Cosa succede in Tibet?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrochag
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,915

    Status
    Offline


    HONG KONG (Reuters) - Un inviato del Dalai Lama oggi ha detto che i colloqui di un giorno con la Cina sulla rivolta in Tibet sono stati "un buon primo passo", e che le due parti si incontreranno nuovamente dopo che avrà riferito al leader spirituale in esilio.
    (Pubblicità)

    "Abbiamo avuto colloqui molto franchi... abbiamo avuto buoni rapporti, quindi questo fa ben sperare", ha detto a Reuters Lodi Gyari all'aeroporto di Hong Kong prima di imbarcarsi su un volo per l'India, dove si trova il governo tibetano in esilio.

    "Ci siamo accordati per incontrarci di nuovo quindi credo che sia un buon segno, ma faremo una comunicazione formale dopo che avrò riferito a Sua Santità al rientro in India".

    Lodi Gyari e un altro inviato hanno avuto colloqui ieri con funzionari cinesi - i primi dalle proteste tibetane e dagli scontri di due mesi fa che si sono conclusi con delle vittime - nella città di Shenzhen, nella Cina meridionale.

    La rivolta, la sfida più seria per la Cina nella regione da quasi vent'anni, hanno provocato critiche anti-cinesi nel mondo mentre il Paese si prepara per le Olimpiadi di agosto.


    :pray*: :pray*: :pray*:

    :namastè*:
     
    .
103 replies since 12/3/2008, 19:27   4221 views
  Share  
.