simile sono molto variegate:

    - Chi ha in generale interessi olistici o spirituali (anche chi ha una impostazione un po' new age potrà apprezzare l'opera)
    - Chi è affascinato dall'India, dallo Yoga, dal Tantra, dall'Ayurveda o simili, e vorrebbe saperne di più
    - Chi è interessato a Sciamanesimo, Magia, Alchimia, anche se di tipo occidentale, troverà importantissimi spunti e riscontri
    - Chi ha interessi di tipo tradizionale troverà pane per i suoi denti
    - Ovviamente chi è appassionato di tarocchi o li colleziona
    - Chi vorrebbe conoscere meglio le Divinità indiane
    - Chi semplicemente apprezza le arti visive

    Vi assicuro che le Carte sono tutte bellissime, molto molto al di sopra della media delle altre Carte oracolari che potete trovare in giro.

    In questa Carta c'è Bhumi Devi, Madre Terra, in una reinterpretazione nuova (non è una immagine tradizionale nel contesto hindu). È rappresentata come una Donna dalla pelle scura, dall'aspetto elfico, bella e gravida del Mondo (di cui si vede ovviamente il subcontinente indiano 😁), con dei capelli floreali e la corona dorata delle Divinità. Nei Tarocchi corrisponderebbe al Mondo.

    Che la sua benedizione possa portare stabilmente Le Carte di Sarasvati nella materia, che possa nutrirle e donargli prosperità ed un territorio ampio e stabile in questo mondo. ❤️

    Per acquistare il Cofanetto in prevendita: www.omedizioni.it/sarasvati.html

    [IMG][/IMG]
13643 replies since 20/5/2007
.