Buddhismo Italia Forum

Posts written by luca.costantino

  1. .
    ciao a tutti !
  2. .
    GiovanniMennini mi ha fatto pervenire uno schema in pdf, che io ho convertito in immagine



    Se avete altre informazioni o volete integrare queste, fatelo pure qui :)
  3. .
    studente universitario
  4. .
    Buon pomeriggio a tutti !
  5. .
    forse Davidesar (che è interessato alle iniziative dei buddhisti nel sociale e nell'umanitario) lo sa... :)
  6. .
    Benvenuta ;)
  7. .
    Consiglio i due testi di Augias "Inchiesta su Gesù" e "Inchiesta sul Cristianesimo" sono molto utili per leggere in maniera critica il Nuovo Testamento ;)
  8. .
    Moolto tempo fa (più o meno quando avevo 15 anni) lessi i 4 vangeli, l' apocalisse, gli atti degli apostoli, Genesi, Esodo, Levitico, Deuteronomio, Numeri, i due libri dei Re, Giudici, Isaia, Proverbi, Siracide, Giobbe e il Cantico dei Cantici.
    Sono passati un bel pò di anni e la memoria comincia a fare cilecca :)

    Mi pare di aver letto pure il Vangelo dell' Infanzia e quello di Tommaso (apocrifi)
  9. .
    Il libro l'ho letto tutto... di per sè il Satanismo non è "cattivo", anzi condanna la violenza contro gli altri esseri, specie i bambini ma è criticabile per la troppa attenzione che rivolge al Sè.

    Il Satanismo autentico non è altro che il culto di sè stessi (infatti la festa sacra è il proprio compleanno). Tutto il resto (messe nere, demoni ecc.) derivano da influssi culturali giudaico-cristiani e loro eventuali parodie.
  10. .
    Sono loro vicino U.U
  11. .
    CITAZIONE (ValerioLegnano @ 1/12/2009, 12:01)
    Chiamare "il nano" una persona non è in ogni caso carino a prescindere dalla politica.
    Per il resto è solo una questione di opinioni

    Saluti

    In verità, avevo considerato altri appellativi, ma poi mi sarei dovuto purificare parecchio. :rolleyes:
  12. .
    Bello :)
  13. .
    Anch'io sognai i miei nonni paterni (ambedue ormai a "miglior vita" come s'usa dire). Credo che sia dovuto all' affetto che provavo per loro e alle conseguenti impressioni mentali rimastemi.
  14. .
    CITAZIONE
    Il maestro ha detto (più o meno): "guarda che scemi quelli del cern che mettono migliaia di chilometri di acciaio per scoprire cosa c'era prima dell'universo. Bastava chiederlo ad un illuminato!"

    Peccato che un illuminato non te lo dirà mai, a meno che sia importante per la tua Liberazione. :)
  15. .
    CITAZIONE (yudo @ 29/11/2009, 09:24)
    La Francia si diverte come puo': un nano ce l'abbiamo pure noi, e sebbene sia difficile sapere chi tra di loro due vince nel concorso della volgarità suprema, perlomeno (anche se una cosa del tutto illusoria) il Berlusca ha un qualcosa del pagliaccio , mentre il nostro sembra un poco più cattivo, anzi, truculento (vedi la promessa del uncino da macellaio per il già primo ministro de Villepin).

    Però calcola che il nano italiano vuole apparire simpatico per catturare consenso (e coprir così le sue porcate), mentre quello francese, per quel poco che lo conosco, non credo nasconda chissachè.

    Inoltre il guaio italiano non è solo il nano, ma l' intera casta politico-mediatica-burocratica (con le dovute eccezioni) che continua a scambiarlo per uno Statista.
852 replies since 15/3/2008
.