Centro BodhiPath di Brescia, Lama Luigi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma se sei di Brescia perchè non vai direttamente al Centro ad informarti?
    Non si sostituisce la vita vera con quella on-line!
     
    .
  2. Laviadellaspada2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RainBassist @ 22/6/2011, 10:52) 
    Non è che qualcuno sarebbe così gentile da dirmi cosa comporta essere un Centro Bodhipath?

    Sono mesi che ci giro intorno, ma non sono ancora andata a visitare il centro e a chiedere informazioni.. :ph34r: Qualcuno di voi frequenta questo centro?

    Vista la discussione, mi sembra doveroso segnalare il corretto link al sito del centro: www.bodhipath.it/ ^_^

    Ciao RainBassist. Io sono di Brescia e frequento un po' il centro. Come diceva Marco, sulla carta c'è un curriculum da seguire, ma nella pratica ognuno fa quello che si sente, e anche il Lama non segue tanto quei programmi.
    Ottima occasione per vedere come girano le cose, secondo me, è l'insegnamento sulla pratica di Chenrezig che verrà dato da Lama Luigi fra poco (vedi il sito per la data precisa). Questa pratica si fa regolarmente al centro, ed è forse la più comune e diffusa.

    Ciao.

    Andrea
     
    .
  3. RainBassist
     
    .

    User deleted


    Marco, grazie per le delucidazioni, sei sempre prezioso!

    CITAZIONE (Morgoth333 @ 22/6/2011, 15:53) 
    Scusa, ma se sei di Brescia perchè non vai direttamente al Centro ad informarti?
    Non si sostituisce la vita vera con quella on-line!

    :huh: ..Ma veramente non sono ancora andata proprio perchè ero parecchio impegnata con la "vita reale", non capisco perchè tu parli di sostituire il virtuale col reale, che c'entra..? Adesso che sono più libera posso interessarmi attivamente, prima ero impegnata proprio nei giorni e negli orari nei quali si svolgono gli appuntamenti fissi al centro.

    Andrea, domenica pomeriggio 3 luglio c'è un evento chiamato "Insegnamento sulla pratica di Avalokiteshvara - Cenresi, Buddha della compassione", è lo stesso che dici tu? Se può andare chiunque andrò! ^_^

    Grazie a tutti! :ohmanipemehung*:
     
    .
  4. Laviadellaspada2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RainBassist @ 22/6/2011, 20:29) 
    Andrea, domenica pomeriggio 3 luglio c'è un evento chiamato "Insegnamento sulla pratica di Avalokiteshvara - Cenresi, Buddha della compassione", è lo stesso che dici tu? Se può andare chiunque andrò! ^_^

    Grazie a tutti! :ohmanipemehung*:

    Sì, è quello. Se vengo, ci vediamo lì. Porta il basso così ti riconosco!

    Ciao.

    Andrea
     
    .
  5. RainBassist
     
    .

    User deleted


    Ehehe, meglio che lo lasci a casa.. :P
    Comunque ho un tatuaggio sull'avambraccio destro, mi riconoscerai da quello.
    Io come faccio a sapere chi sei?
    Spero che venga anche tu, così ci conosciamo di persona!
    Ciao,

    Rain
     
    .
  6. Laviadellaspada2
     
    .

    User deleted


    Ok. Stiamo un po' OT (poi ci tirano le orecchie :D ). Se vengo, ti faccio sapere.

    Ciao. Buona serata.

    Andrea
     
    .
  7. dorje e gabbana
     
    .

    User deleted


    e vai andrea! hai rimorchiato!!!! :wub:
     
    .
  8. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    I centri servono anche a questo!

    Vai e prova, io lo trovo un ambiente in generale piacevole. Le persone sono gentili e il lama disponibile e simpatico e per quanto da me giudicabile anche preparato e dall'impostazione tradizionale, cosa che io apprezzo.

    Scusa la mia affermazione di prima ma avevo capito che passavi spesso vicino al centro ma non trovavi il coraggio o la motivazione per entrare per cui volevo darti una spinta in quel senso.

    @ laviadellaspada: salutami il lama io e' da tantissimo che non lo vedo!
     
    .
  9. RainBassist
     
    .

    User deleted


    Morgoth333, nessun problema! ^_^

    Per tornare OT, terrò d'occhio il sito per i prossimi appuntamenti.
     
    .
  10. SandrinoBS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RainBassist @ 23/6/2011, 00:53) 
    Morgoth333, nessun problema! ^_^

    Per tornare OT, terrò d'occhio il sito per i prossimi appuntamenti.

    allora vai col triangolo....ci si vede là. :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Laviadellaspada2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 22/6/2011, 22:00) 
    e vai andrea! hai rimorchiato!!!! :wub:

    Visto il tema dell'insegnamento... Onoreremo come si deve il Bodhisattva dell'AMORE (e compassione) :D :D .

    Ciao.

    Andrea
     
    .
  12. Morgoth333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laviadellaspada2 @ 23/6/2011, 20:14) 
    CITAZIONE (dorje e gabbana @ 22/6/2011, 22:00) 
    e vai andrea! hai rimorchiato!!!! :wub:

    Visto il tema dell'insegnamento... Onoreremo come si deve il Bodhisattva dell'AMORE (e compassione) :D :D .

    Ciao.

    Andrea

    Hai fatto un errore di battitura, dovevi scrivere "Onoreremo come si deve il Bodhisattva dell'AMORE (e con-passione)"

    :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,057

    Status
    Offline
    Novità su questo centro? Vorrei provare a frequentarlo e vorrei un vostro giudizio.
    E' possibile avere insegnamenti effettivamente tantrici con un approccio tradizionale (protettori, tza lung, iniziazione con wang e quanto altro) o si tratta di un centro buddhista tibetano in cui alla fine nella sostanza l'approccio è mahayana?

    Altra domanda, centri validi nyngma in nord Italia?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Shankar Kulanath

    Group
    Administrator
    Posts
    15,944
    Location
    Kailash - Famiglia di Shiva e Shakti

    Status
    Anonymous
    Approccio Mahayana. Al massimo Ngondro e Guru Yoga.

    Per approccio più Vajrayana andare a Torino al centro Milarepa.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,057

    Status
    Offline
    CITAZIONE (**Destiny** @ 11/5/2017, 14:48) 
    Approccio Mahayana. Al massimo Ngondro e Guru Yoga.

    Per approccio più Vajrayana andare a Torino al centro Milarepa.

    Ma anche con praticanti motivati e ngondro e guru yoga o se ti dimostri volenteroso in privato ti da di più? Vorrei riprendere il Vajrayana ma mi piace avere le idee chiare sulla via da seguire fin da subito.

    Com'è il lama di Torino? Mi avevano parlato molto bene del precedente lama, parente di quello che c'è adesso ma che è tornato in Nepal.
     
    .
32 replies since 13/4/2008, 23:15   1957 views
  Share  
.