Cosa succede in Tibet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maris81
     
    .

    User deleted


    vabbè cmq la Cina ha torto sotto tutti i punti di vista legali internazionalistici...mi sbilancio ok!

    nessuno fa nulla perchè la cina ha basi nucleari in tibet con i missili pronti a partire..sono troppi i cinesi..e nessuno vuole una guerra...almeno dicono che non la vogliono...

    inoltre è membro permanente dell'onu...ci sono milioni di dollari investiti per le olimpiadi..è un dittatura travestita da repubblica popolare...ha costretto il tibet a firmare un trattato di liberazione nel 51 sotto costrizione, quindi in termini internazionali invalido quindi privo di effetti giuridici...quindi il tibet è internazionalmente libero e uno stato a se stante.
    ha distrutto l'ambiente naturale del tibet monasteri e testi sacri...facendo perdere ai pochi tibeteni rimasti li la loro identità,sono morte oltre 2 milioni di persone....è attuata una politica repressiva di controllo delle nascite per l'etnia tibetatana(madre e feto per intenderci)...continuano a sparare stronzate politiche per giustificare gli ultimi scontri....ah dimenicavo: l'invasione del 1949-50 è giustificata dai rapporti che intrattenne il V dalai lama con il principe mongolo, di cui adesso non ricordo il nome, e siccome la mongolia a suo tempo faceva parte della cina anche il tibet era cinese....mah patetico...di tutto questo dobbiamo ringraziare Mao tze dong....

    capisco che la Cina non va denigrata..ma caspita è un dato di fatto che il suo atteggiamento è antitutto quello che non è cinese..quindi perfavore non mi venite a dire che non bisogna supportare il Tibet..la cosa buona è giusta è supportarlo con la giusta motivazione...io non provo odio per la Cina e penso che nessuno in questo forum nutra odio per i cinesi...ma è un fatto importantissimo poter dare solidarietà a un popolo oppresso da così tanti anni....con iniziative tese a far conoscere lo scempio che sta avvenendo il tibet...a mio parere la giusta informazione è necessaria per affrontare il regime comunista cinese non le strumentalizzazioni varie di informazioni come il boicottaggio del made in china...ma la bandiera tibetana io l'appenderei al balcone, come mi farei una bella camminata in silenzio :)

    la stessa solidarietà la do ai Palestinesi per esempio..ma non significa che gli israeliani sono il demonio! :)

    ciao

    CITAZIONE (Tanya_ @ 4/4/2008, 19:57)
    CITAZIONE (AuspiciousMerit @ 4/4/2008, 18:51)
    Non sono d'accordo. Per le cause giuste, e con una giusta motivazione, è necessario lottare.

    L'Impero Tibetano, che tanto si difende a spada tratta, ha fatto morti e conquistato terre, privando chi c'era prima della loro autonomia, proprio come adesso gli sta facendo la Cina.

    scusami se te lo dico..quest'affermazione non è veritiera..il tibet sta li da millenni.. ^^ non c'è piu dal 1949-51 e dopo l'esilio del Dalai Lama...
     
    .
103 replies since 12/3/2008, 19:27   4221 views
  Share  
.