Cosa succede in Tibet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lapsus_Weinstein
     
    .

    User deleted


    Ciao Tanya :-)

    Vedo con piacere che ti interessi di Kabbalah, anzi ne sei maestra!

    Non sono un esperto, ma qualche libro sull'ebraismo l'ho letto, e tra questi alcuni di uno di quelli che considero tra i migliori kabbalisti del nostri tempi, Gershom Scholem ( http://it.wikipedia.org/wiki/Gershom_Scholem )

    Bene, lui è stato fra i più fervidi promotori del ritorno degli Ebrei nella loro terra promessa, Erez, da cui vennero cacciati nel 70 e.v.

    Perchè dunque tu neghi questa possibilità ai Tibetani, dopo solo un sessantennio di esilio, per molti di loro?

    La questione dell'indipendenza, che il Dalai Lama non chiede, accontentandosi di una piena autonomia, dovrebbe credo essere comunque presa in considerazione, in nome del diritto dei popoli ad autodeterminarsi.

    Ma qui, in più, ci sono gravi e palesi, anche se sapientemente occultate dalle autorità di Pechino (che non corrisponde a i cinesi che non per colpa loro poco o nulla sanno) violazioni della Carta dei Diritti dell'Uomo, riconosciuta dall'ONU.

    Non agire, in questo caso, equivale a lasciar agire il regime poliziesco e dittatoriale che ahimè governa la Cina, ammantandosi per di più del vecchio ideale, quello comunista, dei fondatori della Cina Popolare.

    Per usare il tuo paragone, è come se svegliandomi, un mattino, di pessimo umore, lasciassi che il mio Ego mi tagliasse un braccio...

    https://www.youtube.com/watch?v=iyzjIo-XNo4

    Edited by Lapsus_Weinstein - 4/4/2008, 19:58
     
    .
103 replies since 12/3/2008, 19:27   4221 views
  Share  
.