Cosa succede in Tibet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abicetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tanya_ @ 4/4/2008, 19:57)
    Bisogna capire contro CHI, contro COSA ci stiamo scagliando.
    Quando vedremo che siamo noi, dall'altra parte dello specchio, ci fermeremo. Perchè non avremo il coraggio di auto-lesionarci.
    Siamo Uno, discesi nella materia sotto l'illusione della moltitudine!

    Vedete il limite delle religioni, tutte quante: insegnano teoricamente delle cose giuste (perchè anche il buddhismo, in questo caso, insegna che far del male al prossimo è fare del male a sè stessi, e che tutti siamo Uno) però poi ti spingono a prendere una posizione definita di appartenza, di identificazione con il gruppo, con un maestro invece che un altro.

    Bè qui più che una questione religiosa è una questione politica. Un problema di potere dittatoriale che va contro i più elementari diritti umani. I Cinesi stessi sono i primi ad esserne vittime e infatti come popolo hanno tutta la mia solidarietà.

    Come pensiero di unità: noi e l'altro noi... non è giusto autolesionarsi, sono daccordo, ma disciplinarsi si, altrimenti possono prevalere le cattive abitudini sulle virtù.

    Per quanto riguarda le lotte di appartenenza o di identificazione con un gruppo piuttosto che un altro... è più una caratteristica umana che si verifica in ogni aggregazione, anche non religiosa.
     
    .
103 replies since 12/3/2008, 19:27   4221 views
  Share  
.